Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2005, 18:22   #26
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quest'estate, sulle strade curvilinee della Sardegna, ho incrociato un gruppo di svizzerotti su GW, circa 7 o 8.
Vedere quei bestioni buttati giù e su mi ha lasciato basito.
Se fossero andati nel mio senzo di marcia non so se sarei stato in grado di tenere il loro passo. Ed eravamo sul Gennargentu.
Certo io non sono un manico e gli allegri svizzeri probabilmente si, ma azzo...

Pubblicità

LoSkianta non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 18:28   #27
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
..un mito su due ruote (BMW) ad una cosa che fra 5 anni avrà il valore di una ciabatta (honda). dicesi, non confondiamo la merda con la nutella
Mito la bmw? Da quando? Me tocca difendere i jap
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 21:16   #28
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Ho avuto la Gold Wing sia 1500 se(la vera indubbiamente)che la 1800.
Moto straordinaria,la 1500 l'abbinerei come emozioni ai 2 valvole,la 1800 ai 4 valvole.Motore...infinito,pensate che è previsto il controllo delle cinghie di distribuzione a 120.000 km,manutenzione zero e....elettricità assoluta davvero un motore straordinario capace di scendere nel massimo rapporto a 40 orari per portarti a 180 con una progressione notevole vista la stazza della moto.Maneggevolezza incredibile,basta il giusto manico,pensate che Boano noto ex crossista e dakariano scendendo dal col di Tenda(con il 1500)si....fuma fior di ipersportive,dovreste vedere le facce dei vari...pizzaioli di turno.La dovessi definire per il turismo la chiamerei semplicemente.....LA MOTO.NON provatela altrimenti temo che l'elica avrà qualche cliente in meno e il sito del Gold Wing Club Italia qualche visitatore in più:Ciao
biancoblu non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 16:05   #29
mbertolani
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
da Mbertolani :
3) l'ultima versione della K/LT è migliorata tanto, ma rimane comunque soprattutto una straordinaria moto da autostrada, con una protezione aerodinamica migliore della GW e con consumi

Ma, ho capito bene che la K/LT ha una migliore protezione aerodinamica !!!!, perchè a metterle a confronto (solo visivamente) la GW sembra più maestosa nella geometria anteriore.
capito perfettamente: uno dei pochi vantaggi della K/LT rispetto alla GW sta proprio nella protezione aerodinamica alle velocità autostradali, diciamo dai 130 in su.
 
Vecchio 22-10-2005, 16:51   #30
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
...dicesi, non confondiamo la merda con la nutella
???sei sicuro che ci sia differenza???

scusate ma quando si parla di quella roba lì, la nutella, non posso fare a meno di esprimere il mio totale disgusto.

provate:
www.slitti.it
oppure
www.guidogobino.it
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 21:15   #31
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

ma.. ragazzi che vi devo dire, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono appena fatto una ricerca per vere che moto è sta famigerata GW...

cazzo ma è ORRIBILE!!!
ovviamente sono gusti, a me la GW mi fa letteralmente cagare, non picchiatemi ma non ci posso fare nulla.

certo che per fare un viaggio dev'essere un salotto ma... allora una macchina è meglio!
per me una moto da viaggio è la K1200GT, sarò malato di BMW ma non vedo altra moto al di fuori di sto marchio
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 22:04   #32
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Ma io non ho mai provato ne KLT ne GW ne una ElectraGlide ma le prime due non le vorrei nemmeno regalate sinceramente l'Electra invece per quanto possa essere inferiore rispetto alle altre non mi porrei proprio il problema, poi per fare del turismo preferirei altri mezzi più motociclistici e meno automobilistici
Ciauz
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 22:14   #33
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Cigno
. . . o meglio K1200LT contro Goldwing1800. Questo mese è apparso un bell'articolo su due ruote, dove le metteva in paragone confrontandole anche con un Harley.
Fatta esclusione adesso per quest'ultima che può risultare poco incline al turismo motociclistico (come lo intendo io), come vedete il confronto fra ciclopi ???
Premesso che la prova di Dueruote per me è fasulla, nel senso che racconta un mucchio di fesserie (la più stratosferica è che il motore della K non ama girare sotto i 4000 giri: tira come un treno anche da 1500, per me hanno provato un'altra moto), di sicuro è un confronto interessante.

Ho provato la Wing solo per un paio di isolati in città; senza sbilanciarmi sulle doti dinamiche (penso che la Honda si muova in modo abbastanza simile alla BMW, cioè splendidamente), per me gli atout delle due moto sono i seguenti.

Pro della BMW:
  • linea più elegante, sia per l'estetica complessiva che per la strumentazione;
  • prezzo inferiore;
  • consumi nettamente più bassi;
  • cavalletto elettrico (fantastico);
  • parabrezza regolabile elettricamente anche in movimento;
  • angolo di piega maggiore.

Pro della Gold Wing:
  • motore eccezionale a sei cilindri, morbido, coppia straripante, silenzioso, totalmente privo di vibrazioni e indistruttibile;
  • tenuta del valore;
  • fari eccezionali;
  • maggior spazio per i bagagli;
  • specchi più alti di quelli delle auto;
  • regolazione del precarico automatica con memoria.

Penso che la Gold Wing sarà la mia prossima moto: se resistete fino al 2007, vi scrivo una bella prova su strada.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati