|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2012, 12:19
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ah! Chuckbird questo non lo so, io viaggio in BMW e quindi posso dirti se si rompono quelli della BMW 1200....si, spesso e volentieri!
1100 Gs forever
|
|
|
15-02-2012, 12:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Mica tanto ampio ed articolato.....basta essere pirla!
1100 Gs forever
|
magari bastasse così poco
perchè un pirla compra Bmw e non Guzzi?
il discorso è ampio ed articolato...........
|
|
|
15-02-2012, 12:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
e questo la Bmw lo sa
|
No questa è una cosa che dici tu... personalmente sono abituato a non parlare per luoghi comuni e a generalizzare in base ad una o due esperienze.
|
|
|
15-02-2012, 12:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
No questa è una cosa che dici tu... personalmente sono abituato a non parlare per luoghi comuni e a generalizzare in base ad una o due esperienze.
|
quindi??
vuoi forse negare il fatto che Bmw non approfitti quando può (giustamente) della sua nomea?
|
|
|
15-02-2012, 12:30
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
a mio modo di vedere, se uno in sella non ci passa la vita, l'affidabilità dovrebbe essere l'argomento n°19 quando si sceglie una moto ...la moto è un gioco, un passatempo ...dev'essere una scelta molto più di cuore che di cervello ...
|
Forse perché esistono anche persone che non la pensano come te e per le quali l'affidabilità è un fatto importante?...
|
|
|
15-02-2012, 12:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
quindi??
vuoi forse negare il fatto che Bmw non approfitti quando può (giustamente) della sua nomea?
|
Bah... è una malattia che coinvolge un po tutti oggi come oggi.
P.S.: Hai mai chiesto a qualcuno quanto costano riparazioni e tagliandi in Ducati?
|
|
|
15-02-2012, 12:39
|
|
Guest
|
Quote:
Bah... è una malattia che coinvolge un po tutti oggi come oggi.
P.S.: Hai mai chiesto a qualcuno quanto costano riparazioni e tagliandi in Ducati? 
|
mah.....il concetto di malattia mi sfugge
e i tagliandi sono un altro discorso
poi ho visto decine di esempi di tagliandi da panico su praticamente qualsiasi marca
è in altri momenti che paghi la nomea, iniziando dal listino.....
|
|
|
15-02-2012, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
poi il come Bmw Mercedes VW-Audi siano riusciti in questo è un discorso ampio ed articolato.........
|
Dipende anche dal paese.
Audi, ed esempio, negli USA, ha una nomea di inaffidabilità, le Audi sono note "ghetto machine" (dato che ha la nomea di inaffidabile, gli usati costano due lire, e quindi finiscono nei ghetti), e, per questo, si è fatta anche la nomea di macchina per gang e spacciatori.
DogW
|
|
|
15-02-2012, 12:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
è in altri momenti che paghi la nomea, iniziando dal listino.....
|
E' così che funziona con numerosi orologi di lusso per esempio Rolex: un submariner costa fin sopra gli 8000 euro. E' in acciaio, senza nemmeno una pietra preziosa. Dici che è tanto più preciso di uno swatch automatico? ........
Penso che sia inutile continuare a lamentarsi... è il capitalismo il principale artefice di queste apparenti incongruenze. Basta evitare di acquistare.
Se può in qualche modo consolarti una BMW R1200GS te la porti a casa completa di tutto a circa 16.000 euro (sconti inclusi). Una Yamaha Supertenere salvo casi particolari costa più o meno tanto (gli sconti in Yamaha praticamente non esistono...ripeto, salvo casi particolari).
Peccato che a rivenderla nemmeno dopo un anno ci perdi fino a 5000 euro...
Tra un po di tempo nemmeno questo ragionamento sarà più valido... l'unica cosa che ci rimane è la nostra personale valutazione sul fatto che valga o no la pena spendere soldi per qualcosa che si desidera...
