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20-02-2012, 13:13
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Non parte
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 13:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Ma il motorino d'avviamento gira a vuoto?
Nel caso, mentre l'avvii dagli una martellata, (con cautela) sul motorino intendo, in modo da sbloccare l'alberino che potrebbe essersi bloccato.
Quando l'avii ricorda di tenere tirata la leva della frizione.
Prova anche a tirarla giù dal cavalletto, mettere la seconda o la terza e muoverla un po', in modo da sbloccarla.
Procedi con cautela.
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R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 20-02-2012 a 13:19
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20-02-2012, 13:19
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Ci ho provato ho messo la 2 ma non riesco a mandarla avanti sono invece riuscito a tornare indietro però di poco
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 13:31
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
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il motorino di avviamento slitta o gira?
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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20-02-2012, 13:58
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Faccio delle domande per cercare di capire:
Come fai a dire che la batteria è stracarica, ti sembra o sei sicuro?
Il rumore di ferraglia è forse dovuto al rumore del motorino d'avviamento che non riesce ad innestarsi nel volano condizione tipica di quando la batteria è scarica.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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20-02-2012, 14:01
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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la batteria è carica lo caricata con il ctek e ho addirittura fatto ponmte anche con la batteria della macchina.....fa un rumoraccio come se appunto non si innesti il volano e il motorino gira non capisco se slitti ma mi pare di no
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 14:17
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Se il rumore che senti è una sorta di ta ta ta, metallico è il motorino che cerca di innescarsi ma non gira, molto raro che ci sia questa condizione di rumore a batteria carica, i cavi alla batteria sono correttamente stretti, per caso hai una cavo lento magari quello di massa?
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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20-02-2012, 14:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Se la batteria è carica può proprio essere l'alberino del motorino d'avviamento che non si innesta.
Guarda che non scherzavo dicendo di dare una martellata al motorino mentre l'avvii. Il colpo sblocca l'alberino. Ovvio che devi stare attento a non danneggiarlo ma il colpo deve essere secco.
Si usava sulle auto, è una pratica da vecchi meccanci, il più delle volte funzionava.
In alternativa lo smonti e lo lubrufichi cosa che comunque dovrai fare, se del motorino si tratta.
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R1200RT (Pegaso)
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20-02-2012, 14:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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non puo' essere danneggiato il pignoncino di innesto ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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20-02-2012, 15:04
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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 ho controllato i cavi sono tutti a posto e ben stretti darò il famoso colpetto al motorino e vedo se parte e vi faccio sapere..........poi dove sio troverebbe il cavetto di massa?????   ......e come faccio a vedere se è il pignoncino danneggiato?
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 15:16
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Il cavo di massa è il cavo collegato al negativo (-) della batteria, se è il pignoncino danneggiato non puoi vederlo senza smontare.
Quando fai l'avviamento le luci rimangono stabili o tendono ad abbassarsi di intensità?
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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20-02-2012, 15:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Non ho capito...gira il motore?
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20-02-2012, 15:45
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Allora...... non c'è nessun cavo di massa collegato al negativo della batteria....le luci rimangono stabili.....il motore non so se gira fa un rumoraccio ma secondo me il motore non gira
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 16:09
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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Max scusa ma è impossibile che la batteria non abbia il cavo di massa collegato alla batteria devono per forza arrivare due cavi uno sul + ed uno sul - quest'ultimo è chimato cavo di massa.
Comunque se le luci rimangono stabili credo che il problema sia o nel relè del comando motorino o probabilmente nel motorino di avviamento.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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20-02-2012, 16:10
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
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Non sono espertissimo ma al negativo dellabatteria ci deve essere per forza un cavo di massa collegato (nero), se il rumore è un TAC TAC TAC allora è probabilmente causato da un mancato innesto del motorino, mi è già capitato. Hai fatto ponte con la batteria della macchina direttamente sulla batteria? Se non riesci a far girare la ruota con marcia inserita puoi provare a togliere le candele, far girare il tutto in marcia e poi rimontare il tutto e riprovare ...
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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20-02-2012, 16:42
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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20-02-2012, 16:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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chiama un elettrauto...
se le luci rimangono stabili il motorino non assorbe.
batteria o relè avviamento.
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20-02-2012, 17:00
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
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VERISSIMO    a questo ci si pensa sempre tardi ...
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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20-02-2012, 17:22
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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20-02-2012, 17:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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Non e' che per caso fa' un rumore di sferraglio tipo trapano sul metallo? Se e' così vA lubrificato il motorino di avviamento....se lo avevate gia' detto scusate....sono a letto con 39 di febbre e sono un po' rinco....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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20-02-2012, 17:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
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il rumore di ferraglia mi fa pensare al motorino avviamento che non innesta, non penso sia un problema elettrico prova a battere sul motorino come già ti hanno suggerito.
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R1150 GS ADV .........
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20-02-2012, 17:32
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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il rumore della benzina che non arriva cos'è...gutturale? 
comunque..io son strano...ma voi avete moto strane eh...con la ''levetta' a sx o dx...non gira niente,non và niente,non sferraglia niente non và neanche la pompa della benza
Ultima modifica di zangi; 20-02-2012 a 17:40
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20-02-2012, 17:57
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 May 2010
ubicazione: Iglesias
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
il rumore della benzina che non arriva cos'è...gutturale? 
comunque..io son strano...ma voi avete moto strane eh...con la ''levetta' a sx o dx...non gira niente,non và niente,non sferraglia niente non và neanche la pompa della benza
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spiritoso...   ...intendevo dire che sembra il rumore che fa la mia macchina quando è senza benzina..... 
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CAGIVA 350 SST / BMW R 1150 RT..........LA PICCOLA........
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21-02-2012, 11:10
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
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E' difficile stabilire una diagnosi da lontano, è ancora più difficile se oggettivamente il tutto si basa su un rumore descritto e non sentito.
Personalemnte ritengo che se lla'vviamento le luci "del faro" si abbassano vuol dire o che c'è troppo assorbimento, ma non dovrebbe esserci rumore, oppure c'è un'insufficenza di potenza nell' limentazione elettrica quindi batteria.
Il fatto che sia nuova è un indizio non una certezza.
Se la batteria fosse veramente ok il motorino dovrebbe girare senza rumore di ferraglia e le luci non dovrebbero abbassarsi.
Personalemente ritengo che ci deve essere un limite sensato al fai da te, questo limite lo decide solo il proprietario e il suo buon senso, in base anche alle sue capacità, se si supera il limite, al posto di risparmiare si spende di più.
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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21-02-2012, 12:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
il rumore della benzina che non arriva cos'è...gutturale? 
comunque..io son strano...ma voi avete moto strane eh...con la ''levetta' a sx o dx...non gira niente,non và niente,non sferraglia niente non và neanche la pompa della benza
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ah, sì?...  
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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