Quote:
Originariamente inviata da andrew1
...coppia conica non scalda niente, anche dopo 700km fatti quasi tutti di un tiro e quasi tutti di autostrada ...
|
E' un buon segno, ma proprio la percorrenza in autostrada a velocità di crociera permette dispersione di calore e raffreddamento adeguato.
Ho verificato che scalda di più dopo un giro in collina a bassa velocità.
Non riesco a "misurare" le temperature con la mano, ma posso assicurare che la mia era più calda da ferma dopo un pomeriggio al sole della liguria che dopo un Genova-Torino con arrivo alle ultime luci del tramonto.
(k1200 r Sport, con ABS, e quindi con utilizzo del freno posteriore indipendentemente dal pedale; il disco è sempre caldo!)
...comunque ormai è diventato un tormentone e ad ogni sosta dopo una sgaloppata non riesco a fare a meno di mettere una mano sulla coppia conica per misurarle la "febbre"...peggio delle mammine ansiose che mettono la mano sulla fronte del pargolo appena tira due calci al pallone...
Solo che i figli non si prendono dal concessionario già tagliandati e pronti per 90 minuti + supplementari, mentre un monumento da due quintali, di oltre 1.000cc e che costa come una mensilità di parlamentare dovrebbe almeno garantire percorrenze tranquille e affidabili...