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Vecchio 06-02-2012, 17:02   #76
gasgas78
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comunque alla margarina solo intollerante,come faccio?

leggere questo post è molto divertente...ma poco utile...
vabbè ma tanto quando uno ha un problema chiama l'assistenza e ci pensano loro.

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Vecchio 06-02-2012, 17:28   #77
mariob
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Tenterò di essere serio per qualche riga:
Non ci sono problemi particolari, l'unico potrebbe essere la batteria.
Se ti capita di lasciare la moto all'aperto per molte ore sotto 0 e non fare percorsi abbastanza lunghi da ricaricarla, è senz'altro possibile che ti si scarichi.
Le soluzioni immediate, se ti capita fuori casa, sono il carro attrezzi o i cavi.
Se vuoi fare prevenzione o cerchi una soluzione a lungo, comprati una batteria Odissey ( o l'altra al piombo puro di cui mi sfugge il nome) e vivi sereno.
Se giri su strade su cui han sparso sale, sciacqua le parti sporche della moto con acqua fredda (calda fai più danni che altro) appena possibile...penso sia superfluo dire che in questo periodo sarebbe meglio evitare olio motore molto "denso" a freddo (Sae 15 o superiore).

E se sei allergico alla margherina, prova con lo strutto purificato
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.

Ultima modifica di mariob; 06-02-2012 a 17:30
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Vecchio 07-02-2012, 17:31   #78
Mansuel
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gasgas78, che olio motore hai?

Io ho messo lo 0W-40 perché ho timore che il 20W-50 sia troppo denso con queste temperature e all'avviamento a freddo mi produca dei danni che vedrà solo in futuro, quando magari i cuscinetti mi dureranno 50.000km invece di 200.000
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Vecchio 07-02-2012, 19:05   #79
gasgas78
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l'olio è quello con cui è uscita dal concessionario se non mi ricordo male è il 10w40(penso che tu volessi scrivere quello e ti sei perso un "1")..il 20w50 non è fra quelli consigliati dalla casa,quindi non credo proprio che abbiano messo quello..
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Vecchio 07-02-2012, 19:08   #80
Mansuel
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Confermo il 100% sintetico 0W-40



In ogni caso non meno di 5W-40 ...
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Vecchio 07-02-2012, 19:20   #81
mariob
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Il 10w-40 è consigliato per temperature da -10°c a 30°c, il 5w-40 da -20°c a 30°c...avete temperature inferiori a -10° dalle vostre parti?

lo 0w-40 non è preso in considerazione dal libretto d'uso, ma andando a logica dovrebbe andare da -30° a 30°...manco Armaduk!

fonte: libretto hp2e

Personalmente, eviterei di sbattere via 4 litri e mezzo d'olio e un filtro per 0.5° in più o in meno...

PS: sull'olio è stato scritto di tutto e di più, basta usare il tasto Trova per soddisfare ogni ulteriore curiosità in proposito.
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Mariob
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Ultima modifica di mariob; 07-02-2012 a 19:28
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Vecchio 07-02-2012, 19:33   #82
gasgas78
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infatti dei due che ha nominato mansuel nessuno è fra quelli indicati nel manuale..onestamente,almeno finche la motoè in garanzia,eviterei di discostarmi,per evitare che in caso di inconvenienti,BMW non mi riconosca la garanzia..
Anche dopo mi atterrei a quello che dicono loro,non vedo perchè dovrebbero consigliare qualcosa di sbagliato..
le temperature qui in questi giorni scendono al massimo sui -9°,-10°,e si tratta di freddo eccezionale che chissà quando si ripeterà..
quando programmerò viaggi con temperature sotto i 10° magari prenderò in considerazione di cambiare olio..
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