|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-02-2012, 08:30
|
#51
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Claudio, tu parli bene e razzoli male..., anche a te piace " tirare " e non poco...
Non ti ci vedo proprio su di una Kawa 600 bicilindrica
|
Pensi che con una moto del genere andrei più piano? Io no.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 08:33
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
No, non credo neanche io...
Comunque la Crossrunner ha un motore che è un gioiello, non si discute.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-02-2012, 08:36
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
I Kg. da soli non dicono niente..., ma ci sono!
Un 4 cilindri, da solo, non può far aumentare il peso di 31 Gg., avrei capito 10/15 Kg. al massimo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-02-2012, 08:52
|
#54
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
I chili su una moto emergono tutti fino all'ultimo in due sole occasioni: quando la si spinge in salita in avanti (cosa che di solito si fa a motore) e quando la si spinge in salita in retromarcia, allora ti posso dare ragione.
Invece l'inclinazione laterale della moto da fermo è un fatto fortemente influenzato dalle altezze del baricentro, della sella e del manubrio.
Il baricentro della Cross non so dov'è, ma la sella è abbastanza bassa, per cui le gambe hanno un appoggio ottimale (almeno per la mia statura, 1,78), e il manubrio è molto alto, per cui si può esercitare un'ottima leva.
Il risultato è che questa moto si manovra da fermo non bene: benissimo.
Prima di parlare, bisognerebbe sempre provare; da te, che sei un ottimo motociclista (ti ho visto guidare  ) e un giovanotto pieno di energia, me l'aspetto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 09:01
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
La Crossrunner mi piace molto, l'ho provata per un brevissimo tratto e non posso esprimere alcun giudizio.
E' poco riparante, senza un cupolino adeguato, ed ha la strumentazione " invisibile ", che è un vero guaio perchè è la stessa per tutte le Honda.
Il motore è un gioiello anche se avrei prefrito l'inserimento delle " altre valvole " ad un n° di giri leggermente più basso dei 6.000, ma posso sbagliare.
Se fosse stata qualche cm. più bassa...
Se la prendi hai tutta la mia approvazione..., ma aspetterei la nuova F 800 ST.
La Kawa 600...no!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
07-02-2012, 09:06
|
#56
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
E' poco riparante, senza un cupolino adeguato
|
E anche qui ti devo smentire, la protezione dal vento offerta dalla Crossrunner di serie è sicuramente migliore di quella garantita dal K1200S con il cupolino di serie, a qualsiasi velocità fino a 200 (oltre la Honda non va).
Quote:
Originariamente inviata da mary
La Kawa 600...no! 
|
E anche qui ribadisco: le moto vanno provate, la Kawa è molto più sostanziosa come moto di quanto i pregiudizi possano far credere, ha una stabilità da tourer e una ciclistica irreprensibile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 09:37
|
#57
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
Messaggi: 511
|
Io é da molto che cerco di convincere la.mia zav a patentarsi per spicciolare il1200 per 2 600 o qualcosa del genere... Indubbiamente quando partiamo x le ferie carichi come x un trasloco la coppia garantita da tale cubatura è un valore aggiunto.
Giusto come info il la er6 l'ho provata in versione N e mi è molto piaciuta soprattutto nel misto stretto...
Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
__________________
K1200S biancoazzurro
sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
|
|
|
07-02-2012, 09:43
|
#58
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Va' che manfrina sta tirando su per convincersi a comperare una porcheria....ahahha
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
07-02-2012, 09:45
|
#59
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E anche qui ribadisco: le moto vanno provate, la Kawa è molto più sostanziosa come moto di quanto i pregiudizi possano far credere, ha una stabilità da tourer e una ciclistica irreprensibile.
|
Ma fammi il picaere Wotty...dai...andrà anche bene ma è una motoretta..
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
07-02-2012, 09:55
|
#60
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
bah, io son d'accordo che viaggio=vacanza=andare piano e godersi il posto ed il mezzo.
però la mia scelta attualmente è una cosa così.
Quando arrivo alla piazzetta dell'assolato paesello di provincia per il meritato drink, col mio fichissimo giubbottino in pelle, devo scendere (con fare indifferente, ovviamente) da una roba con personalità. Non da un cessetto tipo moto delle scuola guida...
Orsù!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
07-02-2012, 10:02
|
#61
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
07-02-2012, 10:04
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Se magari i crucci decidessero di fare una k800r/s con il 3 cilindri derivato dal 6 della k/1600....se non han già deciso...
Sarebbe una moto umana.
Che dici Claudio?
