Quote:
Originariamente inviata da zampa1990
... Sono rimasto folgorato dalle spiaggia in zona castiadas costa rei... 6 anni fa...
....
Sono 7 anni consecutivi che vado in Sardegna... Quest'anno la mia ragazza vuole avventurarsi all'estero... Sigh sigh...
|
Purtroppo tutta la costa Rej è diventata terra di conquista degli immobiliaristi della penisola, NON senza il consenso e la miope stupidità degli amministratori locali che per "pochi denari" e col desiderio di rimpinguare le sempre "al verde" casse dei comuni che amministrano, rendono edificabili tutti i territori che si affacciano sul mare!
Questo andazzo sta rapidamente deturpando immense parti dell'isola, fino a pochi anni fà stupende!
Sono stati questi signori, sponsorizzati dal "nano" ed altri "signorotti" (che hanno enormi interessi in costa smeralda) che, facendo passare per buona ai sardi l'equazione cemento=turismo e benessere, hanno affossato l'unico governatore che fece un piano paesaggistico, degno di questo nome, per la tutela dell'ambiente in sardegna e la conservazione di ciò che resta, con l'intento di assicurare all'isola un turismo più sostenibile e duraturo!
Il turismo di massa, non tutela mai l'integrità e la bellezza del territorio, anzi lo stravolge, arricchisce molto pochi e spesso loschi individui e lascia una pesante eredità agli abitanti del posto.
Non ho nulla contro i non sardi, ma non immagini minimamente quanto è bella la sardegna dalla fine di settembre al 15 di giugno!

PS: chiedo scusa a tutti per lo sfogo OT!