Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 07:55   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Giá scritto più volte sul forum: 1.600 euro circa scendendo dal San Bernardino in direzione bellinzona con tanto di processo penale. La storia l'ho giá raccontata. In estrema sintesi viaggiavo alla folle velocità di 81 km/h e, pur essendo fuori da un centro abitato il limite era ancora di 50. Io per non sbagliare stavo sempre dietro agli svizzeri ma questa volta hanno fermato pure loro. (solo che io in moto, appena abbiamo accelerato, ero leggermente più veloce delle auto svizzere che diligentemente seguivo).

Punto di attenzione: se scatta la sospensione patente come nel mio caso tu non puoi più guidare nessun mezzo a motore da QUEL MOMENTO! A me hanno fatto firmare una dichiarazione in cui dichiaravo di aver preso atto di non poter più guidare alcun mezzo a motore in CH da subito! Ed il poliziotto mi ha spiegato che nel caso mi avessero fermato la multa sarebbe stata veramente tosta in confronto ai 1600 euro.
Per il pagamento no problem: io ho pagato con Alex, verifica solo il tuo massimale e portati un passeggero che sappia guidare per il rientro in IT se ti dovessero sospendere la patente.
Vecchio 12-02-2012, 09:47   #2
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Per il pagamento no problem: io ho pagato con Alex,
Sto tuo amico me lo devi presentare

Battute a parte, il piegaz, ha ragione chi ti ha detto di non tentare di trattare, sguardo basso e contrito e tante promesse di non farlo più sono la politica migliore.

Ah, come pensi funzioni all automatico con la carta, in svizzera??:lol
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 10:24   #3
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quoto Isabella, andate in pista. Vi divertite di più, spendete meno e la finite di scassare gli zebedei con 'sta svizzera che non se ne può più...

Ma ZK, siete in ferie mica dovete arrivare in orario in ufficio. Cosa ci vuole ad adeguarsi a uno straccio di regole quando si va a casa d'altri...
Vecchio 12-02-2012, 10:41   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Quoto Isabella, andate in pista. Vi divertite di più, spendete meno e la finite di scassare gli zebedei con 'sta svizzera che non se ne può più...

...
Andate in pista?? ma che state dicendo?..ma credete che questi signori Svizzeri abbiano a cuore altro se non fare cassa in maniera indegna?'..io Quando vado all'estero non supero mai, dico mai i limiti imposti dai cartelli!! eppure (due volte) fuori da un centro abitato dove il navigatore indicava 80 orari di limite mi hanno fermato col radar perché andavo a 55 orari e dicevano che li c'era ancora il limite di 50 per altro non segnalato da nessun cartello!!!..Sorvolo sulla salata multa pagata solo perché voglio evidenziare che chi pensa che questa storia colpisca solo chi fa della strada una pista si sbaglia di grosso...

Su Quattroruote ho letto un articolo secondo cui stanno disseminando le strade di apparecchi in grado non solo di rilevare le infrazioni ai limiti di velocità ma anche ai sorpassi ed alle distanze di sicurezza....così magari malgrado si viaggi a passo d'uomo, si potrà essere fermati perché la distanza di sicurezza era di 49 metri anziché 50..e come faccio io a controllarlla?..e alla fine ti imputerebbero il mancato rispetto della distanza di sicurezza anche quando ti stai avvicinando per fare un sorpasso...
Per quanto mi riguarda mai più in Svizzera!!

Ultima modifica di Sgomma; 12-02-2012 a 10:45
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2012, 11:01   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Andato diverse volte, sempre in moto. Comportamento più virtuoso del solito, ma comunque qualche libertà me la sono sempre presa. Ovviamente fuori dai centri abitati e possibilmente sui passi.
Uso abbastanza l'autostrada per gli spostamenti rettilinei. A 120/130 di contakm, con radio accessa, non mi annoio neanche troppo. Tanto spesso la statale corre parallela all'autostrada...
Anch'io spesso copio il comportamento dei locali.

Vero che ci vado sempre con RT a pieno carico, e quindi non ho particolari velleità, ma l'indole dell'itaGliano medio a volte viene comunque fuori.

MAI avuto problemi. E visto anche pochissime pattuglie (che magari erano ben nascoste). Fatto anche 10 km tutti in corsia di emergenza per un megaingorgo a scendere dal S. Gottardo...

Insomma, questione di culo, certo, ma basta non esagerare.
Vecchio 12-02-2012, 14:20   #6
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...fuori da un centro abitato dove il navigatore indicava 80 orari di limite mi hanno fermato col radar perché andavo a 55 orari e dicevano che li c'era ancora il limite di 50 per altro non segnalato da nessun cartello!!!...
in svizzera c'è sempre il cartello di inizio limite (bordo rosso) e quello di fine limite (bordo grigio), cosa peraltro prevista anche dal nostro codice della strada ma non applicata
Rispondi