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			22-09-2011, 23:16
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2011 
				ubicazione: Modena 
				
				
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				Ho forato
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			La cattiva notizia è che ho forato l'anteriore. 
Le buone notizie: 
La moto ti segnala che hai forato. Si accende una spia rossa lampeggiante sul cruscotto che ti segnala la foratura. Dall'indicazione di pressione degli pneumatici ti accorgi se è l'anteriore o il posteriore. Utilissimo!!! Senza quell'allarme, forse mi sarei sdraiato (stavo andando, come dire, molto allegramente in una strada di montagna). 
Chiamato il numero verde BMW, persona gentilissima al telefono, mi ha mandato il carro attrezzi. Tutto compreso, nulla da pagare. Grazie BMW!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT 
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
			 
		
		
		
		
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			22-09-2011, 23:20
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 
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			Con una BMW è bello anche bucare.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vaccinato con zero dosi.
			 
		
		
		
		
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			23-09-2011, 00:09
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 
				ubicazione: Regno Unito 
				
				
					Messaggi: 1.661
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Nella sfortuna e' bello sapere che ce' un servizio assistenza che funziona.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300 
K1600GTL 
Giovanni
			 
		
		
		
		
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			23-09-2011, 09:28
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2008 
				ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE" 
				
				
					Messaggi: 1.677
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Felice che non ti sia accaduto nulla   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F800 R. Criss phfifer 
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km. 
Lucadallaglio1979@gmail.com
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 14:00
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 
				ubicazione: Verona 
				
				
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			Metti caso che non ci sia campo (in mezzo alle montagne può succedere) e non riesci a chiamare il numero verde BMW, qualcuno di voi conosce questo kit di riparazione? 
Lo avete acquistato?  
Funziona?     
http://www.stopngo.com/template/vide...-corrected.3gp
Grazie e ciao a tutti
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1600 GT 
Beverly 500
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 14:56
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2011 
				ubicazione: Genova / Milano 
				
				
					Messaggi: 2.387
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			nelle poche forature che ho avuto, me la sono sempre cavata velocemente con il kit x tubeless    funziona egregiamente ed è facile da usare   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250 
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 15:04
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2011 
				ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna 
				
				
					Messaggi: 202
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Quello che hai postato tu è macchinoso. 
In fiera a Verona, nello stesso padiglione del BELLISSIMO STAND DI QDE, ho acquistato per 27 euro un kit di autoriparazione che, a differenza di quello BMW, non ha data di scadenza, cioè, non avendo bisogno di nessun collante, non è necessario cambiarlo ogni X anni, in più il materiale per chiudere il foro vulcanizza a bassa temperatura e quindi si autovulcanizza con il rotolamento e ul surriscaldamento del pneumatico. 
Oltre a questo, l'applicazione della "toppa" è molto pù veloce e meno macchinosa di quella che hai fatto vedere.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 15:31
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  rikicarra
					 
				 
				... Grazie BMW! 
			
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 Bhè..quando c'è da criticare critichiamo senza pietà..ma in questi casi credo che BMW meriti un plauso...
 
Vi risulta che un simile servizio venga offerto anche dalla concorrenza??...ad esempio Honda, Ducati Harley ecc..come si comportano in questi frangenti..??
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 18:59
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Anche a me capito' nel 2005 avevo il k1200rs, presi un paletto di ferro (quei traversini che servono per girare le chiavi a tubo !!) nella posteriore , vicino a foligno, buco' e squarcio' il fianco della gomma posteriore, irriparabile, chiamai la europe assistance che era compresa nella moto, venne il carro attrezzi, carico' e mi porto a Spello da un gommista (chiuso , era notte) mi aiuto' a trovare un albergo e il giorno dopo ho cambiato e riparato e ripartito... 
e il carro attrezzi non mi costo' nulla !!!!    
(ovviamente albergo e gomma li pagai io..  )
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 19:50
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2009 
				ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS 
				
				
					Messaggi: 5.101
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Sgomma
					 
				 
				Bhè..quando c'è da criticare critichiamo senza pietà..ma in questi casi credo che BMW meriti un plauso... 
 
