Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 09:25   #126
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

ma come si fa a scrivere min@@@ate del genere....lo si fa solo perchè possessori di una BMW su un Forum BMW, immagino..... perchè altrimenti non ci può essere altra spiegazione logica........ Cioè volete far passare che la competitor naturale del Tiger 800 sia la GS 650 ???
Ma per piacere, non siamo ridicoli La Tiger 800 è una delle migliori moto prodotte negli ultimi anni. Ha i suoi difetti, come tutte, ma è una moto SPETTACOLARE! Ha un motore che la GS si sogna, consumi a parte (e lo dico io che ho una F800R con lo stesso Rotax 800!), una ciclistica e un telaio eccezionali, una componentistica di primordine..... Non solo non ha nulla a che spartire con quel cesso di GS 650, per la quale non spenderei, Full Optional, più di 7000 Euro (!!!), ma secondo me non c'è paragone nemmeno con la sua VERA antagonista, cioè la GS 800..... Non c'è una rivista specializzata, dico UNA, o un ride test, che dica male della Tiger 800... Sono tutti concordi che sia una moto fantastica, al pari della Honda Crossrunner (ovviamente tralascio il fattore estetico, che di oggettivo non ha alcunchè, per cui non fa testo).... TUTTI, tranne ovviamente qualche espertissimo possessore di BMW con dei grossi paraocchi belli aderenti, come purtroppo ce ne sono parecchi in giro.... e non vado oltre (senza offesa o riferimenti diretti per nessuno, ovviamente...)

Poi ogniuno parli (o spesso sparli) come meglio crede, per carità.....

P.S. Scusate lo sfogo, ma dopo aver letto e continuare a leggere post su post di gente che parla a sproposito (magari spesso senza neanche aver provato le moto in questione e/o conoscerle) solo per "pubblicizzare" la propria moto o autoconvincersi di aver fatto la scelta migliore al mondo è veramente assurdo.....

Pubblicità

Ultima modifica di highline76; 31-01-2012 a 09:30
highline76 non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 09:52   #127
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

high: modera i termini plis...........
Vecchio 31-01-2012, 10:10   #128
Lorce
Mukkista doc

L'avatar di Lorce

ubicazione: Provincia Milano
predefinito

A me piace e come hanno detto in molti il motore è molto valido .
Lamps
Vecchio 31-01-2012, 10:30   #129
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Highline, ognuno può dire la sua, come tu dici la tua dall'alto della tua esperienza. Io posso dirti che con il bistrattato 650, ho dato una sverniciata al Tiger salendo prima dell'Albula che godo ancora adesso. Ho fatto e scintille col cavalletto, ma l'ho fatto. Tu che sei tanto esperto, guarda prima di tutto le curve di erogazione sotto i 5000 giri e forse ti renderai conto che la coppia della piccola ottima, anche senza l'inganna centralina stile Belinassu che ho montato. Quindi, attenzione a fare certe affermazioni.. Se leggi le recensioni, vedrai che il trecilindri è eccezionale, ma comunque in certi frangenti, non è così lippa come può sembrare. I frangenti del caso sono la coppia ai bassi. Io ti dirò che è l'unica cosa che mi interessa di una moto. Visti i tempi il potermi divertire in montagna è tutto, visto che non ci giro in pista. La 650 NON è la rivale diretta, è un'altra moto, agile come poche. Le prestazioni in alto della Tiger sono molto migliori senz'altro. L'ho guardata bene, non mi piace la parte posteriore. Andrò a provarla, perchè le moto vanno provate. Comunquel 'unica moto che comprerei attualmente, (a meno di non fare un cambio radicale) è la KTM SMT: l'ho provata, e quella sì che è una moto differente...
Vecchio 31-01-2012, 10:43   #130
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Io posso dirti che con il bistrattato 650, ho dato una sverniciata al Tiger salendo prima dell'Albula che godo ancora adesso..
Avrai incontrato uno piu' cancello di te...

Comunque la gs 650 e' la versione "povera" della 800,nel senso che hanno ridimensionato molti particolari non e' chiaro per quale motivo..

Tiger 800 e 800XC sono la stessa moto, hanno ruote differenti e escursione forcella diversa,per il resto sono la stessa moto...

Ultima modifica di Flying*D; 31-01-2012 a 10:47
Flying*D non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 11:05   #131
vitoskii
Mukkista doc

L'avatar di vitoskii

ubicazione: PUGLIA
predefinito

Cosa voleta dalla vostra moto??
io ho scelto gs 800 per il gusto di mettere le ruote fuori dall'asfalto con più tranquillità e divertimento. La tiger non l'ho provata ma immagino che sia più efficace su asfalto..... a parità di polso
Vecchio 31-01-2012, 11:18   #132
doic
Guest

predefinito

non so se la Triumph vada meglio o peggio ma giudicare da quello che scrivono sul forum di riferimento hanno le loro gatte da pelare pure loro......quindi a me piacerebbe vederle dopo 30/40mila km e confrontarle con la serie F come costi di gestione,problematiche e assistenza

Vecchio 31-01-2012, 11:45   #133
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Sempre a buttare fango addosso alla 800 e alla 650, in un forum BMW non lo capisco proprio.

L'800, la bmw lo ha fatto per dare un'alternativa all'Africa twin, e scusate se è poco, prima non c'era niente se non l'ottima ktm adv, ma di un livello superiore anche di costi.
E triumph l'ha seguita a ruota.

