|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-10-2005, 09:25
|
#1
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
di nuovo in produzione il C1!!
Da non crederci....
Mah...
Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
23-10-2005, 09:38
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
Da non crederci....
Mah...
Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...
|
Magari è solo per rifornire pezzi di ricambio agli scooter circolanti...
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
|
|
|
23-10-2005, 09:57
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male
__________________
il porco al parco
|
|
|
23-10-2005, 09:59
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male
|
...daccordissimo!!!
__________________
:) www.segnika.it :)
|
|
|
23-10-2005, 10:57
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
|
...quindi in giro ci saranno la C1 a 4 ruote, citroen...
...e il C1 a due ruote, BMW...
...wow!
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
23-10-2005, 11:00
|
#6
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
|
no, non si tratta di pezzi per i ricambi.
Quella mascherina è un progetto nuovo che doveva rimpiazzare l'attuale portastrumenti. Poi un anno Fa la Bmw ha "stoppato" la produzione...L'altro giorno hanno chiamato per riprenderla...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
23-10-2005, 11:35
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male
|
Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.
|
|
|
23-10-2005, 11:38
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
|
tralasciando l'aspetto estetico, secondo me il C1 è stato un mezzo troppo innovativo e quindi non è stato capito................
ci si poteva muovere in una cellula di sicurezza, su 2 ruote , senza casco, evitando il traffico.............cosa si volela di più ?
Avrebbe potuto risolvere il problema del traffico ed inquinamento nelle grandi città ( dove per altro ne hanno venduti maggiormente rispetto alla provincia) ma aveva un grosso handicap che secondo me ne ha frenato la diffusione:
il PREZZO.
Era alto per un 125 e per un mezzo adatto principalmente all'uso cittadino.
Con quei soldi l'Italiano medio preferisce sicuramente una 4 ruote di piccola cilindrata anche se inquina di più, consuma di più, ti limita nel traffico e nei parcheggi ect ect ma è pur sempre una macchina.
Non vorrei dire una ca@@@a ma costava circa 12.000.000, 14.000.000 con ABS circa ?
Beh, anch'io con circa 6000 euro preferirei una moto usata o se dovessi scegliere fra una 2 o 4 ruote, opterei per la 4.
Quanto costa un 125 normale?3.000 euro?3.000 euro in più solo per non usare il casco..................
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
23-10-2005, 11:42
|
#9
|
Guest
|
Ma non doveva uscire un massisputer?
|
|
|
23-10-2005, 12:22
|
#10
|
Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
|
W IL C1...C1 FOR EVER
si sono molto orgoglione di essere c1 for ever...
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
|
|
|
23-10-2005, 15:36
|
#11
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.
|
Per ciclistica, prestazioni, e SICUREZZA, il C1 e T-Max non sono assolutamente paragonabili...
Il C1 per quanto "innovativo" è un orrore ciclistico... il T-Max per quanto scooter è il meglio che ci sia a livello di ciclistica nella categoria sputer
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
23-10-2005, 18:35
|
#12
|
Guest
|
al peggio non c e mai fine
|
|
|
24-10-2005, 10:47
|
#13
|
Usato con pochi Km
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: Dintorni di Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male
|
Stessa cosa detta dal mio conce, continuano a telefonargli per sentire se ci sono usati mentre per liberarsi degli ultimi ha fatto fatica.
__________________
Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|