Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2012, 08:30   #51
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Claudio, tu parli bene e razzoli male..., anche a te piace " tirare " e non poco...
Non ti ci vedo proprio su di una Kawa 600 bicilindrica
Pensi che con una moto del genere andrei più piano? Io no.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 08:33   #52
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

No, non credo neanche io...

Comunque la Crossrunner ha un motore che è un gioiello, non si discute.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 08:36   #53
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

I Kg. da soli non dicono niente..., ma ci sono!
Un 4 cilindri, da solo, non può far aumentare il peso di 31 Gg., avrei capito 10/15 Kg. al massimo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 08:52   #54
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

I chili su una moto emergono tutti fino all'ultimo in due sole occasioni: quando la si spinge in salita in avanti (cosa che di solito si fa a motore) e quando la si spinge in salita in retromarcia, allora ti posso dare ragione.
Invece l'inclinazione laterale della moto da fermo è un fatto fortemente influenzato dalle altezze del baricentro, della sella e del manubrio.
Il baricentro della Cross non so dov'è, ma la sella è abbastanza bassa, per cui le gambe hanno un appoggio ottimale (almeno per la mia statura, 1,78), e il manubrio è molto alto, per cui si può esercitare un'ottima leva.
Il risultato è che questa moto si manovra da fermo non bene: benissimo.

Prima di parlare, bisognerebbe sempre provare; da te, che sei un ottimo motociclista (ti ho visto guidare ) e un giovanotto pieno di energia, me l'aspetto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:01   #55
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

La Crossrunner mi piace molto, l'ho provata per un brevissimo tratto e non posso esprimere alcun giudizio.
E' poco riparante, senza un cupolino adeguato, ed ha la strumentazione " invisibile ", che è un vero guaio perchè è la stessa per tutte le Honda.

Il motore è un gioiello anche se avrei prefrito l'inserimento delle " altre valvole " ad un n° di giri leggermente più basso dei 6.000, ma posso sbagliare.
Se fosse stata qualche cm. più bassa...

Se la prendi hai tutta la mia approvazione..., ma aspetterei la nuova F 800 ST.
La Kawa 600...no!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:06   #56
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
E' poco riparante, senza un cupolino adeguato
E anche qui ti devo smentire, la protezione dal vento offerta dalla Crossrunner di serie è sicuramente migliore di quella garantita dal K1200S con il cupolino di serie, a qualsiasi velocità fino a 200 (oltre la Honda non va).

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
La Kawa 600...no!
E anche qui ribadisco: le moto vanno provate, la Kawa è molto più sostanziosa come moto di quanto i pregiudizi possano far credere, ha una stabilità da tourer e una ciclistica irreprensibile.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:37   #57
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
Messaggi: 511
predefinito

Io é da molto che cerco di convincere la.mia zav a patentarsi per spicciolare il1200 per 2 600 o qualcosa del genere... Indubbiamente quando partiamo x le ferie carichi come x un trasloco la coppia garantita da tale cubatura è un valore aggiunto.

Giusto come info il la er6 l'ho provata in versione N e mi è molto piaciuta soprattutto nel misto stretto...

Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:43   #58
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Va' che manfrina sta tirando su per convincersi a comperare una porcheria....ahahha
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:45   #59
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E anche qui ribadisco: le moto vanno provate, la Kawa è molto più sostanziosa come moto di quanto i pregiudizi possano far credere, ha una stabilità da tourer e una ciclistica irreprensibile.
Ma fammi il picaere Wotty...dai...andrà anche bene ma è una motoretta..
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 09:55   #60
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

bah, io son d'accordo che viaggio=vacanza=andare piano e godersi il posto ed il mezzo.
però la mia scelta attualmente è una cosa così.



Quando arrivo alla piazzetta dell'assolato paesello di provincia per il meritato drink, col mio fichissimo giubbottino in pelle, devo scendere (con fare indifferente, ovviamente) da una roba con personalità. Non da un cessetto tipo moto delle scuola guida...
Orsù!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:02   #61
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

la mia prossima moto sarà stradale....1000cc...questa la papabile.


credo di non spendere piu di 8000/9000 euro
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:04   #62
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Se magari i crucci decidessero di fare una k800r/s con il 3 cilindri derivato dal 6 della k/1600....se non han già deciso...
Sarebbe una moto umana.
Che dici Claudio?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:04   #63
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.834
predefinito

concordo con wotty.

francamente una moto grossa e potente serve solo ad appagare il proprio ego e non c'è assolutamente nulla di male in questo, anzi.

