Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 13:18   #76
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

ref : Beppe"racing" ah ah ah ..

altrimenti andiamo insieme in officina ...... con il tuo libretto e facciamo timbrare solo quello.......

ottima idea!
sicuramente tu hai piu' confidenza di me!!!
;-)

Pubblicità

Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 13:35   #77
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lonelybiker Visualizza il messaggio
La sostituzione del liquido dei freni non appare mai
Ai tagliandi pari o ogni due anni.
Da fare in casa o dal meccanico di fiducia.
Vecchio 25-01-2012, 14:35   #78
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Dalla mia pochissima esperienza, se uno ha accesso ad un PC ed è capace di leggere (quasi tutti quelli di QDE ) con la buona volontà, la pazienza e la voglia di imparare riesce a farsi parecchie delle operazioni richieste durante la vita della ns. mukka.

Il bello del "mondo moto" è anche quello, secondo me.

Ci sono le VAQ di QDE del mitico Ezio51 (...e altri) che sono chiarissime e dettagliatissime, e "fool proof", per esempio.
Basta stamparsi l'articolo interessato e seguirlo passo passo...

Purtroppo però, a volte la "sindrome del vero Bmwuista" lo porta ad andare dal conce per misurare la pressione delle gomme o per cambiare una lampadina....

Just my 2 cents...
Vecchio 25-01-2012, 20:31   #79
Robby_60
Pivello Mukkista

L'avatar di Robby_60

ubicazione: Cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianpy Visualizza il messaggio
BMW GS 1200 AVD MY 2010:
Ritirata ieri sera presso conce BMW in prov. di Varese:

Totale euro 415,00.

Non è un pò troppo ????
E' quello che ho pagato io e concordo sul "troppo"

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 08:48   #80
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quindi riprendiamo a farci i tagliandi come facevamo fino a qualche anno fa
Vecchio 29-01-2012, 19:20   #81
moreno
Mukkista in erba

ubicazione: terni
predefinito

Si ok a me anno rotto i maroni quando l'ho data indietro senza il timbro dei tagliandi.....proporrei un autorizzato bmw che puo tagliandare la moto ciao
moreno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 15:39   #82
farlec
Mukkista in erba

ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

salve ho appena acquistato una r1200gs del 5/2008, 8700km e ultimo tagliando a 4000km il 4/2010, secondo voi conviene fare subito il tagliando o spetto i 10.000? Altrimenti vado a sentire il concessionario di Cremona.
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 15:58   #83
Bee73
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

per farlec............
i tagliandi delle nostre mucche (come tutti i mezzi meccanici) hanno scadenze in km ed a tempo (annuali) se vuoi essere in regola dovresti portarla dal conce in quanto il tagliando è del 4/10 diciamo che se la moto è in garanzia conce devi attenerti alle scadenze altrimenti aspetti i km (dai uno sguardo all'olio mot,olio cardano io li sostituirei) rivolgiti a qualche QDE point.......in mancanza del Conce.....
dai uno sguardo ai 3ad specifici del "fai da te" intanto capisci cosa c'è da fare.
lamps
Vecchio 02-02-2012, 16:31   #84
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da farlec Visualizza il messaggio
... secondo voi conviene fare subito il tagliando o spetto i 10.000? ...
http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php?t=346807
Vecchio 02-02-2012, 16:57   #85
farlec
Mukkista in erba

ubicazione: CREMONA (PROFONDO NORD)
predefinito

Grazie per le risposte
farlec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:49   #86
antonio f
Pivello Mukkista

ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
l'ultimo tagliando dei 20.000 a garanzia scaduta fatto in ex officina autorizzata BMW, gentilezza e professionalità smisurata, costi pari a Bmw, ora mi accingo a fare quello dei 30.000 e visto che ho un bel box ed un pò di manualità me lo faccio da me, a conti fatti mettere 4 litri di Bardahl XCT C60 10w50, praticamente il top, filtro aria e filtro olio nonchè olio al cambio ed alla coppia conica spesa prevista euro 100 e mi diveto pure.
Pienamente d' accordo, agisco allo stesso modo da tempo
Vecchio 02-02-2012, 18:54   #87
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

aspetta i 10.000 km!
Vecchio 02-02-2012, 20:17   #88
geko
Mukkista doc

predefinito

A dirla tutta e se decidi di non fare un tagliando olii e liquidi adesso, se l'ultimo tagliando è stato fatto ai 4000, il successivo - ovviamente non quello annuale che andrebbe comunque fatto - va fatto a 14000 Km.
... e ocio alle gomme
Vecchio 05-02-2012, 13:56   #89
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

scusate se riesumo, ma visto che chi legge per migliorare il servizio , fa cerca con certe parole............affermo che mi riferivo a Motorfelsinea di Bologna, quella seguita da PG01!
Lo aspetto a scrivere la sua qui , magari anche altri concessionari bmw!
Vecchio 05-02-2012, 15:54   #90
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

ottimo. (nel senso che mi consenti di ritrovarti.) puoi eliminare gentilmente la discussione ot da quella sui ricambi?
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 16:10   #91
PG01
Mukkista in erba

predefinito

la discussione avevo cominciato a seguirla, ma non ho proseguito e non ho risposto perchè non sono solito entrare a gambatesa su chi apre (per mille ragioni anche comprensibili) un dibattito facendo polemica.

iniziamo dalle cose semplici.

lamentela sul prezzo dell'olio. direi che si tratta un pò della scoperta dell'acqua calda. come andare al ristorante e scoprire che il vino in tavola costa di più che al supermercato (o preso dal produttore). il costo dell'olio è basato su un listino ufficiale, e si compone di voci (se volete anche discutibili) imposte dal produttore. potremmo farlo scontarlo? lo facciamo, a chi è convenzionato. esempio palese, gli iscritti al motoclub (l'iscrizione non è legata a organo della concessionaria nel ns. caso, nel senso che non produce utili).

il costo del collaudo su strada. potremmo regalarlo? certo. ma purtroppo la cosa ha costi molto elevati. una targa prova che va regolarmente assicurata, una prova su strada in luoghi ormai invivibili e quindi ad alto rischio, il costo della persona che svolge il collaudo (che non è scaldare un motore, e sfido chiunque a rilevare i chilometraggi percorsi) e moltissime volte persino la benzina: eggià taluni portano le moto a far manutenzione prima di passare al distributore.

il resto dei costi è basato su un tariffario che è simbiotico con quanto Bmw ci impone di applicare, e mediato con le tariffe orarie in vigore nella Provincia.

in questo caso il mercato è libero: fortunatamente non occorrono le liberalizzazioni di Mario Monti. Bmw Motorrad Service fornisce garanzia estesa: ovvero non la semplice garanzia su prestazione d'opera ex codice civile (che tutti i meccanici sono tenuti a fornire) ma garanzia a nuovo su quanto eseguito: due anni. questo vale anche sulle moto di 20 anni fa.

la garanzia decade se si fa la manutenzione fuori dal service Bmw? decade senza dubbio la garanzia convenzionale Bmw, non quella legale, purchè si sia in grado di dimostare di aver eseguito il tutto secondo le prescrizioni Casa Madre, in caso di contenzioso.

Bmw Motorrad al momento è abbastanza contenta della gestione a Bologna. significa contenta di come vengono assistiti per tempi, servizio, interventi sulle campagne di richiamo (quelle costantementegratuite a vita) efficacia delal risposta alla diagnosi e risoluzione del problema.

in un anno, con quasi 3000 passaggi, ci assegna il secondo posto assoluto qualitativamente in Italia.

poi, come in tutte le cose, si può e si deve sempre migliorare.

si è accennato ai periodi di promozione: confermo che ci sono e riguardano vari aspetti in funzione dell'anno e della stagionalità.

stiamo implementando il servizio di richiamata al cliente dopo il suo passaggio in officina per comprendere e migliorare diversi aspetti ancora carenti.
Vecchio 05-02-2012, 17:33   #92
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

scusa, ma perchè avresti dovuto entrare a gamba tesa per una discussione che poneva in evidenza un problema, mi pare sentito non solo dal sottoscritto?

