Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2012, 18:50   #1
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamp67 Visualizza il messaggio
... 2° problema ... cambiare gli ammo ... i miei sono andati ... a pieno carico ... mal di mare ...
Basta revisionare l'idraulica ed eventualmente mettere una molla con un K maggiore. Se poi vuoi i gialli perché XYZ ... beh è un altro discorso.

Quote:
... penso che la tt (penso che sia un dato oggettivo) sia superiore per qualita' a tutti ...
Spiacente ma è un dato soggettivo, la Touratech/Kahedo (TT non significa Touratech) è una buona sella, ben fatta, costa più di quello che vale e ce ne sono altre altrettanto valide fatte uguale se non meglio e che costano di meno.
Se tu ti trovi comodo su di una Touratech, allora hai ragione a comprarla, io non l'ho fatto perché alla fine stavo male come su quella di serie.

Ultima modifica di geko; 03-02-2012 a 19:10
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 22:23   #2
giamp67
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

per geko,parlo dalla mia breve esperienza una sella uno dla ovrebbe provare almeno per 200/300 km per vedere se va bene e non sedercisi sopra solo per un po,riguardo il termine tt io intendo solo touratech per me una marca mediamente molto buona in tutto ,io sono andato in germania presso lo spaccio della fabbrica e tutto quello che c'era sembrava molto ma molto buono ma anche molto costoso.
riguardo gli ammo non mi sembra che quelli bmw si possano revisionare ,il fatto di cambiare la molla e' una cosa che ci devo pensare,poi sugli ammo originali stendiamo un velo pietoso....qualunque marca in commercio e' meglio degli originali vedi le discussioni ,pero' la spesa e' molto impegnativa,anche se le persone che l'hanno fatto non hanno avuto un benche minimo rimpianto
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2012, 01:48   #3
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
... una sella uno dla ovrebbe provare almeno per 200/300 km per vedere se va bene ...
Ed è quello che ho fatto: la mattina sono stato allo spaccio, mi sono fatto prestare la sella che intendevo acquistare, ho girato e sono tornato la sera a restituirla.
Poi ne ho provate altre, ho fatto modificare varie volte quelle di serie ed infine ho preso quelle di SR Sellerie che qualitativamente sono allo stesso livello delle Kahedo, ma soprattutto sono le uniche adatte alla mia morfologia e postura in sella.
Se tu ti trovi bene con le Kahedo, quelle vendute dalla Touratech (TT è un marchio registrato dalla Twalcom) fai bene a prenderle, sappi solo che se hai la possibilità di provarne altre, forse, ottieni gli stessi risultati con meno spesa.

Quote:
... riguardo gli ammo non mi sembra che quelli bmw si possano revisionare ...
Sì che si puo', molti l'hanno fatto ed io lo farò presto.
Non riesco a trovare il thread giusto, ce ne sono molti al riguardo, ma se mandi un MP a Rinaldi Giacomo (è anche il suo nick) ti spiegherà tutto.
Vecchio 07-02-2012, 17:57   #4
giamp67
Pivello Mukkista

ubicazione: messina
predefinito

per geko be si ho fatto un po' di confusione io pensavo che tt e touratech fossero la stessa cosa,comunque sono sempre indeciso sul da farsi ,non so se prendere una sella bmw usata standard ...non e' che abbia tante alternative perche' a me serve una sella che ha il guscio standard
giamp67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2012, 18:21   #5
geko
Mukkista doc

predefinito

Vai per gradi.
Informati sul costo di una sella standard nuova.
Cerca poi una sella usata, sui mercatini on line dei vari forum di moto, su ebay, su subito.it, dai rottamatori, dai concessionari/meccanici/commercianti.
Se la trovi la inizi ad usare e poi valuti se sia il caso di metterci ancora le mani.
Se non la trovi, prima di procede con l'acquisto di una sella nuova, anche se non ti piace l'idea, potresti far imbottire per bene la sella che hai, da un tapezziere a te vicino.
Come ultima soluzione hai davanti a te due opzioni: sella nuova BMW o sella nuova fatta da terzi.
Un terzo potrebbe essere Kahedo/Touratech, tra i pochi che ti vendono una sella nuova e completa di scafo, cioè non sei costretto a dare indietro la vecchia per avere la nuova.
L'altro sellaro che ti permette questa pratica è Top Sellerie (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298444).
E, se la memoria non m'inganna, anche Bagster e Wunderlicht ti danno l'opzione di acquistare una sella completa di scafo, ma non ci metto la mano sul fuoco.
... auguri