Ciao ragazzi, mi presento sono fabio o Janez e mi sono iscritto al forum oggi dopo molte moto, in maggioranza italiane, ho preso martedi scorso una BMW S1000RR corro nel trofeo amatori avanzato che inizierà il 22 aprile a misano (o spero nel frattempo Simoncelli World Circuit) riguardo la risposta del confronto tra la panigale o la Bmw il 22 aprile sapro con abbastanza certezza il risultato dato che nel mio trofeo partecipanoi sia Bmw che panigale.
Ciò che penso è che la panigale sarà una gran moto e penso il riferimento nei prossimi anni come la bmw lo è stata in questi 3 anni (pensate che nel nostro trofeo si dice che prendendo una bmw si tolgono 2 second), dico sara preche a mio avviso potrebbe essere poco affidabile, è stato rifatto tutto il motore è completamente nuovo ed ha 25 cv in piu che un bicilindrico sono tanti, pensate che ha la potenza di una superbike di 4 anni fa (che però si revisionava ogn i 1500 km) il telaio, che non c'è, è completamente nuovo, per non parlare al mono che è ancorato al cilindro le pedane al motore ecc ecc, in caso di caduta cosa si rompera il mono le pedane o gli attacchi sul motore?.
ho avuto una 888sp4 ed una 888sp5 e su tutte e due si sono rotti i carter motore con solo 130cv, la 916 mi si è rotta la chiavella dell albero motore rompendo la distribuzione, la 1098 rompeva il cambio.
Amo le ducati perche sono strette sincere ed hanno una ciclistica eccezionale ma purtroppo sopratutto i primi modelli sono sempre un po deboli.
La moto ha dei bei numeri, peso e potenza, anche se a detta degli esperti (e conosco molto bene) ancora non ha raggiunto i numeri dichiarati.
nel 2010 e 2011 ho corso con una R1 martedi appunto ho ritirato dalla Feel racing la Bmw (n° 20:-)) e non vedo l'ora di usarla anche se sedendomi su rispetto le mie ducati o bimota mi sembra un po grossina, ma immagino come vada, solo di motore ha ben 30cv in piu dell R1 per non parlare poi dell'elettronica, hp power Calibrtion kit ecc ecc.
|