![]() |
Quote:
Oltre a dedicarci una buona mezza giornata, ad ogni cambio sella facevo un giro sufficientemente lungo intercalato da un po' di riposo, non ho concluso nulla: anche quelle della KaHeDo, pur essendo fatte benissimo, non risolvono tutti i problemi. La sella è estremamente personale e quindi preferisco farmela sistemare da un tapezziere vicino a casa e come voglio io. |
Io invece mi trovo benissimo con la sportiva (alta) della Touratech, ad ulteriore dimostrazione che non esiste la sella "comoda" ma solo la sella "giusta" per il pilota. Viceversa, esistono le selle universalmente scomode, quelle sì...:)
|
"..dopo un po'.." ... quanto???? mezz'ora? un'ora? ..comunque anche se si sta costantemente seduti sul proprio divano di casa dopo qualche ora le gambe si indolenziscono. Ovviamente rimanendo "fermi" come sulla moto.
Potresti provare con un semplice foglio di gel da mettere sotto il rivestimento originale della sella. Il tutto fatto fare da un tappezziere. Lo dico perchè mio papà voleva far rifare la sella del suo R80ST (dell'84), solo che alla fine non ha fatto nulla su consiglio del tappezziere stesso: "selle come queste son difficili da trovare. Rischierebbe di peggiorare piuttosto che migliorare. Meglio che si tenga i soldi per altro..", queste le parole del tappezziere. |
per non aprire un ulteriore 3d sulle selle, pongo la domanda in questo:
la sella unita, che vantaggi (e a questo punto anche che svantaggi) può portare rispetto alla sella originale del gs std?? nel mio ultimo giro a barcellona la sella passeggero si è "scaldata" sul fianco probabilmente a causa di una sigaretta gettata :mad: da qualche simpatico automobilista. ho il timore che prima o poi possa lacerarsi nel punto più interessato dall'ustione. in quel momento ovviamente dovrò ricorrere ai ripari, quindi mi sto pre-informando su soluzioni differenti. qualcuno può postare qualche prodotto finito si sellemotoinpelle?? grazie :) |
|
Avevo lo stesso problema, poi soffro un po' di schiena e allora ho preso la decisione e mi sono fatto fare da SR sellerie la sella...
Problema risolto, è una poltrona, si stà comodissimi ed anche esteticamente fa la sua porca figura... Con SR Sellerie abbiamo anche una convenzione con il Forum... Dai un'occhiata qui: https://picasaweb.google.com/1023098...75500491002930 |
in effetti sembra una poltrona Frau, più o meno quanto costa?
|
Centurio...vai sul sito del tapeziere che hai citato..ci sono delle foto......se poi hai bisogno per ritiro / consegna.....ci mettiamo daccordo.......
|
per ora sono solo un fase di studio..i dindini in tasca non ci sono!!
comunque grazie gigi!! |
@Zeuss: bella sella! L'aspetto sembra ottimo, anche l'inclinazione. Ma come hai fatto a sceglierla tra tante? Voglio dire in base a cosa? Ti hanno consigliato o hai deciso tu?
E adesso è veramente tutto risolto? Posso anche chiederti quanto hai speso? |
L'ho scelta perchè ho avuto modo di vederla e provarla da un amico.
Si certo, il problema l'ho risolto, l'unica decisione che ho dovuto prendere e se farla realizzare con lo schienalino (sella anteriore) oppure no, ma grazie alla spiegazione avuta telefonicamente da SR Sellerie, ho deciso di prenderla con schienalino, sicuramente molto comodo e poi avendo una guida un po' sportiva, la mia posizione di guida è in avanti, ho deciso di farlo fare (scomodo per chi ha una posizione di guida arretrata). Da aggiungere che l'ho fatta realizzare idrorepellente, traspirante. Insomma tutte queste cose (schienalino, idrorepellente, traspirante), hanno fatto lievitare il prezzo. Ho spedito la mia sella e me l'hanno rispedita rifatta per un totale di € 350. Ma vi posso assicurare che è una "poltrona frau" sul serio!!!! Eppoi da notare nella mia firma, c'è scritto!!! |
Perchè non posti qualche foto?
|
esatto qualche foto sarebbe piu' che gradita
grazie specificate modello o casa così la metto anche sul post iniziale di riferimento |
Ma se volete le foto, Zeuss le ha linkate nel post #7.
|
Mi meraviglio dell'omino verde :mad::mad::mad:
Grazie Tommy, le foto le avevo già inserite, comunque eccole: https://picasaweb.google.com/1023098...75500491002930 Produttore SR Sellerie |
è l'età che avanza, ieri mi si sono incrociati gli occhi a ricercare tutti i link...
rigrassie ;-) |
Stuka naturalmente scherzavo.....
Grazie x il lavoro che fate!!! |
Suggerimento acquisto GS
Buongiorno
ho cercato ma senza troppo successo nel forum e quindi pongo quì a voi la domanda: qual è la GS con l'altezza della sella da terra più bassa che sia mai stata concepita dalla BMW per le cilindrate 850,1100, 1150 e 1200? Chiedo questo in quanto vorrei passare alla mucca... al momento ho la mucchina F 650 GS del 2008 bicilindrica e sulla 1200 GS anche con la sella bassa salgo ma non riesco neanche a raddrizzarla :( Vorrei qualche cavallo in più e viaggiare più comodamente. Ho letto su vari forum che non è il caso di prendere la versione ribassata della 1200 GS in quanto dopo non avrei sistemi elettronici, cavalletto centrale, ecc.... Da come avrete capito non sono altissimo.... ma vorrei tanto trovare anche io la mia GS. Aiuto... Grazie Ciao F. |
sella GS Triple Black
ma la sella della GS TripleBlack è più imbottita di quella std, oppure è solo una mia impressione...?
|
Anch'io ho avuto questa impressione dopo la sostituzione, tenendo conto però che con la prec. avevo fatto già 11.000 km.
|
perchè, era finita con quel kilometraggio?
|
quindi è solo un'impressione o no?
|
magari più imbottita no, ma potrebbe avere una imbottitura più rigida. Io, per esempio, faccio un pò più fatica a toccare terra, rispetto alla precedente (2009). All'inizio pensavo addirittura che fosse la moto......più alta !
|
Quote:
cambiata in garanzia: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=5683703 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |