|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2005, 19:03
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
a meno che non nasca un nuovo FrANKESTEIN! 
|
Be!.. ultimamente BMW ce la stà mettendo tutta
|
|
22-10-2005, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
per il resto spero che APRILIA in questo nuovo rilancio presenti presto la CAPONORD rivista
|
Lo faranno non appena capiranno cosa vale la pena di copiare dalla BMW GS
|
|
22-10-2005, 19:17
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
22-10-2005, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
una splendida moto.....
|
|
|
22-10-2005, 20:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pestifero
|
non ci sarebbe da dirlo 2 volte.........
invece di fare la Raid (mi sembra un insetticida) magari potrebbe fare una HP2 anche loro
Intanto Loro vendono................... e l'Aprilia che fà ? Sta a guardare e pensa " cosa posso copiare................" 
forse gli basta vendere qualche sputer.....
Ultima modifica di Dave; 22-10-2005 a 22:30
|
|
|
22-10-2005, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
E se fai il bravo te la faccio provare..
|
Gran motore, ma non mi viene in mente altro.
La linea è troppo simile al Varadero, ma è importante fino a un certo punto.
Forse manca di personalità, caratteristica innata nelle krucche, e proprio la Aprilia poteva fare di meglio, la versione con le borse alu sembra un ossequio allo stile teutonico quasi imbarazzante.
Rimane una gran stradista, non ditemi che in offroad appena accennato da la paga ad un GS (parlo del 1150), se appena la poggi a terra le sovvrastrutture vanno in mille pezzi.
Così come hai messo la tua la Caponord acquista quel poco di cattiveria che a Noale hanno dimenticato di mettere e guadagna molto.
Hai fatto un buon lavoro.
|
|
23-10-2005, 17:00
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
non ci sarebbe da dirlo 2 volte.........
invece di fare la Raid (mi sembra un insetticida) magari potrebbe fare una HP2 anche loro 
|
Fare una HP2 è cosa troppo semplice.... e poi lo sanno tutti che i dentisti comprano solo BMW...  A 17.000 eurini...
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Invece la BMW è piena di fantasia ultimamente...
Dave... a me della Aprilia e della BMW me frega pochissimo.... io compro moto di sostanza... non da fighetti...
|
|
23-10-2005, 18:45
|
|
Mukkista doc
|
io compro solo quello che mi piace.
E mi piace solo la BMW..........................
( per lo meno fino alla serie 1150, ora un pò meno)
|
|
23-10-2005, 18:58
|
|
Guest
|
L'hai conciata proprio bene, complimenti.
E' la moto di un mio collega col quale ogni tanto si va a fare un giro insieme. Un buon motore, generoso, ma permettimi , nulla di piu'.
Mi tengo stretto il mio GS (1150 of course)
|
|
|
23-10-2005, 19:03
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Caro Pestifero.....
basta guardare i dati delle vendite.....
per le espressioni non so che dirti...l'ho provata anni fa mi sembrava di viaggiare su un cassone tutto qua...una paccata di vibrazioni...e allora il confronto era appunta la r1150gs...che attualmente preferisco....
Che il 1200 sia di plastica non discuto...ma alla vista è molto più snello e alla guida più gratificante.....
e poi scusa...ma questo non credo sia il posto più adatto per i consensi a quella moto....
Inoltre prorio tempo fa Muttley mi raccontò pure dell'episodio dell'ammortizzatore esploso...insomma la foto che hai postato è bella grossa come la tua passione..che rispetto ovviamente!
W le moto!
|
|
23-10-2005, 20:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
L'ho già scritto in passato e lo ripeto...
Può piacere o meno esteticamente e ognuno ha i suoi gusti, ma IMHO la Capo è la moto col miglior rapporto costo-efficacia sul mercato.
E se questo non bastasse, in molte aree - protettività e comfort, progressione, stabilità e precisione - è secondo me la moto di riferimento per la sua categoria. Le poche pecche le neutralizzi con pochi euri.
Ma visto che quello che conta è quel che senti quando guidi, penso sia davvero inutile continuare a confrontare Capo e GS 1150 perchè sono due moto che a dispetto della categoria di appartenenza sono diversissime. Basta pensare all'erogazione e alla distribuzione di coppia... Una comincia quando l'altra finisce... Col GS quasi ti dimentichi del cambio (o almeno vorresti...), con la Capo, soprattutto se come me monti il pignone corto, dai pedate di continuo... E si può continuare a lungo.
Se proprio volete, da caponordista posso dire che la peggiore lacuna della Capo è l'assistenza a macchia di leopardo. Ma il progetto è formidabile a dir poco.
