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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-02-2012, 11:22   #1
caribù
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predefinito la mia prova della honda cross tourer

che dire sabato mattina quasi per caso ho fatto un giretto con la mia adv e mi sono imbattuto a Sangiorgio del canavese in un concessionario Honda.
Siccome stavo aspettando il lupetto, che è cronicamente in ritardo, vedendo che facevano provare anche la cross torurer , nell'attesa mi sono fatto un giro.
Impressioni motore buono buon tiro ma mura subito per carità spinge bene ma niente di straordinario, almeno per me. Guidabilità di gran lunga inferiore al GS è praticamente una sport tourer a manubrio alto, inserimento in curva lento va guidata molto di corpo e perdona poco insomma, una moto non per neofiti se vuoi andarci forte. Il cardano è buono ma quello della St mi era piaciuto di più. Protezione aereodinamica appena sufficiente. Freni un po' pastosi ma la moto aveva un basso chilometraggio e probabilmente erano ancora da rodare. Cambio ottimo spaziatura dei rapporti più lunga del gs. Insomma una moto onesta che a mio parere non innova come honda ritiene di aver fatto. Se devo fare una similitudine rappresenta quello che si dice nel mondo dell'automobile una global car.
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Ultima modifica di caribù; 27-02-2012 a 11:57
caribù non è in linea  
Vecchio 27-02-2012, 11:42   #2
SKITO
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Insomma una moto onesta che a mio parere non innova come honda ritiene di aver fatto.
Pensa che c'è chi si ostina a credere (o a far intendere) il contrario.
Io questo lo scrissi tempo fa e senza neanche salirci sopra! ma ovvio io di moto non capisco un caxxo! ahahahah
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 27-02-2012, 20:46   #3
Ducati 1961
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Pensa che c'è chi si ostina a credere (o a far intendere) il contrario.
Io questo lo scrissi tempo fa e senza neanche salirci sopra! ma ovvio io di moto non capisco un caxxo! ahahahah
Ci manca solo il commento di Ceneremusic che scrive che e' la moto TOTALE ...
 
Vecchio 27-02-2012, 12:45   #4
MAD BORSA
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anche io sono curioso di provarla, ma vedendola non so cosa aspettarmi...il conce continua a menarmela con sta cosa del cambio elettronico sequenziale, io gli ho risposto che quando diventerò paraplegico allora mi farò un burgman trike col variatore e che fino a quel momento può risparmiare il fiato per la minestra...di sicuro è piccolissima, ma se leggo che è meno maneggevole del giessone, beh, i miei sospetti erano fondati.

piccola ma stagna, e pesante...sicuramente un gran motore ed una moto curiosa, tra 10 gg circa me la daranno in prova (eh eh eh, povera moto) e proveremo seriamente...di sicuro mi presenterò al conce col giesse adv...
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Vecchio 27-02-2012, 12:53   #5
warrel79
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io non posso provarla perchè non tocco nenanche a terra ....ahhhhhhhhhhhh
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Vecchio 27-02-2012, 13:00   #6
SKITO
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una moto curiosa
diciamo buffa! quanto i tentativi di convincimento da parte dei vari conce !!!
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Vecchio 27-02-2012, 15:33   #7
Sgomma
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.....inserimento in curva lento va guidata molto di corpo e perdona poco ....
Questo è l'aspetto che mi scoraggia di più! Spero non sia così ma se ne ricevrò conferma durante la prova allora forse faccio retromarcia...

Oggi perfino una K6 s'inserisce in curva con facilità esemplare!!
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Vecchio 27-02-2012, 16:42   #8
jena plissken
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.... inserimento in curva lento va guidata molto di corpo e perdona poco insomma, una moto non per neofiti se vuoi andarci forte....
sembra la prova del mio V11
jena plissken non è in linea  
Vecchio 27-02-2012, 17:15   #9
Teo Gs
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....insomma una moto onesta e niente più direi !!!
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Vecchio 27-02-2012, 17:52   #10
Tricheco
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Vecchio 29-02-2012, 22:13   #11
emmegey
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....insomma una moto onesta e niente più direi !!!
Onesta non troppo...Ha il vizio di bere non poco!!!
 
