![]() |
R1200s in arrivo...
Nera, Anno 2006, 50.000km, sospensioni gialle... Chi mi parla di questa moto? Pregi e difetti, a cosa stare attento e cosa controllare?
Grazie... :lol: |
Quote:
|
....comincia a leggere questo che descrive abbastanza bene la moto
http://www.motorbox.com/moto/moto-vi.../prova_come_va |
Grazie Fast, letta già... Ma mi interessano di più le mores suoni di chi questa moto ce l'ha e la vive tutti i gg... ;)
|
ma l'hai già presa?
|
No, dovrei prenderla intorno alla prossima settimana...
|
... almeno risparmiaci a che prezzo l'hai presa, specie se è al di sotto dei 5000 euro! difetti particolari la esse non ne ha; controlla se non è caduta, solitamente se cade toccano i coperchi e gli spigoli del codone. Gli ohlins a quel km vanno revisionati, tagliandi ne dovrebbe aver fatti almeno 4, il cardano non deve aver perdite di olio, così come le testate dei cilindri; per il resto goditela! pregi: bella e divertente ( ma in solitario), va capita, non si impara subito a guidarla, consumi buoni. difetti: all'inizio sono dolori per la posizione di guida, protezione frontale con il cupolino standard piuttosto scarsa, sospensioni rigidine... il resto lo scopri da te! complimenti la mia è uguale... consiglio l'abs!
|
...di particolare rispetto alle altre BMW cià che non si rompe :lol: e che il motore è degno di definirsi tale :D ...inoltre è un mix straordinariamente strano di doti che è impossibile ritrovare su altre moto
...ha tantissimi pregi e, a mio modo di vedere, un paio di difetti: uno meno grave, ovvero un cardano non esattamente perfetto che soffre un pò il tiro-rilascio, ma soprattutto quel caspita di Telelever che assicura sì grande rigore all'avantreno (e una stabilità fantastica alle alte velocità) ma anche meno feeling rispetto alle forche (questa mia opinione non è molto condivisa, quindi prendila con le pinze ...comunque ciò messo parecchio a digerirlo) optionals irrinunciabili: ABS e Ohlins (ottime anche le manopole riscaldate) after-market preferiti da me: scarico completo (quello che preferisci ...l'oggetto di serie non si può guardare e suona male), semi-manubri rialzati che migliorano il confort senza togliere una corretta postura nella guida sportiva (http://www.helibars.com/product/r1200s), estensione della base cavalletto (http://download.wunderlich.de/Blaett...f/complete.pdf), se credi di fare molto turismo un cupolino più protettivo e magari una sella imbottita con il gel segui i consigli di giampi riguardo la scelta del tuo esemplare |
Se vuoi possiamo mandarti qualche test ben fatti di riviste ;)
io ne ho, ma anche gli altri ne hanno (girati da me) Fai sapere. Ps. sta tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto davvero. Il problema vero se mai sarà frequentare noi :lol: |
ecco il primo accessorio che dovrai comprare assolutamente subito dopo
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...hjFcqNgHLR0cPw è la cosa che userai di più. |
Quote:
|
Nicola, quanti mesi sono esattamente che le tue gomme non toccano asfalto?
|
cosa intendi precisamente?
|
Precisamente, quanti mesi sono che la tua gloriosa AT sta sospesa sui cavalletti?
No, perchè il mio 1200S martedì era in giro. |
paolo, apprezzerei molto se potessi mandarmele a:
marioPUNTOsavocaCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom Grazie.. La moto non è dotata di ABS, ha il computer di bordo e le manopole riscaldate... |
100 giorni proprio oggi.
ma è una scelta precisa, non causa di forza maggiore. |
Dimenticavo: provengo da una ktm superduke primo modello
|
computer di bordo???????????
E cosa ti direbbe il computer di bordo????? PS Le KTM sono estremamente divertenti come motore, ma questa moto ha un fascino incredibile. |
Quote:
|
GHIAIA, mi dicono che il computer di bordo, tra le altre cose, ti dice il livello della benzina nel serbatoio, in sua assenza solo all'accensione della riserva parte il conteggio dell'autonomia residua...
|
è il "tra le altre cose" il punto....
Comunque la mia è un anno più giovane e ne ha sui 60.000, nessun problema. Il motore 950 lo conosco bene perchè prima del 990 adventure avevo il 950adventure: quando farai il pieno al 1200S ti commuoverai per i parchi consumi. Che dire? c'è da capirla, all'inizio ti sembrerà più legnosa, meno "divertente" di motore perchè il boxer a differenza dell'lc8 non fa molto rumore per nulla. Scoprirai il fascino di utilizzare anche i bassi regimi. :lol: :wave: buon acquisto, che non sbagli. |
all'inizio saran + le volte che suonerai il clacson +ttosto che togliere le frecce. tranquillo poi s'impara.
|
Ho un gs 1200 del parco stampa BMW in prova (full optional) e già sto suonando a tutto andare ogni volta che cerco di levare le frecce... Il motore è il medesimo?
|
solo la forma esterna
|
NO.
Sia perchè in nessun caso la eSSe è bialbero Sia perchè i cavalli son 122 e l'albero a camme è diverso. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |