|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-10-2005, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quest'estate, sulle strade curvilinee della Sardegna, ho incrociato un gruppo di svizzerotti su GW, circa 7 o 8.
Vedere quei bestioni buttati giù e su mi ha lasciato basito.
Se fossero andati nel mio senzo di marcia non so se sarei stato in grado di tenere il loro passo. Ed eravamo sul Gennargentu.
Certo io non sono un manico e gli allegri svizzeri probabilmente si, ma azzo...
|
|
|
21-10-2005, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
..un mito su due ruote (BMW) ad una cosa che fra 5 anni avrà il valore di una ciabatta (honda). dicesi, non confondiamo la merda con la nutella 
|
Mito la bmw? Da quando?  Me tocca difendere i jap
|
21-10-2005, 21:16
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
|
|
|
22-10-2005, 16:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
da Mbertolani :
3) l'ultima versione della K/LT è migliorata tanto, ma rimane comunque soprattutto una straordinaria moto da autostrada, con una protezione aerodinamica migliore della GW e con consumi
Ma, ho capito bene che la K/LT ha una migliore protezione aerodinamica !!!!, perchè a metterle a confronto (solo visivamente) la GW sembra più maestosa nella geometria anteriore.
|
capito perfettamente: uno dei pochi vantaggi della K/LT rispetto alla GW sta proprio nella protezione aerodinamica alle velocità autostradali, diciamo dai 130 in su.
|
|
|
22-10-2005, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
...dicesi, non confondiamo la merda con la nutella 
|
???sei sicuro che ci sia differenza???
scusate ma quando si parla di quella roba lì, la nutella, non posso fare a meno di esprimere il mio totale disgusto.
provate:
www.slitti.it
oppure
www.guidogobino.it
|
|
|
22-10-2005, 21:15
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ma.. ragazzi che vi devo dire, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono appena fatto una ricerca per vere che moto è sta famigerata GW...
cazzo ma è ORRIBILE!!!
ovviamente sono gusti, a me la GW mi fa letteralmente cagare, non picchiatemi ma non ci posso fare nulla.
certo che per fare un viaggio dev'essere un salotto ma... allora una macchina è meglio!
per me una moto da viaggio è la K1200GT, sarò malato di BMW ma non vedo altra moto al di fuori di sto marchio
|
|
22-10-2005, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Ma io non ho mai provato ne KLT ne GW ne una ElectraGlide ma le prime due non le vorrei nemmeno regalate sinceramente l'Electra invece per quanto possa essere inferiore rispetto alle altre non mi porrei proprio il problema, poi per fare del turismo preferirei altri mezzi più motociclistici e meno automobilistici 
Ciauz
|
|
22-10-2005, 22:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
. . . o meglio K1200LT contro Goldwing1800. Questo mese è apparso un bell'articolo su due ruote, dove le metteva in paragone confrontandole anche con un Harley.
Fatta esclusione adesso per quest'ultima che può risultare poco incline al turismo motociclistico (come lo intendo io), come vedete il confronto fra ciclopi ???
|
Premesso che la prova di Dueruote per me è fasulla, nel senso che racconta un mucchio di fesserie (la più stratosferica è che il motore della K non ama girare sotto i 4000 giri: tira come un treno anche da 1500, per me hanno provato un'altra moto), di sicuro è un confronto interessante.
Ho provato la Wing solo per un paio di isolati in città; senza sbilanciarmi sulle doti dinamiche (penso che la Honda si muova in modo abbastanza simile alla BMW, cioè splendidamente), per me gli atout delle due moto sono i seguenti.
Pro della BMW:- linea più elegante, sia per l'estetica complessiva che per la strumentazione;
- prezzo inferiore;
- consumi nettamente più bassi;
- cavalletto elettrico (fantastico);
- parabrezza regolabile elettricamente anche in movimento;
- angolo di piega maggiore.
Pro della Gold Wing:- motore eccezionale a sei cilindri, morbido, coppia straripante, silenzioso, totalmente privo di vibrazioni e indistruttibile;
- tenuta del valore;
- fari eccezionali;
- maggior spazio per i bagagli;
- specchi più alti di quelli delle auto;
- regolazione del precarico automatica con memoria.
Penso che la Gold Wing sarà la mia prossima moto: se resistete fino al 2007, vi scrivo una bella prova su strada.
|
|
|