Poi, ripeto, per fortuna ognuno ha i suoi gusti ...
|
Concordo pienamente!
Prima del GS, avevo la CAPO anno 2002: quella con il "cupolone".
In autostrada, anche in due, era una favola per la massima protezione all'aria.
In montagna, ingarellato con un amico che aveva il GS 1200...bè andavamo alla pari! Naturalmente con il pignone da 16.
E' una moto che ti prende, con un caratterino...sembrava di avere il pepe negli scarichi!!!
Però, coppia in alto, uso continuo del cambio, consumi, per non parlare poi dei freni che a 7.000 km sono sul ferro...tagliandi ai 7.500 km (10.000 con il GS) con prezzi quasi identici tra Aprilia e BMW(ehm, meccanico BMW NON ufficiale)....ecc.,ecc...Comunque una gran moto che dà soddisfazione al pilota.
Poi, l'età avanza, la voglia di correre passa, si cerca una moto che ti dia soddisfazioni diverse, anche andando piano.Il GS APPUNTO!
Doppio lamps a tutti.
|
|
|
23-10-2005, 20:25
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Caro Pestifero.....
basta guardare i dati delle vendite.....
per le espressioni non so che dirti...l'ho provata anni fa mi sembrava di viaggiare su un cassone tutto qua...una paccata di vibrazioni...e allora il confronto era appunta la r1150gs...che attualmente preferisco....
Che il 1200 sia di plastica non discuto...ma alla vista è molto più snello e alla guida più gratificante.....
e poi scusa...ma questo non credo sia il posto più adatto per i consensi a quella moto....
Inoltre prorio tempo fa Muttley mi raccontò pure dell'episodio dell'ammortizzatore esploso...insomma la foto che hai postato è bella grossa come la tua passione..che rispetto ovviamente!
W le moto! 
|
Caro briscola... la foto, l'ho messa solo per prendere un pò in giro Barbasma... non voleva essere un confronto con le Gs... ma semplicemente ricordagli quante volte, scherzosamente, gli sono passato sopra..  alla Randomaratona... niente di più...
Poi, naturalmente, si scende nei paragoni... va be! Siamo sul forum delle mucche.... ci mancherebbe...
Però parlare di una moto, al di là della mia che è un pezzo particolare  , senza averla utilizzata se non per un girotto di prova, quando si è fortunati...  Se parliamo di estetica... non problem... a me piacciono quasi tutte, riempirei il box con almeno 7 moto, tra cui la bellissima, per me, BMW 1200 gt.... ma se parliamo oggettivamente (sempre se ne siamo capaci), perdonami, ma ho avuto la GSADV per un anno, dopo 8 altre BMW.... e la Caponord è decisamente ad un altro livello... poi, se pensiamo all'utilizzo ogniuno può dire la sua... naturalmente...
Vibrazioni la Caponord? più della Gs 1150?  sicuramente più rumorosa.. ma sai il Rotax è fatto così...
L'episodio di Muttley... gli è scoppiato il mono.. non se ne è accorto ed è caduto... purtroppo, quel mono sach è una merda riconosciuta da tutti i possessori di questo modello, assemblato col culo... ma bastano 150 euro nelle peggiori delle ipotesi e risolvi il problema definitivamente... oppure gli metti un mono con i controcoglioni e la tagli corta... del resto, ho visto la stabilità della RT e di altre appena uscite dal conce... un disastro...
Di difetti le moto sono piene, chi più chi meno, compreso per la BMW... non credi?
Poi può piacere oppure no, ti aggrata di più il GS o la Capo... ma questo è un'altra discussione..
Anche io toglierei tutta quella palstica sull'anteriore... ma ho la necessità di non prendere troppa aria... e per non prenderla, non posso sostituirla con lamiere di alluminio..
|
|
23-10-2005, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CATANIA
|
Quote:
Caro briscola... la foto, l'ho messa solo per prendere un pò in giro Barbasma... non voleva essere un confronto con le Gs... ma semplicemente ricordagli quante volte, scherzosamente, gli sono passato sopra..  alla Randomaratona... niente di più...
Poi, naturalmente, si scende nei paragoni... va be! Siamo sul forum delle mucche.... ci mancherebbe...
Però parlare di una moto, al di là della mia che è un pezzo particolare  , senza averla utilizzata se non per un girotto di prova, quando si è fortunati...  Se parliamo di estetica... non problem... a me piacciono quasi tutte, riempirei il box con almeno 7 moto, tra cui la bellissima, per me, BMW 1200 gt.... ma se parliamo oggettivamente (sempre se ne siamo capaci), perdonami, ma ho avuto la GSADV per un anno, dopo 8 altre BMW.... e la Caponord è decisamente ad un altro livello... poi, se pensiamo all'utilizzo ogniuno può dire la sua... naturalmente...
