Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Servizi - Convenzioni -Viaggi > Richieste al Webmaster

Richieste al Webmaster Scrivete qui le vostre richieste o domande inerenti al Forum

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 23:15   #101
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
(..) Ma se uno attvio in qde solo o quasi per parlare di politica, e si esprime come sopra, beh allora forse giusto chiudere (..)
Imho sarebbe al limite pi giusto chiudere lui, non trovi?

ps: ci sono anche persone che frequentano QdE solo o quasi nelle sezioni dove NON si parla di moto (ma di calcio, di faiga, di ecc ecc).. chiudiamo anche quelle?

Che poi.. se non ti avessi letto in Cantina.. col casso che avrei voluto conoscerti!
Vecchio 03-02-2012, 23:20   #102
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio

Che poi.. se non ti avessi letto in Cantina.. col casso che avrei voluto conoscerti!
di chiudere lui puoi scriverlo tu, che sei democratico, se lo dico io sono il solito autoritario.

e comunque si sincero, mi hai voluto conoscere per il risotto e il fritto.

p.s. sto pensando ai piatti per la prossima primavera, sono indirizzato verso una seppia alla caorlotta, devo ancora decidere il primo.

cit. io.
celio non  in linea  
Vecchio 03-02-2012, 23:24   #103
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Risotto e fritto dopo.. prima veniva il colbacco!!
Vecchio 03-02-2012, 23:49   #104
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
Comunque, dopo aver letto il "covo partigiano", provo estrema tristezza per loro.
Beato te che riesci a "provare tristezza" per una cosa del genere.

Con estrema modestia, mi permetto comunque di far notare a chiunque parli di covi, club privati, priv, stanze chiuse o altre fesserie del genere, che tali sostantivi non si attagliano per nulla a quel gruppo di discussione, visto che - appunto - esso era liberamente accessibile in lettura a chiunque volesse curiosarvi.

Caso mai, si potrebbe parlare, molto pi opportunamente, di un tavolino un po' appartato in un angolo del bar, ove alcune persone si sono sedute a scambiare quattro chiacchiere fra di loro... occupandosi tutte le sedie. Sul merito delle chiacchiere si pu certamente discutere e disapprovare a proprio piacimento, ci mancherebbe altro, ma sul fatto di essersi seduti a tavolino invece proprio no.

E personalmente, se proprio volevo fare un "covo carbonaro segreto", ci mettevo un microsecondo... essendo admin di un altro forum, bastava creare una sezione ad accesso filtrato del tipo "profughi della cantina di Qde" e amen.

Cos, tanto per la precisione.

Hasta la vista! (cit. Montales)
Vecchio 04-02-2012, 00:10   #105
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

senti Bumoto
se non mi butti fuori mi cambi il sottonick e mi ci metti l'incendiario..?
ci terrei molto, in fondo me lo sono meritato e mi trovo pure nella sezione giusta..
Vecchio 04-02-2012, 04:55   #106
President
Radiator doc

L'avatar di President

ubicazione: luogo della madonna
predefinito

a me piace la cantina.

ho tanti amici e quasi tutte belle persone.

non mi sembra che succeda niente di grave,anche perch alla fine siamo sempre quelli a scrivere.

ci si conosce quasi tutti di persona e trovo difficile littigare con chi ogni tanto vai anche a cena ma che comunque stimi anche se la pensa non uguale a te.

le persone con cui non vuoi dialogare puoi utilizzare il tasto "ignora utente" (io l'ho usato una sola volta)e non le leggi.

sugli argomenti politici di attualit preferisco la cantina che i telegiornali almeno ti diverti.
frequento altre sezioni,ma senza la cantina qde non sarebbe la stessa cosa imho.
sul "flame" di varamukk tutta colpa mia,da quando ha scoperto che trombo pi di lui peggiorato in maniera drammatica ed appicca il fuoco dappertutto, c' da capirlo
vi voglio bene
President non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 07:21   #107
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito l'AD e i Suoi Dirigenti ... ovvero

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
Il Maglio
anche se non ti riferivi a me la cosa non cambia, i moderatori sono scelti da me e appoggiati al 100% nel loro operato e comunque le chiusure dei forum, i ban definitivi e la linea editoriale sono una mia prerogativa quindi qualsiasi decisione importante, anche se messa in pratica da un moderatore, avvallata da me.
Il Gran Visir (cio l'AD, Bumoto) e i suoi Dirigenti (o Giannizzeri, i Moderatori).
Caro Bu, non voglio farla troppo lunga, ma mi sembra che il "primo mestiere" dei Moderatori, o il secondo, dovrebbe essere quello di evitare silenziosamente, pacatamente rogne a Te.

