Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 10:39   #1
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Cactus prima o poi il giro della Sardegna me lo faccio in moto... Sono rimasto folgorato dalle spiaggia in zona castiadas costa rei... 6 anni fa...
Ora non so se il turismo le abbia rovinate o se sono ancora uno splendore, ricordo la spiaggia dove megan gale fece la pubblicità della Vodafone... Ero solo con i miei genitori li... Dopo 3 anni di San Teodoro ci tornai e vidi baracchini per il cibo e caffe e la spiaggia sovraffollata... Che tristezza.

Sono 7 anni consecutivi che vado in Sardegna... Quest'anno la mia ragazza vuole avventurarsi all'estero... Sigh sigh...
Vecchio 26-02-2012, 11:52   #2
Cactus
Mukkista doc

ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
... Sono rimasto folgorato dalle spiaggia in zona castiadas costa rei... 6 anni fa...
....
Sono 7 anni consecutivi che vado in Sardegna... Quest'anno la mia ragazza vuole avventurarsi all'estero... Sigh sigh...
Purtroppo tutta la costa Rej è diventata terra di conquista degli immobiliaristi della penisola, NON senza il consenso e la miope stupidità degli amministratori locali che per "pochi denari" e col desiderio di rimpinguare le sempre "al verde" casse dei comuni che amministrano, rendono edificabili tutti i territori che si affacciano sul mare!
Questo andazzo sta rapidamente deturpando immense parti dell'isola, fino a pochi anni fà stupende!
Sono stati questi signori, sponsorizzati dal "nano" ed altri "signorotti" (che hanno enormi interessi in costa smeralda) che, facendo passare per buona ai sardi l'equazione cemento=turismo e benessere, hanno affossato l'unico governatore che fece un piano paesaggistico, degno di questo nome, per la tutela dell'ambiente in sardegna e la conservazione di ciò che resta, con l'intento di assicurare all'isola un turismo più sostenibile e duraturo!
Il turismo di massa, non tutela mai l'integrità e la bellezza del territorio, anzi lo stravolge, arricchisce molto pochi e spesso loschi individui e lascia una pesante eredità agli abitanti del posto.
Non ho nulla contro i non sardi, ma non immagini minimamente quanto è bella la sardegna dalla fine di settembre al 15 di giugno!
PS: chiedo scusa a tutti per lo sfogo OT!

Ultima modifica di Cactus; 26-02-2012 a 12:00
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2012, 13:05   #3
zampa1990
Mukkista

predefinito

Ti capisco benissimo e gli amanti dei paesaggi e della tranquillità come me alla fine sono quelli che, assieme ai sardi e agli abitanti locali hanno uno svantaggio in queste cose... La Sardegna è bella come mamma l'ha fatta.. Ricordo le arrabbiature per arrivare alle spiagge piu sconosciute, con la macchina nuova e gli stradali cosi brutti perche con buche come cosi straordinari per la naturalezza del paesaggio... Una volta arrivati in spiaggia dimentichi tutto... Acqua cristallina come poche al mondo... Per non parlare della flora... Che spettacolo...

Una volta che l'avranno rovinata la rimpiangeranno... Purtroppo siamo diventati schiavi del denaro... Che schifo...
Vecchio 26-02-2012, 13:25   #4
zampa1990
Mukkista

predefinito

Tornando in 3D credo che, oggi se riesco, proverò a calare un pochino la pressione dell'anteriore... Il posteriore lo sentivo abbastanza "mio"... Magari dovrò cambiare un pochino l'impostazione di curva... Con la versys la buttavo giù a centro curva e non si scomponeva... Mi sa che con questa devo tenere piu linearità...