Aggiungo che la tua supponenza nella risposta fa pari con la tua frase di apertura.

Che voi abbiate fatto bingo aprendo una concessionaria bmw non ci sono dubbi, che io sia contento del vs trattamento NO! se poi è una politica bmw, ne prendo atto!
Non ho discusso il prezzo dell'olio in assoluto se hai letto bene, ma forse non hai letto bene o fai finta di non capire.
Che vogliate migliorare è normale ; lo fanno tutte le aziende per stare sul mercato. Ad ogni modo io faccio parte della minoranza quindi andate avanti così.
Non ho problema a togliere il mio intervento nell'altra discussione, anche se non capisco perchè; lo farò comunque dopo che tu avrai tolto il tuo intervento che cita il mio e se poi vuoi rispondere al tema del paramotore arrugginito forse fai un passo in avanti. Non dovresti avere problemi ad individuare il mio nome; tanto era successo solo a me!
ciao
Vecchio 05-02-2012, 17:42   #93
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
se poi vuoi rispondere al tema del paramotore arrugginito forse fai un passo in avanti. Non dovresti avere problemi ad individuare il mio nome; tanto era successo solo a me!
ciao
inizio da qua: mi trovi tutti i giorni in salone, via mail, sul forum sul gruppo facebook. i casi singoli, anomali, dove il cliente resta scontento vanno trattati così. non conosco i dettagli della situazione per cui ti invito a utilizzare i canali preposti esponendo esattamente la casistica cosicchè possa fornire una risposta adeguata.

non sono (perlomeno penso) presupponente: sono qua a risponderti. Non capisco perchè tu debba avere questo tono aggressivo: se c'è qualcosa che non funziona cerchiamo di ripararlo, non di distruggerlo, ma serve un pò di buona volontà penso di tutti.

per fare bingo (come dici tu) occorre soprattutto un grande impegno: un cliente scontento (molto scontento a quanto pare) non consente alcun bingo: è come una macchia nera su un foglio bianco: va risolta.

almeno secondo me. l'intervento lascialo pure, ritenevo solo fosse di impaccio alla discussione che mira in una direzione diversa.

attendo tue sulla garanzia mancata. grazie.
Vecchio 05-02-2012, 17:58   #94
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
la discussione avevo cominciato a seguirla, ma non ho proseguito e non ho risposto perchè non sono solito entrare a gambatesa su chi apre (per mille ragioni anche comprensibili) un dibattito facendo polemica.

iniziamo dalle cose semplici.

lamentela sul prezzo dell'olio. direi che si tratta un pò della scoperta dell'acqua calda. come andare al ristorante e scoprire che il vino in tavola costa di più che al supermercato (o preso dal produttore).
guarda sarà la neve ed il ghiaccio, ma oggi perdo tempo dietro a queste cose, quindi ti rispondo per punti. quoto solo la tua frase iniziale e mi dai del polemico e che non avevo scoperto l'acqua calda fino a che non ho visto la vs fattura (ne ho già diverse almeno da quando avete aperto- quella della moto no perchè siete arrivati con 2 mesi di ritardo sui miei tempi)
Mi sovviene di risponderti che ai miei occhi sei supponente, poi forse non lo sei e certo le mail non aiutano de visu sarebbe diverso forse!

Ho risposto ad una tua richiesta specifica di togliere il mio intervento dicendo che devi togliere prima il tuo che citi il mio (mi pare molto logico)