Ultima modifica di chuckbird; 15-02-2012 a 12:57
|
|
|
15-02-2012, 12:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
e, per questo, si è fatta anche la nomea di macchina per gang e spacciatori.
|
Giù da me la stessa sorte è toccata a moto quali la Honda Transalp e la Honda Dominator.
La prima era la moto del ricottaro/spacciatore/delinquente la seconda del poliziotto in borghese.
La questione era palesemente pragmatica: moto del tipo poca spesa/tanta resa...
Se negli anni '90 a Taranto andavi con in giro con un Transalp, ed eri solito usare la moto quotidianamente, dovevi mettere in preventivo almeno un controllo a settimana...
|
|
|
15-02-2012, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Il submariner costa 6000 in acciaio
|
|
15-02-2012, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Se negli anni '90 a Taranto andavi con in giro con un Transalp, ed eri solito usare la moto quotidianamente, dovevi mettere in preventivo almeno un controllo a settimana... 
|
Se negli '80 giravi con una Vespa per Bari lo stesso. Eri un potenziale "topino".
(e' per riportare il discorso sull'affidabilita' Piaggio )
|
15-02-2012, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Forse perché esistono anche persone che non la pensano come te e per le quali l'affidabilità è un fatto importante?...
|
senz'altro ... infatti avevo anche scritto
Quote:
poi capisco certamente chi con la moto ci fa di tutto per 365 gg all'anno ...lì la scelta ovviamente dev'essere oculata, ma come non è Guzzi la prima scelta secondo me in un caso come questo nemmeno BMW dovrebbe esserlo ...uno si piglia qualcos'altro se mette l'affidabilità come punto fermo, possibilmente di origine giapponese, come ben sappiamo
|
a me farebbe piacere che la gente avesse un metro di giudizio meno condizionato dalle favole o dal marketing di un marchio ...io questi dati sull'affidabilità delle moto non li ho ancora visti, ma potrei per esempio pensare che BMW motorrad (visto che l'impostazione è più o meno quella ...ovvero la fascia cosiddetta premium) costruisce più o meno sugli standards di BMW e quindi dedurne che l'affidabilità delle sue moto è mediamente piuttosto mediocre rispetto al costo e al posizionamento dei suoi prodotti
detto questo, a voler fare un discorso serio ci sarebbe da partire dal dato di fatto che i beni di lusso ormai non fanno più della qualità e (dove conta) dell'affidabilità un must, nella più parte dei casi (gli unici veri prodotti di lusso sono quelli veramente costosi e di nicchia, ovvero non premium come ad esempio le fuoriserie o le borsette da 10k euro) ...la gente è completamente rincoglionita da altre cose, rapita dai gadget e dall'immagine che i produttori riescono a stampare nella testa dei consumatori ...una moto che costa 20k euro non è necessariamente un prodotto perfetto ...questo mi sembra ormai fuori discussione ...però continuano a fiorire in tutti i NG del mondo discussioni sulla presunta affidabilità delle proprie moto e delle proprie auto rispetto a ....
la morale è: entrate serenamente in un concessionario Guzzi e comprate quel che vi pare; quasi certamente non avrete da lamentarvene più di una BMW o di una Ducati (non è certo, ma è piuttosto probabile) ...che le cose perfette sono altre e quasi certamente non potete permettervele
|
|
15-02-2012, 14:36
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io non riesco a capire perche' sia necessario sempre fare millemila generalizzazioni. Un problema tecnico va esaminato e risolto, qualunque sia la casa che lo ha.
Nella fattispecie c'e' poco da ragionare le possibilita' sono le seguenti:
1) errore di progettazione della lubrificazione di quelle zone di motore
2) errore di progettazione nella definizione del trattamento di indurimento superficiale (che possono essere mille, dalla cementazione alla nitrurazione etc. e con diversi spessori)
3) errore di esecuzione del trattamento su un lotto di pezzi, ovvero un problema di controllo qualita'
non credo che sia cosi' difficile arrivare alla soluzione se la casa impegna nell'analisi della situazione qualche uomo buono con l'attrezzatura giusta.
|
15-02-2012, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
quoto..
cosa che avranno gia fatto dato che le ultime sembra non abbiano piu problemi.
|
|
|
15-02-2012, 14:47
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Dipende anche dal paese........
