|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2012, 11:40
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perché una moto del genere non potrebbe viaggiare?
Ha tutti i cavalli che mi servono, un motore fantastico e una facilità di guida disarmante.
|
L'ha comprata l'anno scorso mio Cugggino !
Dice che vibra un pò......però la sua è arancione.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
07-02-2012, 11:44
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.106
|
Essendo un bicilindrico, qualche vibrazione é inclusa nel prezzo.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
07-02-2012, 11:47
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Per quanto riguarda la scelta moto grande o piccola, è ovvio che la scelta dipende da quello che ci si fa.
Personalmente comunque preferisco le moto in grado di esprimere una coppia la più corposa possibile ai bassi e medi giri, quindi motori che mi consentono di riprendere in 5°-6° marcia con un filo di gas e comunque con una spinta corposa. Le piccole cilindrate sotto tale aspetto sono meno appaganti e per sentirle spingere bisogna sempre portarle parecchio su di giri...il che va bene su pista ma non su strada!   ..e se devi fare un sorpasso magari in due o col carico, il motore di cubatura importante quando apri risponde in maniera decisamente più pronta ed efficace!!
Quanto alle medie proposte da Wotan..bhè, se la preferenza verso di loro è dovuta al prezzo..allora non ho nulla da dire,
se è dovuta al peso inferiore, allora andrei su una BMW R 1200 R, attrezzata con tutti i sistemi elettronici di sicurezza e con parabrezza maggiorato, moto di raro equilibrio ed efficacia nel misto, facilissima e divertente, piuttosto che sulla Kappina!
Quanto al 4 cilindri Honda da 800 cc, concordo con Mary...il fatto che le 4 valvole lavorino a partire dai 6-7.000 giri in su, avrà i suoi perché ma non fa per me..
Capisco che oggi bisogna anche fare moto facilissime da gestire con accelerazioni che fino a metà regimi di giri siano alla portata di gente poco esperta, ma per i miei gusti non va bene!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 07-02-2012 a 11:49
|
|
|
07-02-2012, 11:53
|
#79
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Io preferisco le alte cilindrate perché mi piace sentire borbottare il motore a pochi giri ma avere comunque una discreta potenza a disposizione.
Alla Honda pare lo abbiano capito, quindi la nuova serie 700 bicilindrica dichiarano di averla fatta con questa priorità.
Finalmente.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Ultima modifica di Mansuel; 07-02-2012 a 11:56
|
|
|
07-02-2012, 11:54
|
#80
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
|
Sia la Crossrunner che la ER-6f sono tutt'altro che fiacche ai bassi e medi, non a caso ho scartato quasi tutti i 4 in linea di piccole dimensioni (l'unico che va davvero bene ai bassi è quello della Yamaha Diversion 600).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 11:57
|
#81
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.565
|
Sai che si fa? Mi compro una piccola e poi ci scrivo su un report: "Vita da Wotan su una motoretta".
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 12:06
|
#82
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
il T&T è un incontro che si fa tutti gli anni in zona modena organizzato da un nostro forumista, tal brontolo. sarebbe : tortellini e tornanti.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
07-02-2012, 12:10
|
#83
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Il mio downgrade risale a poco più di 70k km fa, 80 se ci aggiungiamo l'interregno.
Il sogliolone mi manca a livello sentimentale. La più bella moto del mondo, per me.
Per il resto, è stato passare ad una nuova vita dopo quasi 25 anni.
Una vita migliore in cui faccio tutto quello che facevo prima a livello di viaggi e km, un po' più scomodo in movimento ed un po' più comodo da fermo. Ed in più ho iniziato anche a lasciare l'asfalto.
E, complessivamnete, mi diverto come un matto, molto di più che negli ultimi 4-5 anni della Grande Vecchia.
Se, e sottolineo se la cambio, sarà per una uguale o con lo stesso motore (F800ST nuova se mi piacerà)
PS: so di essere fuori moda, ma dopo trent'anni di BMW e di affidabilità come l'ho avuta con queste due moto, proprio non mi va di cambiare marchio.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
Ultima modifica di lgs; 07-02-2012 a 12:13
|
|
|
07-02-2012, 12:33
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah...............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
07-02-2012, 12:34
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il punto è: che vantaggi reali ha un cosone?
|
...che mi ci entrano le gambe.