Vi risulta che un simile servizio venga offerto anche dalla concorrenza??...ad esempio Honda, Ducati Harley ecc..come si comportano in questi frangenti..?? 
			
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 45 euro l'anno e ACI ti fornisce lo stesso servizio su tutti i tuoi mezzi anche con più di 5 anni....
 
tra l'altro puoi anche farla sul carro attrezzi la tessera o il rinnovo se te ne sei dimenticato
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 20:20
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 
				ubicazione: sempre tra due curve! 
				
				
					Messaggi: 5.754
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			interessante..non lo sapevo!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
			 
		
		
		
		
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			14-02-2012, 22:06
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Mar 2008 
				ubicazione: Ragusa 
				
				
					Messaggi: 1.352
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			ma dove lo avete trovato questo numero bmw, è nel libretto d'uso?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				F.P.C. M05 'Principessa Elena' K1600 GT  
Next moto is loading... 
In moto, sempre in moto.
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 00:27
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 142
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  Sgomma
					 
				 
				........... Vi risulta che un simile servizio venga offerto anche dalla concorrenza??...ad esempio Honda, Ducati Harley ecc..come si comportano in questi frangenti..?? 
			
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 il majesty 400 yamaha che ho comprato nel 2007 aveva 3 anni di servizio gratuito europ assistance .... anche per le forature e se si rimane senza benzina.   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-02-2012, 00:59
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2010 
				ubicazione: fra mare - monti e RM 
				
				
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					Originariamente inviata da  beltipo
					 
				 
				ma dove lo avete trovato questo numero bmw, è nel libretto d'uso? 
			
		 | 
	 
	 
 Scusate l'ignoranza ma anch'io non sono a conoscenza di questo numero e non so dove trovarlo. 
Potete darci lumi ?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1600 GT - KTM 1190 adv R
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 01:29
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2009 
				ubicazione: casteggio 
				
				
					Messaggi: 716
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				la KTM si comporta così
                         
			 
			
		
		
		
			
			Copertura geografica  Europa 
Periodi di copertura   Massimo due anni o 20’000 km dalla data di prima   
immatricolazione 
Optional  Estensione a 40’000 km. Costo 11 Euro 
Veicoli coperti   Motociclette KTM con 24 mesi di garanzia,  
 
Benefi ciari Possessore o conducente + passeggero 
Copertura  Accesso ad una fi tta rete europea di fornitori di servizi   
ed un centralino operativo 24/24 ore  
• Assistenza stradale Copertura massima dei costi di 154 Euro 
• Traino  Traino coperto fi no al concessionario KTM più vicino   
ad un massimo di 154 Euro.  
• Trasporto alternativo Se il veicolo è stato trasportato da un concessionario 
KTM e la riparazione richiede più di 24 ore sarà    
messo a disposizione un veicolo a noleggio per un   
massimo di 7 giorni e 52 Euro al giorno.  
• Benefi ci in caso di danno verifi catosi >50km dall’abitazione dell’assicurato 
Se la riparazione non può essere effettuata durante il giorno nel quale si è verifi - 
cato il danno, il conducente ed il passeggero avranno la scelta tra: 
- Albergo: Durante il periodo della riparazione per un massimo di quattro notti  
(giorni lavorativi) e 77 EUR per persona e notte. OPPURE Proseguimento del  
viaggio  
- Auto a  noleggio in caso di guasti o furto: Una macchina a noleggio sarà messa  
a disposizione per un periodo massimo di 7 giorni e 52 EUR al giorno. OPPURE  
- Biglietto ferroviario in prima classe oppure biglietto aereo in Economy  
Class per conducente e passeggero in caso di danno verifi catosi a >1000km  
dall’abitazione dell’assicurato. Costi addizionali per taxi coperti fi no a 77 EUR. 
• Recupero  A riparazione conclusa, il cliente può ritirare il mezzo   
del veicolo  dal concessionario personalmente oppure farlo    
rimpatriare. 
• Recupero da parte  Se il cliente si trova nel raggio di 50km dal    
del cliente  concessionario che ha effettuato la riparazione,    
trasporto con taxi. Se il cliente si trova a più di 50km   
e meno di 1000km, biglietto ferroviario in prima   
classe oppure biglietto aereo in Economy Class.  
• Rimpatrio del   Se la riparazione richiede più di 3 giorni, il cliente   
veicolo dall’estero può scegliere di fare rimpatriare il veicolo alla sua   
abitazione.  
• Invio ricambi Per ripristiare la mobilità del veicolo all’estero:    
accettazione dei costi di spedizione e dazi doganali   
per ricambi.  
• Furto – solo all’estero In caso di furto all’estero: assistenza con le pratiche   
doganali o con la demolizione del veicolo ed    
accettazione dei costi della pratica doganale (escluso  
tasse e dazi) od accettazione dei costi di demolizione.  
• Rimessaggio Se il concessionario più vicino dovesse essere chiuso   
(fi ne settimana, notte,…) il veicolo sarà trasportato in   
un parcheggio sicuro. In caso di ritrovamento dopo   
un furto all’estero, i costi per il rimessagio del veicolo   
sono coperti fi no ad un massimo di due settimane.  
• Informazione Ubicazione dei concessionari KTM  
• Servizio chiavi Fornitura di una chiave di riserva ed accettazione   
dei costi di spedizione in caso di smarrimento della   
chiave origniale all’estero. Condizione: deve essere   
fornito il numero della chiave.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi? 
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 01:46
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
				ubicazione: Londra/Roma 
				
				
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				Dall'indicazione di pressione degli pneumatici ti accorgi se è l'anteriore o il posteriore. Utilissimo!!!
			
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 Si.  
Senza l'indicazione elettronica avrei seri problemi a capire quale delle  due ruote abbia bucato su una moto.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 15:12
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 11 May 2008 
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					Originariamente inviata da  er-minio
					 
				 
				Si.  
Senza l'indicazione elettronica avrei seri problemi a capire quale delle due ruote abbia bucato su una moto. 
			
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 Forare in corsa magari a velocità autostradale comporta ovviamente sempre notevoli rischi. Sapere in quel momento di aver forato e quale ruota è fondamentale per poter governare la moto in modo appropriato. Verificare se davanti o dietro a moto ferma, magari dopo essere caduto, può essere troppo tardi. Se la mettiamo su questo piano qualsiasi indicazione derivante dal computer di bordo è banale tipo luce anteriore sx guasta, portiera dx aperta, ma saperlo in tempo spesso fa la differenza.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv 
K1600 GT
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 15:33
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			certamente, prima dell' elettronica con solamente la spia della riserva senza il contachilometri a ritroso, mi era molto difficile capire quando la moto si fermava...ma ora che c'e'
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi? 
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 15:45
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Dicevano (e qualcuno dice ancora) quasi lo stesso di abs, esp, spia riserva, contagiri, temperatura esterna, computer di bordo, spia luci accese (quando ancora si poteva scegliere se accenderle o meno), spia lampadine bruciate, spia livello olio, spia indicatori direzione, indicatore marcia inserita, ecc...ecc... 
Tutto è opinabile... ma non vedo però come la loro presenza possa essere di intralcio o fastidio a chi non interessano. 
Forse può infastidire il fatto che "si pagano" anche se non interessano... ma anche in quel caso... mica ce l'ha ordinato il medico di comperare il prodotto X o Y   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 15:58
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Qui trovate il file Pdf contenente le prestazioni del servizio Bmw Motorrad ed i relativi numeri di telefono. 
Selezionare dal menù a sx Servizi e garanzie per il cliente Motorrad
 http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				La mia meta? il viaggio... 
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			15-02-2012, 16:01
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			panco .. alla guida di un tir con trattore e trailer di tre assi comprendo che se ti si affloscia l'ultima gomma a destra....................... 
potresti non accorgetene !! 
ma se non m'accorgo in moto che una gomma perde aria, dopo 0,5 atmosfere 
max  1........... io credimi smetto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi? 
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
			 
