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Originariamente inviata da mariold
Aumentare cosi tanto il precarico senza adeguare il freno in estensione non va tanto bene,se vai bello spedito e becchi un avvallamento in curva il posteriore si comprime ma poi torna troppo in fretta,e rischi perfino di scomporti alla guida per una reazione troppo rapida della molla...
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Sono d'accordo, ma occorre andare per piccoli passi perchè.....se si dovesse dare, anche poco più del necessario di quel freno in estensione, nello stesso avvallamento del tuo esempio, la ruota non "copierebbe" la strada e potrebbe trovarsi per un attimo staccata da terra, con conseguenze altrettanto imprevedibili quanto spiacevoli.
Quindi modifiche piccole e graduali, poi prove, quindi eventuali aggiustamenti e poi ancora prove, con pazienza e senza troppa fretta! (IMHO).
PS: per coloro, come me, che hanno l'ESA, le regolazioni "di fino" sono impossibili, si va solo a steps preconfezionati! Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!