Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2005, 09:25   #1
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito di nuovo in produzione il C1!!

Da non crederci....
Mah...

Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...

Pubblicità

squalo non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 09:38   #2
tytn
Mukkista

L'avatar di tytn

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
Da non crederci....
Mah...

Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...
Magari è solo per rifornire pezzi di ricambio agli scooter circolanti...
tytn non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 09:57   #3
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male
Vecchio 23-10-2005, 09:59   #4
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ironalf
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
...daccordissimo!!!
Vecchio 23-10-2005, 10:57   #5
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

...quindi in giro ci saranno la C1 a 4 ruote, citroen...

...e il C1 a due ruote, BMW...

...wow!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 11:00   #6
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

no, non si tratta di pezzi per i ricambi.
Quella mascherina è un progetto nuovo che doveva rimpiazzare l'attuale portastrumenti. Poi un anno Fa la Bmw ha "stoppato" la produzione...L'altro giorno hanno chiamato per riprenderla...
squalo non è in linea  
Vecchio 23-10-2005, 11:35   #7
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.

Vecchio 23-10-2005, 11:38   #8
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

tralasciando l'aspetto estetico, secondo me il C1 è stato un mezzo troppo innovativo e quindi non è stato capito................
ci si poteva muovere in una cellula di sicurezza, su 2 ruote , senza casco, evitando il traffico.............cosa si volela di più ?
Avrebbe potuto risolvere il problema del traffico ed inquinamento nelle grandi città ( dove per altro ne hanno venduti maggiormente rispetto alla provincia) ma aveva un grosso handicap che secondo me ne ha frenato la diffusione:
il PREZZO.
Era alto per un 125 e per un mezzo adatto principalmente all'uso cittadino.
Con quei soldi l'Italiano medio preferisce sicuramente una 4 ruote di piccola cilindrata anche se inquina di più, consuma di più, ti limita nel traffico e nei parcheggi ect ect ma è pur sempre una macchina.
Non vorrei dire una ca@@@a ma costava circa 12.000.000, 14.000.000 con ABS circa ?
Beh, anch'io con circa 6000 euro preferirei una moto usata o se dovessi scegliere fra una 2 o 4 ruote, opterei per la 4.
Quanto costa un 125 normale?3.000 euro?3.000 euro in più solo per non usare il casco..................
Vecchio 23-10-2005, 11:42   #9
Guest

predefinito

Ma non doveva uscire un massisputer?

Vecchio 23-10-2005, 12:22   #10
Tino
Mukkista DOP

L'avatar di Tino

ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

W IL C1...C1 FOR EVER
si sono molto orgoglione di essere c1 for ever...
Vecchio 23-10-2005, 15:36   #11
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.
Per ciclistica, prestazioni, e SICUREZZA, il C1 e T-Max non sono assolutamente paragonabili...

Il C1 per quanto "innovativo" è un orrore ciclistico... il T-Max per quanto scooter è il meglio che ci sia a livello di ciclistica nella categoria sputer
Vecchio 23-10-2005, 18:35   #12
GIANNIZZERO ADV
Guest

predefinito

al peggio non c e mai fine

Vecchio 24-10-2005, 10:47   #13
dado
Usato con pochi Km

L'avatar di dado

ubicazione: Dintorni di Novara
predefinito

Quote:
Stessa cosa detta dal mio conce, continuano a telefonargli per sentire se ci sono usati mentre per liberarsi degli ultimi ha fatto fatica.