Ma mi rendo conto che è un problema mio, per tutto il resto non posso che dare ragione al buon Wotan: non sottovalutate le medie moderne.
Poca spesa, tantissima resa.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
07-02-2012, 12:35
|
#86
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
07-02-2012, 12:43
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Claudio, ho un idea, vai contro corrente, fatti un bel Gs   :p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
07-02-2012, 12:45
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Comunque l'hondina l'ho adocchiata anch' io.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
Ultima modifica di petit prince; 07-02-2012 a 13:16
|
|
|
07-02-2012, 12:45
|
#89
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
insieme a ste chincaglierie dal profilo basso vi danno anche i pedali?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
07-02-2012, 13:06
|
#90
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
fino ad un paio di decenni fa l'RT100 2v era considerata una moto maestosa ed imponente, oggi che la vedo nel mio box parcheggiata di fianco alla Nimitz fa la figura del Galletto del nonno Gerardo. Vi ricordate lo scalpore che suscitò l'uscita del G/S80? un'enduro enorme che incuteva timore per peso e dimensioni...mettetelo di fianco oggi a un 1200 sembra il triciclo del nipotino. Le 750cc una volta erano le cosiddette "MOTOPESANTI" ricordate?, considerate da tuttti con timore reverenziale.... C'è stata in questi anni una escalescion esagerata e insensata di potenze e dimensioni. Adesso sotto i 1000cc e i 250 kg le moto si snobbano, ma l'uomo non ha mica cambiato genoma, siamo fisicamente uguali a 20 anni fa, ma ci tocca portare in giro bestioni da tre quintali, tanto che se la moto ci cade ci tocca chiamare il soccorso ACI.........siamo andati fuori di testa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-02-2012, 13:24
|
#91
|
Guest
|
Sto pensando alla ST800 ...
|
|
|
07-02-2012, 13:26
|
#92
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
insieme a ste chincaglierie dal profilo basso vi danno anche i pedali?
|
Certo!
E pure le rotelline, in carbonio, e con tripla mappatura.
(Ciao, disgraziato, fatti vivo)
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
07-02-2012, 13:47
|
#93
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
Messaggi: 947
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Se, e sottolineo se la cambio, sarà per una uguale o con lo stesso motore (F800ST nuova se mi piacerà)
|
Speriamo che abbiano migliorato i cuscinetti del mozzo posteriore intanto....
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
|
|
|
07-02-2012, 13:51
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
|
Wotan...se comperi quella moto  non partecipo più ai tuoi sondaggi....
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Ultima modifica di Visca; 07-02-2012 a 15:12
|
|
|
07-02-2012, 14:06
|
#95
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
insieme a ste chincaglierie dal profilo basso vi danno anche i pedali?
|
eccerto ! e anche il cordino da girare intorno al volano per metterla in moto a strappo!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
07-02-2012, 14:20
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Stamattina in conce ho visto la NC700X; davvero bella !!!
Abbastanza leggera da maneggiare da fermo.
Bella, ben rifinita ed economica; questa moto ha un senso
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
07-02-2012, 14:26
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Ducati1961:
Quote:
Sto pensando alla ST800 ...
|
Bravo, approvo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-02-2012, 14:26
|
#98
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
A voi il freddo fa maluccio...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
07-02-2012, 14:26
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Piero il Polso:
Approvo anche te, anche se non fa per me...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-02-2012, 14:27
|
#100
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.034
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ci tocca portare in giro bestioni da tre quintali
|
non ci obbliga proprio nessuno: lo facciamo perchè lo vogliamo.
Moto differenti esistono, ad esempio la Yamaha Fazer 1000. Se poi si decidesse di scendere ancora c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questi bisonti servono solo a stuzzicare il nostro orgoglio, se poi sono "full optional" megli ancora.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
|
|
|