Vecchio 27-02-2012, 19:03   #12
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Sei troppo monotematico... E stai invecchiando... Ahahahahah!
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Vecchio 27-02-2012, 19:22   #13
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Per Paci il problema è che ne provo tante ma non ne trovo una ancora degna di sostituiirla da dire caspita che passo in avanti. L'unica che mi ha fatto sangue nel suo genere che è unico è la multistrada. ( ma con quella mi faccio del male)
Un abbraccio
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Vecchio 28-02-2012, 16:34   #14
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Per Paci il problema è che ne provo tante ma non ne trovo una ancora degna di sostituiirla da dire caspita che passo in avanti. L'unica che mi ha fatto sangue nel suo genere che è unico è la multistrada. ( ma con quella mi faccio del male)
Un abbraccio
Ecco il punto... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo. Non hanno importanza gli aspetti sportivi, non sono moto per andare ne in fuori strada ne in pista... Quindi tutte quelle considerazioni tendenti alle massime prestazioni in curva, potenze, ecc sono solo seghe mentali per gente che vive la moto per quello che gli raccontano e non per quello per cui sono nate, appunto il turismo a 360 gradi...

Le maxi Allround sono moto che devono essere valutate per comodità, autonomia, consumo, affidabilità, protezione aerodinamica, carico, stabilità in crociera, sicurezza attiva, servizi, ecc...

Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW... Il cambio senza frizione è una soluzione ed una evoluzione naturale... Stiamo parlando di una moto nata e concepita oggi per domani e non di una riesumata e sostenuta dalla tradizione ( del resto l'età media dei Gssisti sfiora la pensione Ahahahahah).

La multi è in un altro pianeta, inutile parlarne qui...
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Vecchio 28-02-2012, 17:27   #15
chuckbird
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... In questa tipologia di moto non avrai mai delle differenze macroscopiche tanto da farti decidere l'una per l'altra... Sono moto che più o meno hanno un denominatore comune.
Sono pesanti, hanno una seduta turistica, motore gesti ile da tutti, fatte per il turismo a tutto campo.

Un 4 cilindri come quello Honda è una tecnologia 40 anni avanti al bicilindrico BMW...
Prima dici che non si avranno differenze macroscopiche tra le moto...poi dici che il motore deve essere gestibile da tutti... e concludi contraddicendoti dicendo che il 4 cilindri Honda ha una tecnologia avanti 40 anni rispetto al bicilindrico BMW (Unicam è meccanicamente molto meno complesso del doppio albero a camme in testa)...dicendo a tutti che tu sei il numero 1 e che gli altri sono scarsi...

Ci farebbe piacere, dall'alto della tua sicula sapienza, se ci esplicitassi come cotanta tecnologia venga incontro al mototurista, visti nell'ordine:

1) Peso maggiore e baricentro alto
2) Consumi di carburante superiori
3) Scarsa capacità del serbatoio
4) Maggiore complicazione meccanica e conseguente difficoltà a fare manutenzione sul proprio mezzo

Ti prego di risparmiarci la solita inutile tiritera sulla durata del mezzo e della sua affidabilità...
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Vecchio 29-02-2012, 03:25   #16
Pacifico
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Ci farebbe piacere, dall'alto della tua sicula sapienza, se ci esplicitassi come cotanta tecnologia venga incontro al mototurista, visti nell'ordine:

1) Peso maggiore e baricentro alto
2) Consumi di carburante superiori
3) Scarsa capacità del serbatoio
4) Maggiore complicazione meccanica e conseguente difficoltà a fare manutenzione sul proprio mezzo

