Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 16:15   #1
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
non ho capito Franz [...]
No, intendo dire che il nostro limitatore è comunque piazzato strategicamente pochissimo prima dei giri in cui inizierebbe a "murare", e nel GS non troppo prime. Per cui è vero che a giri più altri la nostra inizierebbe a "guizzare" e il limitatore entra che sembrerebbe averne ancora un bel po'... ma in realtà il limite in cui mura è alzato relativamente di poco.

Il GS 1200 (modello 2008) che ho provato non è che "murasse", e il GS ha il limitatore se non sbaglio a 7800 giri. La nostra a 8250. In effetti ci sono 500 giri di differenza, e secondo me è ragionevole pensare che anche quelli possibili senza limitatore siano 8000 (se non ricordo male Valleyman mi ha detto che sulla nostra sono e 8500 o poco più) prima di iniziare a "murare".

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 17:35   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
N il GS ha il limitatore se non sbaglio a 7800 giri.
e che se ne fa.......
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 17:43   #3
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.862
predefinito

ah ecco ...chiedevo perché in tutte le prove che ho letto si sosteneva che quando gli altri boxer morivano il ns aveva quel guizzo a cui fai riferimento (che in effetti è ben percepibile) e che ho sempre imputato appunto alle modifiche in chiave sportiva fatte al motore
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©