A me non sembra che:
  • interventi come quello del Moderatore sul caso in questione, ma anche altri, non siano n "pacati", n appropriati. soprattutto, inutili, se non dannosi, dati i Tuoi chiarimenti. E' un intervento di chi uscito "fuori dai gangheri" e perci "fragile". Per che cosa? Per il messaggio del ben conosciuto Varamuk, gran muscista e persona notoriamente, manifestamente "inoffensiva". Bastava rispondere a lui ... O forse il Moderatore .. Che so: "Caro Vara, se non ti piace, lascia perdere .." oppure, "Caro Vara, non la penso come te ...". Od anche "Caro Vara, forse hai ragione, ma non ti permettere pi certi toni". "E ricordati che io sono "insindacabile""(anche dal Buon Senso Comune).
  • Non posso e non voglio dire la mia su precedenti atteggiamenti omissivi o non preventivi, che di sicuro avrebbero calmato le acque ben prima delle tremenda minaccia di "flame" del Varamuk in questione
  • Forse qualche chiamata della Polizia Postale riguardava anche certi interventi di manifesta o infantilmente indiretta apologia del Partito Fascista, come noto non ammesso dalla nostra Costituzione? Non credo. La Polizia Postale non ha tempo, immagino, per certe minchiate pur sotto l'occhio di tutti. Ma certi interventi ripetuti e monotoni possono a buon motivo, oltre la legge, urtare la sensibilit di qualcuno .. Che so, qualcuno con ascendenti ospiti nelle patrie galere nel ventennio, morti in Russia... Interventi ripetuti e monotoni.
Sempre grato per il nostro, Tuo Grande Forum, e con stima e simpatia.
IlMaglio

Ultima modifica di IlMaglio; 04-02-2012 a 07:51
IlMaglio non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 07:25   #108
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamukk Visualizza il messaggio
senti Bumoto
se non mi butti fuori mi cambi il sottonick e mi ci metti l'incendiario..?
ci terrei molto, in fondo me lo sono meritato e mi trovo pure nella sezione giusta..
Tu, la prossima volta, scrivi prima al Nonno ... cio il sottoscritto ...
Vecchio 04-02-2012, 07:38   #109
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
Mario, qualche mente malata la sitrova in giro...
Un profondo Pensiero Politico .. Regolare.
Se fossi in te, mi darei una pausa di riflessione. Consiglio da amico.
Vecchio 04-02-2012, 07:45   #110
norton55
Pivello Mukkista

ubicazione: di qua e di là, ma non qui
predefinito

.............due pesi e due misure............

io sono stato bannato per un mese per molto, molto meno

il mio unico insulto era stato fornire a qualche sfegatato indurito dell'Elefantreffen
una lista di attivit pi gradevoli da farsi in alternativa..........ma soprattutto rendere noto che per questo motivo venivo bacchettatto dall'Innominabile Uno e Trino

che dire...........
Vecchio 04-02-2012, 07:49   #111
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sello Visualizza il messaggio
Michele scusami ma Bumoto ha detto a chiare lettere cosa l'abbia maggiormente irritato, ovvero la minaccia del "flame"(che fino a stamani manco sapevo cosa volesse dire, non si finisce mai di imparare). Poi che tale minaccia sia stata provocata da post provocatori (che magari erano stati provocati da altri post.....non si finisce pi) opinionerispettabilissima.
  • Come da Regolamento Varamuk si rivolto al Gran Visir e/o al Moderatore. E infatti non stato "punito"
  • La pur criticabile e irritante ma risibile minaccia di flame era manifestamente infondata: chi ha intenzione di attuarla, non avverte preventivamente, la pone in atto; Vara ben noto .. si, come musicista ..
  • di conseguenza e oggetivamente altri sono i motivi della chiusura dellla Cantina. I ripetuti e monotoni post provocatori? Tu che dici?
Vecchio 04-02-2012, 08:10   #112
doic
Guest

