|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-02-2012, 20:34
|
#26
|
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
|
proprio bella questa 3 cilindri, insieme alla brutalina a 9.000 € fanno una bella accoppiata. Viene via con gli stessi soldi delle japane, ma con più fascino e presumibilmente con un motore più pastoso.
E costa 2.000 € meno di un 848.
In bocca al lupo a MV!
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
|
|
|
13-02-2012, 20:58
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
nelle moto di serie un po' di sinergia industriale potrebbe abbattere molto i costi
|
porkamiseria aspes, non mettertici anche tu  ...già mi hanno rovinato la passione per le auto a forza di condividere pezzi ...almeno nelle moto lasciamo un'offerta sterminata oltre ogni ragionevole dubbio
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-02-2012, 21:03
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Costa quanto un CBR600RR, un R6, o un GSX-R600, quindi il prezzo è giusto.
Al massimo può essere il settore ad essere sbagliato, dato che ormai quelle moto non le vendono neanche sotto minaccia.
DogW
|
|
|
13-02-2012, 21:03
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Fastfreddy, sono d'accordo anche io che il troppo stroppia, ma come si usa per strada una sportivina 675 che fino a 8000 giri non ti tira fuori dalle curve?
|
ah, non chiederlo a me visto che ho un boxer  ...ho dimenticato di specificare che la vedo sostanzialmente come seconda moto, praticamente votata quasi solo alla pista ...poi si può fare tutto, ma non sarei certo io a pensare alla F3 come unica moto ...su questo siamo perfettamente d'accordo, anche perché, tra le altre cose, personalmente non amo troppo l'erogazione del 3 in linea (dopo aver provato la Tiger 800 ...motore eccezionale, ma non fa per me)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-02-2012, 21:13
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Diciamo che a 13.000 (in offerta) ti prendi il nuovo GSX-R 1000 che, secondo me, è tutt'altra roba!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-02-2012, 21:18
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
Suzuki è imbattibile quando parliamo di soldi, mi par di capire ...spero per MV che la moto abbia argomenti validi per farsi pagare quello che chiede
comunque io è meglio che sto zitto visto che ho comprato una moto usata e l'altra giusto perché me la tiravano dietro
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-02-2012, 21:20
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
La tua Stelvio mi incuriosisce da tanto ma (sentendo anche l'esperienza di Isabella con le Guzzi) mi spaventa tanto.
Ti stai trovando bene?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-02-2012, 21:48
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...ho dimenticato di specificare che la vedo sostanzialmente come seconda moto, praticamente votata quasi solo alla pista ...poi si può fare tutto, ma non sarei certo io a pensare alla F3 come unica moto ......motore eccezionale,
|
mah...secondo me ti diverti poco pure in pista..
1- perche' potresti viaggiare con il patema d'animo di una eventuale scivolata....  (sicuramente riparare una giapponese costa 1/3 di una MV!!)
2- se in pista hai velleita' corsaiole.. mi sa che in tanti ti passano sopra gli orecchi anche con moto vecchie di anni ma piu' potenti e con le pari cilindrata i valori mi sembrano in linea..
...pero' per il bar è perfetta!  ...
aspetto i primi modelli da "ammirare" al parcheggio sulla raticosa
cmq è davvero una bella moto
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
Ultima modifica di squisio; 13-02-2012 a 22:50
|
|
|
13-02-2012, 22:01
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.960
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
La tua Stelvio mi incuriosisce da tanto ma (sentendo anche l'esperienza di Isabella con le Guzzi) mi spaventa tanto.
Ti stai trovando bene?
|
benissimo  ...ci è voluto qualche km per entrare in sintonia con le good vibrations ma poi mi ci sono affezionato ...il carattere del V-twin ti conquista ...l'unica cosa fastidiosa, nonostante ormai ami questo motoraccio, è il rumore di ferraglia quando apri troppo in basso (l'erogazione è comunque abbastanza pulita) ...per il resto mi è piaciuta appena ci ho messo il culo sopra: da guidare è uno spasso (scende in piega molto velocemente, è discretamente agile e quando corre a 200 è molto stabile) e dimostra qualche limite solo quando le si tira il collo (non tanto di ciclistica che è veramente ottima, quanto di motore che non è sportivo come pure consentirebbe la moto) ...dà il meglio quando la si guida in souplesse ma sa regalare belle soddisfazioni anche quando si vuole camminare (ha meno coppia del boxer in basso ma poi allunga bene, con grande vigore e senza incertezze) ...il cardano funziona meglio di quello della S, consuma il giusto, il passeggero sta in poltrona, il cambio è piuttosto buono (morbido e abbastanza preciso, frizione ok) non scalda troppo nemmeno d'estate, frena alla grande (ha un impianto praticamente identico a quello ottimo della S); ciliegina sulla torta, ha un sound veramente appagante già con l'impianto di serie ...insomma, francamente non ci trovo difetti evidenti ...a parte il cavalletto che tende a rompersi  (ho dovuto fargli dei fazzoletti di rinforzo dopo alcune brutte esperienze di altri Stelvisti)
certo deve piacere il motore perché caratterizza molto la moto ...tieni conto che al minimo sbatte tutta
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
13-02-2012, 23:24
|
#35
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.927
|
Quote:
|
2- se in pista hai velleita' corsaiole.. mi sa che in tanti ti passano sopra gli orecchi anche con moto vecchie di anni ma piu' potenti e con le pari cilindrata i valori mi sembrano in linea..
|
non credo tu abbia molta esperienza in pista......... per il pistaiolo della domenica, ti posso assicurare che con un 600 o un 1000 i tempi non cambiano granchè.
inoltre, gran parte di noi va in pista non per essere più veloci di altri, ma per divertirsi e basta.
in pista quello che fa la vera differenza è il manico, non la moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-02-2012, 09:50
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
inoltre, gran parte di noi va in pista non per essere più veloci di altri, ma per divertirsi e basta.
|
infatti mi riferivo agli altri ed ho scritto ... se uno ha velleita' corsaiole ...
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.
|
|
|