		
		
		
		
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			15-02-2012, 16:10
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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			Certo anche parcheggiare senza sensori o andare in qualsiasi parte senza navi è una cosa che si può fare (e che abbiamo fatto fino a ieri) ma se c'è un supporto che ci aiuta a farlo meglio ed in sicurezza perchè non preferirlo? 
Poi questi aggeggi hanno consentito un utilizzo più sicuro dei mezzi anche a chi non è un fenomeno.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-02-2012, 16:16
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Se la mettiamo su questo piano qualsiasi indicazione derivante dal computer di bordo è banale tipo luce anteriore sx guasta, portiera dx aperta, ma saperlo in tempo spesso fa la differenza.
			
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 No. Ovviamente, cose comode ma non indispensabili. 
Il mio ragionamento é (avendo dovuto rattoppare parecchie gomme in vita mia) quando buchi in moto te ne accorgi quasi subito   
Mi é capitata solo una volta che mi si lacerasse una gomma in auto (per contatto con ammortizzatore) mentre ero in autostrada e spero non mi ricapiti mai, ma in quel caso, nemmeno il computer di bordo ti puó avvertire in tempo   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di er-minio;  15-02-2012 a 17:15
					
					
				
			
		
		
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			15-02-2012, 16:34
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  giofort
					 
				 
				ma se non m'accorgo in moto che una gomma perde aria, dopo 0,5 atmosfere, max  1........... io credimi smetto 
			
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 Credo che il punto sia proprio qui, ovvero che la sensibilità personale varia e che la percezione "normale" possa (o addirittura "debba") accorgersi della cosa quando si arrivano a valori come quelli da te citati. 
Se la segnalazione strumentale invece avviene in anticipo (quindi per differenze minori, anche di 0,2- 0,3) rispetto la sensibilità personale, ciò non può fare altro che bene e dare più tempo al conducente per fare... ciò che ritiene sia meglio fare per evitare di schiantarsi. 
Ovviamente se un pneumatico scoppia e si disintegra in 3 secondi si può solo "pregare" (se si ha abbastanza tempo a disposizione per pregare)   
P.S. considerando anche la fonte della considerazione sull'utilità (ovvero chi ha aperto il thread) sono propenso a pensare che se un motociclista con notevole esperienza come rikicarra ha trovato utile l'indicazione, questo possa solamente significare che l'avviso sia arrivato prima di quando le sue "chiappe" l'avessero percepito, e quindi a maggior ragione prima di quando le "chiappe" di un motociclista meno esperto possano aiutarlo. (alla fin fine... è anche molto una questione di "culo"   )
		  
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di pancomau;  15-02-2012 a 16:50
					
					
				
			
		
		
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			15-02-2012, 17:01
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La cosa utile dell'indicatore di pressione è che te lo dice in continuazione, ovvero quando buchi, è vero che te ne accorgi anche da solo, ma non sai se stai a 0,5 o a 2 atm ... oppure dovresti fermarti e misurare con manomentro appresso, e dopo 1 km rifermarti e rimisurare... e poi rimisurare.. 
invece se hai una segnalazione continua e precisa, puoi anche andare avanti  rallentando e con piu prudenza e senza fare le pieghe, sperando di arrivare per tempo a un distributore dove effettuarti da solo la riparazione usando l'aria compressa illimitata (chi ha usato le bombolettine sà che sono trappole che funzionano poco, una volta su 2 ...   ) o a un gommista, per fortuna che con i tubeless spesso una foratura con chiodo o vite rimasta dentro (quindi meglio non toglierla, o se si è tolta riavvitarci dentro al buco una vite parker !!   ) puo' tenere aria anche per parecchi chilometri, e sapere sempre a quanto sta la pressionee , ci fà scegliere quando ci dobbiamo per forza fermare. 
(poi ciascuno di noi sceglie, i paurosi si fermereanno a 2,3 atm, gli intrepidi andranno anche a 0,7...  ) 
Benvengano gli indicatori e le spie (a patto che siano precisi !!)
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
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