Vibrazioni la Caponord? più della Gs 1150?  sicuramente più rumorosa.. ma sai il Rotax è fatto così...
L'episodio di Muttley... gli è scoppiato il mono.. non se ne è accorto ed è caduto... purtroppo, quel mono sach è una merda riconosciuta da tutti i possessori di questo modello, assemblato col culo... ma bastano 150 euro nelle peggiori delle ipotesi e risolvi il problema definitivamente... oppure gli metti un mono con i controcoglioni e la tagli corta... del resto, ho visto la stabilità della RT e di altre appena uscite dal conce... un disastro...
Di difetti le moto sono piene, chi più chi meno, compreso per la BMW... non credi?
Poi può piacere oppure no, ti aggrata di più il GS o la Capo... ma questo è un'altra discussione..
Anche io toglierei tutta quella palstica sull'anteriore... ma ho la necessità di non prendere troppa aria... e per non prenderla, non posso sostituirla con lamiere di alluminio.. 
|
come la mettiamo con la trasmissione? Per mia esperienza è la quarta moto che ho con cardano; la prima una honda, poi un virago e per finire r 850 e adesso il gs 1150; mai avuti problemi tecnici di nessuna natura, compresi tensionamenti, ingrassaggi e sporco di grasso un pò ovunque!
|
|
|
23-10-2005, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da kiter
come la mettiamo con la trasmissione?
|
|
23-10-2005, 23:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CATANIA
|
Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
|
attrezzi e lubrificanti sempre al seguito!
P.S okkio a non dimendicar lo straccietto per pulirsi le mani
|
|
|
24-10-2005, 00:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
L'ho già scritto in passato e lo ripeto...
Può piacere o meno esteticamente e ognuno ha i suoi gusti, ma IMHO la Capo è la moto col miglior rapporto costo-efficacia sul mercato.
E se questo non bastasse, in molte aree - protettività e comfort, progressione, stabilità e precisione - è secondo me la moto di riferimento per la sua categoria. Le poche pecche le neutralizzi con pochi euri.
Ma visto che quello che conta è quel che senti quando guidi, penso sia davvero inutile continuare a confrontare Capo e GS 1150 perchè sono due moto che a dispetto della categoria di appartenenza sono diversissime. Basta pensare all'erogazione e alla distribuzione di coppia... Una comincia quando l'altra finisce... Col GS quasi ti dimentichi del cambio (o almeno vorresti...), con la Capo, soprattutto se come me monti il pignone corto, dai pedate di continuo... E si può continuare a lungo.
|
Vero.. un' altro motivo per smetterla di confrontare CN e GS 1150 è che il 1200 è ormai in produzione da un anno e mezzo..
ed a voler esser sinceri il 1200 ha prestazioni simili al rotax aprilia ma con una fluidità e pulizia d'erogazione che aprilia ad oggi si sogna !!
|
24-10-2005, 09:11
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da kiter
come la mettiamo con la trasmissione? Per mia esperienza è la quarta moto che ho con cardano; la prima una honda, poi un virago e per finire r 850 e adesso il gs 1150; mai avuti problemi tecnici di nessuna natura, compresi tensionamenti, ingrassaggi e sporco di grasso un pò ovunque!
|
Infatti, sono d'accordo con te... odio sporcarmi le mai... anche se mi diverto a smontare e rimontare la moto spesso e volentieri..
Per la Catena ho trovato la soluzione finale... inventata da un bravo meccanico di ALBA...  L'ho montato 25.000 Km fà e aggiungo un pò di olio ogni 10.000 km circa (un serbatoio olio per freno post).... Il cerchio non si sporca, e la catena è perfetta... scorre che è una meraviglia e non ho mai pretensionato...  Come il Cardano...  ma con i vantaggi della catena...
C'ho fatto anche abbastanza OFF e la catena non l'ho mai toccata... Juri l'ha vista e ne è rimasto sorpreso...
La foto è stata scattata dopo 5000 km... i tubo si può mettere anche all'interno del paracatene, ma quello in Carbonio è risultato un pò basso e quindi l'ho lasciato all'esterno...
|
|
24-10-2005, 09:27
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
La CN è una moto eccezionale, a mio parere: ha un'efficacia ciclistica e meccanica lodevole, e una versatilità d'uso commovente, il tutto ad un prezzo (mi riferisco all'usato) interessantissimo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la situazione ricambi/assistenza.
|