ma una motina di 600 cc se fatta bene e la kawa di cui parla lo è, ti offre tutto quello che serve . discreto comfort, potenza, sicurezza.

dire che non è protettiva ecc non è corretto. lo è quanto un k1200s, i cupoli si possono cambiare, come fanno quasi tutti anche con il famigerato gs. le borse ci sono, la givi ne fa per tutte le moto.

almeno cerchiamo di essere obiettivi.

a me piace parecchio la tiger 800........ così ci potrei fare anche un poco di off ( mio pallino da un po)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:18   #64
r1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Salento
Messaggi: 573
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
ma 'ndo vai te??? stà fermo!!!!
__________________
...r 1150 RoSina....
...EXC-F 350...
nulla dies sine linea
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:23   #65
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Le argomentazioni di natura razionale a favore di un mezzo come quelli proposti da Wotan, penso siano più che condivisibili.
Nonostante ciò vedo la moto come un oggetto che di razionale ha poco e, per quanto mi riguarda, desidero che mi emozioni sia nel guardarla che nel guidarla.
Le moto proposte, per quanto efficaci ed efficienti, non mi dicono nulla.
Questa considerazione chiaramente non considera eventuali limiti di natura economica, in presenza dei quali, ognuno fa i propri conti e acquista di conseguenza.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:26   #66
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E infatti mi piace anche la NC700.
Appena posso vado a provarla.
mio fratello piu' piccolo ha un bandit 1250 per turismo e uno sputer per uso quotidiano casa lavoro.
LE da' indietro tutte e due e si prende la ncx 700 col cambio elettrico.
le sue argomentazioni? ho un vano come lo sputer, se vado a lavoro nel traffico non me lo meno col cambio, se vado di turismo ho la capienza e l'economia di esercizio, se voglio usare il cambio lo uso. Dimezzo le spese.
E' scemo? secondo me per niente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:40   #67
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Perché una moto del genere non potrebbe viaggiare?
http://static.blogo.it/motoblog/kawa...6f_2012_01.jpg
Ha tutti i cavalli che mi servono, un motore fantastico e una facilità di guida disarmante.
non so se ti ci sei visto sopra al T&T.
io si.
se la faranno anche taglia XL potrebbe anche diventare interessante.

quella è una moto per gente max 1e70. non ci stai su dai.

Ultima modifica di nicola66; 07-02-2012 a 10:48
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:40   #68
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

si vabbè......è son sparite dal nuovo moto come st1200.che come le sorelle 1100-1150 erano progetti di intelligenza pura,moto perfette con compromessi legati al puro motociclismo insospettabili.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:44   #69
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.834
predefinito

fatemi un'elenco di moto stradali 600-800 cc con almeno una semicarena .

sono pochissime........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 10:56   #70
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

trx yamaha 850....ma non fan più neanche questo.
tdm
vfr 800....
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 11:00   #71
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.683
predefinito

Certo, anche io non ce lo vedo Wotan, con quell'avatar .., sopra la Kawasakina o la Hondina.
Per quel che mi riguarda, invece, l'illusione dei grandi viaggi - rappresentata dal GS - potrei continuare a coltivarla con una di queste. Se si presentasse la difficile possibilità di farli, che non dipende da me, li potrei ben fare anche con questi moderni gioiellini. Insomma, la moto non è certo per me il fattore determinante dell'eventualità di partire ed andare.

Osti! Wotan mi ha cambiato l'avatar!
Non è più lui!
la velocità Codice ... Causa, od effetto?
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 11:19   #72
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

se fosse stata in commercio, avrei comprato una sport touring bicilindrica di 1000cc, avendo la tuono so che è il giusto motore per me, però il motorone della K1300s mi soddisfa a pieno anche se è un 4 cilindri.

La ducati il settore ST lo ha abbandonato totalmente? l' 850 sarebbe interessante!
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS

Ultima modifica di dEUS; 07-02-2012 a 11:26
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 11:29   #73
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
non so se ti ci sei visto sopra al T&T.
Ma quella era la naked!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 11:34   #74
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Ma che è sto T&T???

La fazer8 mi sembra una bella motina
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 11:40   #75
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.113
predefinito

Gran bel topic! Secondo voi, oggi, qual'é la tuttofare più moderna e razionale?
Personalmente, visto anche il prezzo, do' ragione al fratello di Aspes: la nc700. Credo che la mia k1300gt sarà l'ultima "grossa"
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©