Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2012, 20:12   #1
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

a me sembra che sia così "by design"...
... specie dopo aver letto a pagina 135 del manuale italiano:
"L'elettronica del veicolo riconosce quando la batteria è completamente carica. In tal caso la presa si disinserisce"

Ovviamente solo un demente poteva progettare di disinserire la presa a batteria carica.... per un MANUTENTORE!
Avrebbe senso per un CARICATORE che si tiene sott'occhio e si usa fin che la batteria è carica, ma un manutentore che ha lo scopo di caricarla e poi aspettare che si scarichi da sola per poi ricaricarla.... una volta staccata la spina non c'è modo per il canbus di "parlare" con il manutentore e quindi non può sapere "che è attaccato". Quindi anche se il signor canbus si ricordasse che aveva staccato la spina dove c'era un manutentore... può solo "pregare" di riattivare la spina e di ritrovarcelo attaccato, funzionante e di buonumore....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2012, 02:15   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.171
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
"L'elettronica del veicolo riconosce quando la batteria è completamente carica. In tal caso la presa si disinserisce"
Secondo me non è sempre così in quanto se la presa fosse disinserita,una volta che la batteria è carica,l'unica spia che dovrebbe essere accesa è quella rossa cioè quella che prevede una carica pari a zero in quanto il manutentore non rileva la presenza della batteria dal momento che la presa è disattivata.
Invece abbiamo letto che tante volte il manutentore si blocca sulle spie intermedie e non di carica massima:1/3, 2/3 quindi o il mantenitore non legge correttamente la carica della batteria o non ha la forza di caricarla al massimo o qualcosa glielo impedisce.Nel mio caso dopo 3 mesi in cui il mantenitore è rimasto collegato ininterrottamente con la spia verde di carica max accesa un bel giorno si è bloccato sui 2/3 di carica (spia gialla),l'ho lasciato così un paio di giorni e non si è sbloccato a questo punto l'ho staccato per un giorno e poi ho riattaccato tutto e si è rimesso a funzionare regolarmente ed a tutt'oggi la spia verde è correttamente accesa.Come dicevo questo mi è successo sia con R1200ST con K1300S che con K1600GT come se dopo un periodo particolarmente lungo il mantenitore si blocchi e necessiti di essere scollegato.

Quote:
Originariamente inviata da giessista 66 Visualizza il messaggio
Se la presa dedicata non "vede" il caricabatteria-manutentore e toglie tensione dalla presa stessa c'è qualcosa che non va!
E' chiaro che qualcosa non va ma come dicevo prima bisogna capire se c'è un problema tecnico o un errore di procedura
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 25-02-2012 a 02:27
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©