Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   di nuovo in produzione il C1!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=46259)

squalo 23-10-2005 09:25

di nuovo in produzione il C1!!

Da non crederci.... :mad: :mad:
Mah...

Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...

tytn 23-10-2005 09:38

Quote:

Originariamente inviata da squalo
Da non crederci.... :mad: :mad:
Mah...

Non penso che troverete notizie ufficiali da nessuna parte, ma la BMW ha di nuovo richiesto la produzione ad una ditta di padova della mascherina dove sono alloggiate le spie e gl iindicatori del cruscotto...

Magari è solo per rifornire pezzi di ricambio agli scooter circolanti... :coffee:

Il Veleggiatore 23-10-2005 09:57

beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....
Resto dell'opinione che era un'idea geniale sviluppata male

segnika 23-10-2005 09:59

Quote:

Originariamente inviata da ironalf
beh, siamo tutti d'accordo sul non altissimo indice di gradimento del C1, però il mio conce mi ha detto giorni fa che ultimamente un sacco di gente ne sta cercando di usati, mentre quando era in produzione non riusciva nemmeno a regalarli via.....

...daccordissimo!!!

Janno 23-10-2005 10:57

...quindi in giro ci saranno la C1 a 4 ruote, citroen...

...e il C1 a due ruote, BMW...

...wow! :lol:

squalo 23-10-2005 11:00

no, non si tratta di pezzi per i ricambi.
Quella mascherina è un progetto nuovo che doveva rimpiazzare l'attuale portastrumenti. Poi un anno Fa la Bmw ha "stoppato" la produzione...L'altro giorno hanno chiamato per riprenderla...

mototour 23-10-2005 11:35

Quote:

Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.

Dave 23-10-2005 11:38

tralasciando l'aspetto estetico, secondo me il C1 è stato un mezzo troppo innovativo e quindi non è stato capito................
ci si poteva muovere in una cellula di sicurezza, su 2 ruote , senza casco, evitando il traffico.............cosa si volela di più ?
Avrebbe potuto risolvere il problema del traffico ed inquinamento nelle grandi città ( dove per altro ne hanno venduti maggiormente rispetto alla provincia) ma aveva un grosso handicap che secondo me ne ha frenato la diffusione:
il PREZZO.
Era alto per un 125 e per un mezzo adatto principalmente all'uso cittadino.
Con quei soldi l'Italiano medio preferisce sicuramente una 4 ruote di piccola cilindrata anche se inquina di più, consuma di più, ti limita nel traffico e nei parcheggi ect ect ma è pur sempre una macchina.
Non vorrei dire una ca@@@a ma costava circa 12.000.000, 14.000.000 con ABS circa ?
Beh, anch'io con circa 6000 euro preferirei una moto usata o se dovessi scegliere fra una 2 o 4 ruote, opterei per la 4.
Quanto costa un 125 normale?3.000 euro?3.000 euro in più solo per non usare il casco..................

Deleted user 23-10-2005 11:42

Ma non doveva uscire un massisputer?

Tino 23-10-2005 12:22

W IL C1...C1 FOR EVER
si sono molto orgoglione di essere c1 for ever... :cool:

ɐlɔɐlɔ 23-10-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Sottoscrivo.
Non l'ho mai guidato quindi non posso parlare su eventuali problemi dovuti a vento laterale, ecc. però qualche giorno fa sono stato testimone diretto di un incidente tra un'Audi A6 ed un T-Max, un bel botto che fortunatamente si è risolto con qualche lieve escoriazione e T-Max distrutto: se avesse avuto un C1 non si sarebbe fatto un graffio e, grazie all'Abs, forse non ci sarebbe stato nemmeno l'impatto.
Se lo rimetteranno in produzione (magari con un motore di cilindrata superiore, 300 cc. andrebbe bene) ci farò seriamente un pensierino anche perché aveva una notevole capacità di carico con il baulone posteriore e non porto mai passeggeri.

Per ciclistica, prestazioni, e SICUREZZA, il C1 e T-Max non sono assolutamente paragonabili...

Il C1 per quanto "innovativo" è un orrore ciclistico... il T-Max per quanto scooter è il meglio che ci sia a livello di ciclistica nella categoria sputer ;)

GIANNIZZERO ADV 23-10-2005 18:35

al peggio non c e mai fine

dado 24-10-2005 10:47

Quote:

Stessa cosa detta dal mio conce, continuano a telefonargli per sentire se ci sono usati mentre per liberarsi degli ultimi ha fatto fatica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.