predefinito

secondo me voi leggete quello che volete e il pensiero di Bumoto stato abbastanza chiaro..........
-la segnalazione di Varamukk arrivata a pi moderatori ( perlomeno quelli che hanno l'accesso in Cantina)e vorrei evidenziare che quel moderatore al quale alludete non stato il primo a riceverla
- stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso
- colpo finale i commenti pi meno garbati scritti in un gruppo ad invito ( quindi persone che voi avete invitato) ma purtroppo ( forse non lo sapevate ) letto da tutti e infatti stato segnalato da altri utenti

tu sei abbastanza giovincello ma anni f ci fu una votazione per mantenere o eliminare la Cantina ,vinse di poco il mantenimento anche con voti di persone che allo stato attuale non vi partecipano ,in caso di voto odierno dubito sulla sua sopravvivenza ma se cercate dei colpevoli iniziate a guardarvi in faccia voi che l'avete frequentata e non adossate colpe a chi non centra nulla

adesso tolgo il disturbo che ho cose pi importanti da fare tipo la spesa visto che il frigo una specie di sahara

Vecchio 04-02-2012, 08:21   #113
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Sono iscritto da novembre 2004, anche se risulta diversamente.
D'accordo sulla goccia. Ma qua la sostanza chiara e altra.
Se hai altro da fare, meglio che vai.
Vecchio 04-02-2012, 08:30   #114
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Perch ancora c era la cantina??!!
Vecchio 04-02-2012, 08:44   #115
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Era il 2005 o gi di l credo ... ero iscritto da pochissimo e bazzicavo anche la Cantina, non vi erano restrizioni di accesso allora ...

Ricordo una discussione in cui un utente, chiaramente a corto di argomenti (si disquisiva di materie economico tributarie, dunque o ne sai o rischi di trovarti a dire colossali corbellerie) mi offese pubblicamente ... in maniera pesante anche ...

Io non feci nulla, non rimbeccai, non litigai, non andai a fare gn gn dai mod dell'epoca .. non segnalai nemmeno il messaggio ...

Decisi da quel giorno che a quel patetico omuncolo non avrei mai pi rivolto direttamente uno scritto, nemmeno quando costui mi interpellava direttamente.

Oggi (so gi che me ne pentir) rompo quel voto e mi rivolgo direttamente a te, IlMaglio ... e ti dico questo:

Fattene una ragione, non sono stato io ... la segnalazione, se non sai come funziona te lo spiego io, arriva al WM ed a tutti i mod del forum, in automatico ... quando stata fatta io ero steso a letto con 38,5 e manco l'ho considerata ... altri non l'hanno presa cos e quindi mi sono incaricato a nome di tutti di postare un "avviso ai naviganti" ... e per me la cosa finiva l ...

Ma non avevo fatto i conti con l'Oste ... che bont sua ha deciso di andare oltre ...

Dunque, te lo ripeto, rifattene una ragione ...

Trovo veramente curioso che gli stessi bambini che hanno ridotto il parco giochi ad una latrina vengano ora a lamentarsi, addossando la responsabilit a chi li avrebbe lasciati fare .. anzi, considerata l'et media dei partecipanti lo trovo patetico ...

Volevate la mano pesante ? contro provocatori, maleducati, etc. ? ...

Benissimo, nessun problema, avrebbe potuto essere ... salvo che oggi nessuno di quelli che ha postato in questo thread sarebbe stato qui per poterlo fare ... o credete di essere tutti dalla parte della ragione assoluta, candidi ed immacolati ? ...
drmask non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 09:14   #116
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Eccheccavolo! Io avevo postato su questo thread, ma mi ritengo candido ed immacolato!!

E diciamolo perdio!

Comunque a me, quelli che scrivono un thread articolandolo per punti, sanno di piantagrane. Magari sono solo soci ACI tipo questo Socio ACI
Vecchio 04-02-2012, 09:14   #117
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
... o credete di essere tutti dalla parte della ragione assoluta, candidi ed immacolati ? ...
" Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
(B. Brecht)
Vecchio 04-02-2012, 09:15   #118
drmask
Il canguro di Cortina

L'avatar di drmask

ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio Visualizza il messaggio
... certi interventi di manifesta o infantilmente indiretta apologia del Partito Fascista (.....) certi interventi ripetuti e monotoni possono a buon motivo, oltre la legge, urtare la sensibilit di qualcuno .. Che so, qualcuno con ascendenti ospiti nelle patrie galere nel ventennio, morti in Russia... Interventi ripetuti e monotoni...