Ti prego di risparmiarci la solita inutile tiritera sulla durata del mezzo e della sua affidabilità...
1) il baricentro Ahahahahah! L'ADV è un fuscello... Ahahahahah!
2) vuoi paragonare un 4 cilindri con un due spompatello? Anche un bambino ti risponderebbe.... Ahahahahah!
3) ma che domanda è? Non ne potevi fare una più seria? Ahahahahahah!
4) questa è quella che mi fa ridere di più .... Forse la legge del meno c'è e meno si rompe è proprio adatta alla BMW, vista la storia passata recente di affidabilità della caffettiera.... Che vadano in Giappone ad imparare come si fanno motori complessi ed affidabili... Ahahahahah!
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Vecchio 27-02-2012, 19:29   #17
panzer
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vista, provata, comprata, e adesso non dormo, non mangio, e aspetto la consegna esattamente come nel 1964 aspettavo il mio ITOM 50...
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Vecchio 27-02-2012, 20:02   #18
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
Mi pare di sentire le vecchie chiacchiere delle auto con cambio automatico di 10/15 anni fa ��
Tutti con la solita frase "quando mi rincoglionisco, forse ci faccio il pensiero, vuoi mettere la cambiata manuale?"

Oggi, facendo il paragone con auto di una certa sportività/ prestazioni che meglio interpretano le moto che guidiamo, non se ne può fare a meno perché vanno molto meglio.
Vedi rally, F1 e chi più ne ha ne metta.

IHMO, non vedo l'ora di provare quella col "dual clutch" perché l'innovazione sta tutta li.
Perché pensate che BMW non caccerà qualcosa di simile tra 3 anni?
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Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 27-02-2012, 21:28   #19
gpboxer
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Perché pensate che BMW non caccerà qualcosa di simile tra 3 anni?
Assolutamente no...ancora devono imparare a fare i cambi tradizionali, figuriamoci i dual clutch
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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Vecchio 28-02-2012, 10:33   #20
aspes
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Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
una machcina non si puo' sdraiare in terra se in un attimo di distrazione sei troppo stretto in un tornante o nella rampa del garage, con la frizione ti levi d'impaccio, senza ti corichi in terra.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 28-02-2012, 10:46   #21
Boxerfabio
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giusto aspes!
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Vecchio 28-02-2012, 12:43   #22
Dogwalker
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Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
Con quello, o un altro di caratteristiche simili.
Il cambio, in un mezzo a motore, non è un valore aggiunto, ma una sgradevole necessità, data da una limitazione tecnica del motore a scoppio, il quale sviluppa una coppia sufficiente in un range troppo ristretto di giri. Non esistesse questa limitazione, non esisterebbe il cambio.
Tanto è vero che, quando il cambio c'è, si apprezzano i motori "elastici".
Un motore "elastico" è, ne più e ne meno, un motore che ti permette di usare poco il cambio.

DogW
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Vecchio 28-02-2012, 16:32   #23
aspes
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razionalmente Dog ha straragione, ma su una moto cambiare marcia fa parte integrante del divertimento. E cambiare col piede e' meglio che con le palette al manubrio (infatti honda mettera' a disposizione un kit) perche' il manubrio e' meglio tenerlo saldo se sei in piena accelerazione e magari cambi su una ruota.....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 29-02-2012, 14:57   #24
rednose
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Ma.... tra 5/7 anni, tutti con quel tipo di cambio. Scommettete?
Tutti con la solita frase "quando mi rincoglionisco, forse ci faccio il pensiero, vuoi mettere la cambiata manuale?"

IHMO, non vedo l'ora di provare quella col "dual clutch" perché l'innovazione sta tutta li.
sono d'accordo al 100%
Ho un GS (xché mi piace) e sto in cittá. Non ho i soldi e lo spazio x altro (scooter). Quando torno a casa mi fa male il polso a furia di frizione...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)

Ultima modifica di rednose; 29-02-2012 a 15:13
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Vecchio 27-02-2012, 20:07   #25
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.234
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Paragonate Porsche.

Sempre motori raffreddati ad aria, dopodiché acqua alle papere: scandalo!!! Solo per pochi mesi.
Ora tutti i modelli escono col PDK quasi di serie, perché? Perché fa funzionare tutto meglio, anche quelli che la guidano. Provate a chiedere ad un possessore Porsche di farsela consegnare col cambi meccanico? Vi manda a quel paese. Anche quelli che ci corrono.

La nostra categoria, IHMO, andrà sulla stessa strada.
Scommettete?????
Ciao
__________________
Pazienza e andiamo avanti
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