Garanzia; ripeto se avete avuto solo il mio con tale problema fai in un attimo a trovarlo, visto che io ho portato la moto a fare il tagliando quando sarebbe passato l'ispettore bmw, non è venuto, ho dovuto riportare la moto (il tutto dopo aver segnalato il problema 6 mesi prima-chiedi a Luca e Francesco) . Risposta mi riconsegnano la moto dicendo che se la lasciavo me la ridavano con il paramotore lucidato!
Ricapitolando sono venuto 3 volte, 2 delle quali mi sono fatto venire a prendere, ho perso ore di lavoro (ma questi sono problemi miei).
Mi fanno incavolare perchè a pulirlo con la pasta abrasiva ci penso da solo; mi sono sentito preso in giro (un eufemismo) .
La garanzia della mia moto scade a febbraio, cosa avverrà del mio paramotore???????????? la risposta dell'uso improprio l'ho già ricevuta. Ah dimenticavo ha fatto la ruggine anche la ruota fonica......quindi uso improprio. Sai ho acquistato da 2 mesi anche una LT del 2006 e le ruote foniche non fanno la ruggine anche d'inverno, forse saranno materiali diversi.

Finisco dicendo che mi chiamo Marco Marani
Fai le ricerche che vuoi così capirai.
Grazie
ciao
Vecchio 05-02-2012, 18:00   #95
simonecavallari
Pivello Mukkista

predefinito

Dove sono le vaq???
simonecavallari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 18:03   #96
Guest

predefinito

sticcate in alto
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 18:15   #97
simonecavallari
Pivello Mukkista

predefinito

"sticcate" dove????scusate ma sono invornito...
Vecchio 05-02-2012, 18:20   #98
Guest

predefinito

esattamente sopra questa discussione ne trovi una serie evidenziate con la scritta rossa "in evidenza" li trovi "Vaq 4v" ....... puoi farcela ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 18:32   #99
simonecavallari
Pivello Mukkista

predefinito

Grande...trovate!!
Grazie...
Vecchio 05-02-2012, 19:43   #100
getti1974
Mukkista in erba

predefinito

Permesso ....
scusate se mi inserisco, ma visto che la diattriba viene tra BMW Bologna ed un suo cliente, vorrei dire la mia anche io.

Ricordo di aver letto qualche tread su QDE a proposito dei vari concessionari ed officine BMW e ricordo che da Bolzano a Trapani, chi più chi meno, in molti sono scontenti del trattamento che ricevono quando vanno nelle officine BMW, e credo che questo sia un problema da capire e risolvere. Penso che troppo spesso succeda che chi lavora in officna BMW abbia un pò di arroganza di base, forse derivata dal prestigio che la stessa BMW conferisce a chi lavora per loro .... un meccanismo strano, ma reale. Questo succede anche andando in BMW Auto, ma anche in Mercedes o Audi ... spesso anche WV ... insomma, le case più prestigiose hanno spesso un effetto sbagliato su chi è addetto a rappresentarle ... e non chiedetemi perchè. Credo che a molti di noi/voi sia successo di essere ricevuti da un venditore o un capo officina un pochino arrogante e supponente.

Ho avuto anche io un' esperienza con BMW Bologna e dopo 3 minuti di consultazione con l'incaricato di turno, ho deciso che avrei portato la mia GS 1150 in un'altra officina, non autorizzata, ma che mi dava più garanzie. Sottolineo che il problema che avevo doveva essere coperto da garanzia stilnovo, ma comunque ho preferito spendere qualche soldo.

BMW dovrebbe controllare meglio i concessionari italiani - parlo di questi perchè non so n altri paesi come sia la situazione - perchè è vero che vendono tantissime moto, ma è anche vero che questo avviene perchè il prodotto è ottimo e non per altri motivi, sopratutto non per quello che i clienti trovano entrando in un concessionario BMW .... partendo dal primo passo, perchè non più tardi di un mesa fa sono andato in salone per dare un'occhiata, sono entrato dicendo ''Buongiorno'' e nessuno di 4 persone mi ha risposto ...

In conclusione PG01, non so se tu sia uno di quelli che palralano alla gente senza nemmeno guardarli negl'occhi o se tu sei uno di quei rarissimi educati - cosa che credo, visto che stai perdendo tempo per rispondere e chiarire - , ma di certo non si è invogliati a venire da voi o dai vostri colleghi.
A questo aggiungi che i vostri prezzi sono mediamente più alti di un 25-30% ed il gioco è fatto.

Scusate l'intrusione, ma ci tenevo a dirlo ....