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
07-02-2012, 10:04
|
#63
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.834
|
concordo con wotty.
francamente una moto grossa e potente serve solo ad appagare il proprio ego e non c'è assolutamente nulla di male in questo, anzi.
ma una motina di 600 cc se fatta bene e la kawa di cui parla lo è, ti offre tutto quello che serve . discreto comfort, potenza, sicurezza.
dire che non è protettiva ecc non è corretto. lo è quanto un k1200s, i cupoli si possono cambiare, come fanno quasi tutti anche con il famigerato gs. le borse ci sono, la givi ne fa per tutte le moto.
almeno cerchiamo di essere obiettivi.
a me piace parecchio la tiger 800........ così ci potrei fare anche un poco di off ( mio pallino da un po)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
07-02-2012, 10:18
|
#64
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Salento
Messaggi: 573
|
Quote:
Originariamente inviata da Panda
|
ma 'ndo vai te??? stà fermo!!!!  
__________________
...r 1150 RoSina....
...EXC-F 350...
nulla dies sine linea
il Principe, amico dell'Imperatore
|
|
|
07-02-2012, 10:23
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Le argomentazioni di natura razionale a favore di un mezzo come quelli proposti da Wotan, penso siano più che condivisibili.
Nonostante ciò vedo la moto come un oggetto che di razionale ha poco e, per quanto mi riguarda, desidero che mi emozioni sia nel guardarla che nel guidarla.
Le moto proposte, per quanto efficaci ed efficienti, non mi dicono nulla.
Questa considerazione chiaramente non considera eventuali limiti di natura economica, in presenza dei quali, ognuno fa i propri conti e acquista di conseguenza.
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
07-02-2012, 10:26
|
#66
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
E infatti mi piace anche la NC700.
Appena posso vado a provarla.
|
mio fratello piu' piccolo ha un bandit 1250 per turismo e uno sputer per uso quotidiano casa lavoro.
LE da' indietro tutte e due e si prende la ncx 700 col cambio elettrico.
le sue argomentazioni? ho un vano come lo sputer, se vado a lavoro nel traffico non me lo meno col cambio, se vado di turismo ho la capienza e l'economia di esercizio, se voglio usare il cambio lo uso. Dimezzo le spese.
E' scemo? secondo me per niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-02-2012, 10:40
|
#67
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
|
non so se ti ci sei visto sopra al T&T.
io si.
se la faranno anche taglia XL potrebbe anche diventare interessante.
quella è una moto per gente max 1e70. non ci stai su dai.
Ultima modifica di nicola66; 07-02-2012 a 10:48
|
|
|
07-02-2012, 10:40
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
si vabbè......è son sparite dal nuovo moto come st1200.che come le sorelle 1100-1150 erano progetti di intelligenza pura,moto perfette con compromessi legati al puro motociclismo insospettabili.
|
|
|
07-02-2012, 10:44
|
#69
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.834
|
fatemi un'elenco di moto stradali 600-800 cc con almeno una semicarena .
sono pochissime........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
07-02-2012, 10:56
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
trx yamaha 850....ma non fan più neanche questo.
tdm
vfr 800....
|
|
|
07-02-2012, 11:00
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.683
|
Certo, anche io non ce lo vedo Wotan, con quell'avatar ..  , sopra la Kawasakina o la Hondina.
Per quel che mi riguarda, invece, l'illusione dei grandi viaggi - rappresentata dal GS - potrei continuare a coltivarla con una di queste. Se si presentasse la difficile possibilità di farli, che non dipende da me, li potrei ben fare anche con questi moderni gioiellini. Insomma, la moto non è certo per me il fattore determinante dell'eventualità di partire ed andare.
Osti! Wotan mi ha cambiato l'avatar!
Non è più lui!
 la velocità Codice ... Causa, od effetto?
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
07-02-2012, 11:19
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
se fosse stata in commercio, avrei comprato una sport touring bicilindrica di 1000cc, avendo la tuono so che è il giusto motore per me, però il motorone della K1300s mi soddisfa a pieno anche se è un 4 cilindri.
La ducati il settore ST lo ha abbandonato totalmente? l' 850 sarebbe interessante!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
Ultima modifica di dEUS; 07-02-2012 a 11:26
|
|
|
07-02-2012, 11:29
|
#73
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non so se ti ci sei visto sopra al T&T.
|
Ma quella era la naked!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
07-02-2012, 11:34
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Ma che è sto T&T???
La fazer8 mi sembra una bella motina
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
07-02-2012, 11:40
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
|
Gran bel topic! Secondo voi, oggi, qual'é la tuttofare più moderna e razionale?
Personalmente, visto anche il prezzo, do' ragione al fratello di Aspes: la nc700. Credo che la mia k1300gt sarà l'ultima "grossa"
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.
|
|
|