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
la Cantina sempre stata contraria al moderatore di turno ,lo si classifica politicamente e poi a piacimento lo si invoca come santo o si disprezza perch della fazione contraria......

me li ricordo i commenti sui moderatori precedenti........cambia il musicista ma la musica sempre quella

sempre detto che hai una marcia in pi Doic ...
drmask non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 09:30   #119
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
(..) Se fossi in te, mi darei una pausa di riflessione (..)
Mi permetto di girare il consiglio anche a te.
Vecchio 04-02-2012, 09:56   #120
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Mask, secondo me partiamo da un presupposto sbagliato, qui non c' e non ci devon essere "libert" e nemmeno "garanzie costituzionali".
QdE uno spazio di propriet di Bu, che gentilmente ci consente di usufruirne a date condizioni, riservandosi il diritto insindacabile di vagliare gli interventi e di cassare o di far cassare a persone di SUA fiducia quelli a SUO e LORO giudizio inopportuni, nonch di fare "selezione all'entrata".
QdE non un dovere per nessuno, non stato mai prescritto da un medico (spero che Artemide non sia ancora arrivata a tanto ), ma non nemmeno un diritto.
A mio avviso (ma come gi detto, ogni tanto ho tentazioni da Kap o equivalente di gulag staliniano, per non far torto a nessuno) chiunque non vuole rispettare queste condizioni dovrebbe essere accompagnato all'uscita e congedato con pacca sulla spalla (optional) o un calcio nel sedere, questa considerazione valida per ogni stanza ma soprattutto per la cantina, nella quale si entra su richiesta e a maggior ragione assumendosi la responsabilit di ci che si scrive (sia un "pischello" di 18 anni, sia un 99enne accompagnato dai genitori).

Sempre IMHO, chiudere la cantina sarebbe una sconfitta, in primis per i cantinari stessi ma anche per tutto il forum...detto ci, ovviamente il GV l'unico che deve decidere.

Ultima modifica di mariob; 04-02-2012 a 10:03
mariob non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 10:10   #121
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito spezzo una lancia in favore del Musk...

si, sulla schiena, una bella lancia con bastone di frassino.

dovete capirlo, un periodo un po cos, sulle piste di cortina non ha avuto il consueto successo, tromba meno, direi zero.

ridotto a fare il baby sitter, il massimo della trasgressione girare attorno all'isolato con la kappona R.

insomma, cos. non ci abituato, non come me che pur non trombando me ne son fatto una ragione, ancora nel periodo incazzoso con il mondo, ma gli passere, appena il gioss gli presenta un paio di amiche.

cit. io.
celio non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 10:19   #122
alabassa
Mukkista doc

L'avatar di alabassa

ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Red face

visto che Tricheco non interviene, lo faccio io:

mah...................
alabassa non  in linea  
Vecchio 04-02-2012, 10:36   #123
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
?...Consiglio da amico.
grazie per la tua gentile offerta ma, potendo scegliere, devo declinare.
Amici cosi, non ne ho mai voluti.
Per quanto riguarda il resto, ti ha gi sapientemente e intelligentemente risposto Paolo b

P.s.: vorrei scusarmi con Paolo b...mi sono sbagliato, non avevo capito, ho valutato male, ecc.ecc.
Sei davvero una persona da prendere come esempio(non mi riferisco al consiglio che hai dato prima...mi riferisco ad altro).
Vecchio 04-02-2012, 10:51   #124
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Sul merito delle chiacchiere si pu certamente discutere e disapprovare a proprio piacimento, ci mancherebbe altro, ma sul fatto di essersi seduti a tavolino invece proprio no.
Infatti, tutti gli interventi, si riferivano al chiacchiericcio...non al tavolo appartato(mi pare anche sapientemente sparecchiato, non so da chi, visto che non si pu piu leggere).
Peccato non poter pi leggere(per chi se lo fosse perso)...sicuramente qualcuno cambierebbe opinione sugli occupanti delle sedie.
In ultimo, vorrei spezzare una lancia in favore di varamuk....e' vero che e' il piu' pacato, tranquillo ecc.
Pero'....siamo comunque ospiti.
Vecchio 04-02-2012, 10:55   #125
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da celio Visualizza il messaggio
si, sulla ............................. un paio di amiche.
Ci ho provato...niente da fare...ora mi avanzano..
Chiudi la discussione