DogW
|
concordo, infatti ho scritto "ampio ed articolato..."
un po di anni fa sono stato in California in vacanza e ricordo che nei vari posti come Monterey, Carmel, Santa Barbara di averne viste di Audi ma mai come le Mercedes e Lexus.....
|
|
|
15-02-2012, 14:53
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io non riesco a capire perche' sia necessario sempre fare millemila generalizzazioni. Un problema tecnico va esaminato e risolto, qualunque sia la casa che lo ha. ......................
|
quando si parla di Guzzi non è mai "semplicemente" un problema tecnico......
magari fosse così
|
|
|
15-02-2012, 15:32
|
|
Guest
|
Quote:
E' così che funziona con numerosi orologi di lusso per esempio Rolex: un submariner costa fin sopra gli 8000 euro. E' in acciaio, senza nemmeno una pietra preziosa. Dici che è tanto più preciso di uno swatch automatico? ........ 
|
ovviamente no, ma è più bello 
poi che li valga tutti quei soldi dipende da ognuno di noi
Quote:
...................Penso che sia inutile continuare a lamentarsi... è il capitalismo il principale artefice di queste apparenti incongruenze. Basta evitare di acquistare.
Se può in qualche modo consolarti una BMW R1200GS te la porti a casa completa di tutto a circa 16.000 euro (sconti inclusi)...........
|
io non mi lamento affatto, ho solo cercato di dare una risposta sul perchè la Bmw non sostituisce a proprio spese il cuscinetto del F800
e non ho bisogno di consolarmi
la Bmw a 16.000€ se la può tenere il GS12000 perché per me non li vale per tutta una serie di mie considerazioni personali, ma anche perché a me fin da ragazzino a livello estetico considero il Boxer uno dei più brutti motori da montare su una moto.....con quei due cosi che sporgono lì in basso
|
|
|
15-02-2012, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Le moto si rompono e si sa che il collaudo lo fanno i clienti nei primi 2-3 anni, è stato così per il gs un vero cesso nelle prime serie e così è per Guzzi 4V. Chi vuole una Guzzi affidabile rimane sul 2V altrimenti mette in conto che forse potrà avere fastidi, che comunque sono risolvibili senza fare drammi.
Girando nei vari forum mi pare che di moto prive di difetti non ce ne siano, comprese le jap.
|
15-02-2012, 15:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ritornando sul discorso dell'affidabilità dei Guzzi ripeto la domanda:
Per pura e semplice curiosità, che voi sappiate ,nei motori Guzzi la rottura dei paraoli è tipica e/o frequente oppure no?
|
|
|
15-02-2012, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
E che ne so, la mia Norge non ha mai rotto alcun che, le mie ex bmw invece erano deboli di paraoli, sia al cardano che al cambio.
|
15-02-2012, 15:52
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
cmq sempre più sono convinto che le moto appena uscite non vanno prese. deve passare almeno 1 anno affichè tante cose vengano sistemate.
la guzzi è andata anche oltre. ha migliorato, ascoltando i suoi acquirenti, oltre la propria affidabilità , anche tanti particolari che non erano molto azzaccati ( vedi serba ecc...)
|
15-02-2012, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
Concordo 100peccento
|
15-02-2012, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
la Bmw a 16.000€ se la può tenere il GS12000 perché per me non li vale per tutta una serie di mie considerazioni personali, ma anche perché a me fin da ragazzino a livello estetico considero il Boxer uno dei più brutti motori da montare su una moto.....con quei due cosi che sporgono lì in basso 
|
Mi ricorda la volpe e l'uva......
|
|
15-02-2012, 16:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Mi ricorda la volpe e l'uva......
|
sapevo che arrivavi .....
non discuto le qualità però, credimi o no, a me il GS1200 mi lascia indifferente.....
mi emoziona di più il mio PX200 .......... da fermo ovviamente
|
|
|