se non ricordo male quando una rivista tedesca fece il confronto fra la RT e la Norge alla fine della prova la Guzzi aveva una usura inferiore nei componenti meccanici fondamentali
non so quanti di questi casi si sono verificati sul 4v, ma il vero problema è che la Guzzi paga e pagherà ancora per la sua nomea che si guadagnò, in buona parte meritatamente, nelle gestioni precedenti a causa della scarsa qualità generale dei loro prodotti
perché è inutile negarlo, nel passato la Guzzi ha immesso nel mercato troppi esemplari difettosi in rapporto ai numeri di vendita e questo lo paghi nel futuro
ho visto tante Guzzi con oltre 100.000 km ma in diversi casi i proprietari sono persone che hanno una certa cultura tecnica ed un approccio basato sul concetto "preventivo" nel utilizzo del mezzo
quindi ancora oggi se in una Guzzi si rompe una vite del menga la prima reazione è "la solita Guzzi.....", se invece nel nuovo motore frontemarcia Bmw la biella si spezza come un grissino è semplicemente un esemplare difettoso
spero solo che la Piaggio dimostri la volontà di rimediare efficacemente ed in tempi rapidi appena si presentano questi difetti
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