Quote:
Originariamente inviata da Wotan
...Chiunque produce, commercializza o utilizza i dispositivi di cui al comma 9-bis è soggetto, ove il fatto non costituisca reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 761 a euro 3.047...
|
Minchia!!!



Il tuo sondaggio ha dimostrato che il 99% della gente non lo sapeva ma continua a risultarmi MOLTO strano.
Infatti:
- Produce: Garmin, Tom Tom et similia possono essere traquillamente multati in quanto producono apparecchi non a norma di legge
- Commercializza: in pratica TUTTI i negozi di elettronica che vendono navigatori possono essere multati. Basterebbe che un poliziotto zelante facesse il giro dei vari negozi per comminare sanzioni a ciascuno di essi (sarebbe un ottimo modo per far cassa!)
- Utilizza: tutti coloro che utilizzano un Garmin o Tom Tom sono potenzialmente multabili. Personalmente non lo utilizzo (non sopporterei guidare con l'auricolare) ma lacosa riguarda anche me. Voglio proprio vedere con che coraggio l'agente inizia a smanettare sul mio navigatore!
Imho i problemi della polizia/cc sono bene altri, non credo si concentrino su queste cose.
Certo però che se becchi uno che vuol fare il bastardo potenzialmente può farlo!
PS: prevedo navigatori con password all'accensione: quando ti fermano lo spegni e di certo non sei obbligato a comunicarla!!!!
PPS: magari un codice di sicurezza esiste già?