L'800 ha un motore eccezzionale sopratutto nel rendimento termodinamico, cosa che dimostra che chi l'ha progettato (BMW) e chi lo costruisce (Rotax in austria e non in Cina) sanno il fatto loro.

Il telaio dell'800-650 và benissimo, infatti Husqvarna lo utillizza per la sua motard 900.

L'unico problema del 650 è che è stato posizionato, credo per motivi di marketing, più in basso dell'800, e il nome 650 l'ho dimostra, e in questo condivido la triumph che ha dato pari dignità alla 2 moto, anche se il fatto che una costa 1000 euro di meno mi fà sospettare che qualche risparmio ci sia stato.
O forse è triumph per primo che ha capito che il 650 è il competitore del loro 800 base.

Diversi 650 in questo forum, hanno superato i 50-60000 Km, con somma soddisfazione dei loro proprietari e se qualcuno lo cambia è per il 1200 non per il triumph.

Comunque il Triumph piace anche a me e sono contento che ci siano, perche danno linfa ad una tipologia di moto che amo, e che dopo l'abbandono dell'Honda era scomparsa.
Purtroppo per gli altri, oggi è bmw che indica la strada e gli altri seguono. E questo lo dico con dolore, perchè vorrei che ci fosse una casa italiana a farlo.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 11:53   #134
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Avrai incontrato uno piu' cancello di te...
Comunque la gs 650 e' la versione "povera" della 800,.......
Cavoli, ma lavori per un giornale? Sei fighissimo nelle tue affermazioni.....
Quanto al cancello, non sono Stoner, ma guido benino
Vecchio 31-01-2012, 11:57   #135
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

@ Tourer55

L'ho dico con dispiacere perchè ho l'800, ma su asfalto il 650 và meglio della mia.
Quindi non sono minimamente sorpreso se hai sverniciato il triumph.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 11:59   #136
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Roberbero: Sono d'accordo con te. A prescindere da discussioni da bar, io stimo il marchio Triumph. Sono stati i più reattivi negli ultimi anni hanno la migliore "replica", una Carenata eccezionale, 2 semi-enduro azzeccatissime, la terza sarà senz'altro ottima, la Tiger 1050 è attualissima come tourer. E' probabile che la mia prossima moto sia una Bonneville 790 usata per le passeggiate con moglie.
Vecchio 31-01-2012, 12:05   #137
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

alla fine sono chiacchiere da bar.

entrambe vanno benissimo sia su strada che in off . ovviamente ci sono delle differenze, l'inglese comunque un poco più votata per la strada, la tedesca un pochino più per l'off.

le prestazioni sono abbastanza allineate, una un poco di più lì, l'altra un poco di più là.

alla fine quello che conta è: mi piace più l'una o l'altra?

io preferisco la tiger perché:

-non sopporto le vibrazioni del bicilindrico. mi danno fastidio e parecchio.
- il mecca triunz è vicino a me e sopratutto lo conosco di persona essendo a sua volta mio cliente. quindi tranquillità nell'assistenza, tutto al contrario di bmw dove alla fine andavo a perugia..........
- esteticamente la tiger mi piace, ci sto parecchio comodo ma sopratutto mi diverte e mi piace guidarla.

sull'affidabilità nel lungo periodo, condivido doic. hanno vari problemi di gioventù. non ho idea alla lunga come si comporteranno, ma tanto non le tengo mai così a lungo.........
Vecchio 31-01-2012, 12:06   #138
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Anche io stimo Triumph, e il suo proprietario, Bloor, un vero appassionato, che ha creato dal nulla, era rimasto solo il nome di buono, una realtà industriale importante.

Ha fatto dei passi oculati ed ora ha una gamma completa, si ispira alla BMW, ma questo non è un difetto.
Lo strano è che gli altri, giapponesi in testa, non si sà che cosa aspettano.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 12:12   #139
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Maremma mai@l@ che vespaio che ho sollevato ....................
‘Sto 3D è stato fermo 2 mesi, Giessino09 posta l’acquisto della Tigerina evvaaiiiiiiii!
Comunque ormai ci siamo e quindi:
_ BMW F 650/800 GS
montano lo stesso motore (Rotax, basta guardare l’astina dell’olio, c’è scritto..) e la cilindrata è la stessa. L’F 650 è depotenziato rispetto all’800 ma ha, se non erro, una erogazione di coppia + favorevole.
L’ F 650 risulta, non lo dico io ma è quanto dichiarato sia da BMW che dalle riviste di settore al momento dell’uscita dei 2 modelli, la versione stradale delle 2 per impostazione e accessori (ant. da 19, cerchi in lega, sospensioni più corte...).
_TRIUMPH Tiger 800/ 800XC
Come sopra per il motore: è il solito e Triumph ha mantenuto le stesse caratteristiche e, importantissimo secondo me, non ha fatto la cavolata di BMW di dare 2 nomi diversi per cilindrata... (vero che BMW ha il “marchio” GS che voleva far figurare su ambo i modelli ma non credo sia stata un’ideona per la 650...).
La Tiger 800, anche questo non lo dico io ma il marketing Triumph al lancio dei modelli e le riviste di settore, risulta la versione stradale delle 2 per impostazione ed accessori (come sopra..).

Ah, BMW non è mai stata larga di manica (anche a livello auto è una delle marche con il più alto guadagno per veicolo), al contrario di Triumph non deve inserirsi in un mercato creato da lei stessa e quindi, finchè trova acquirenti (basta guardare le immatricolazioni delle 4 moto nel 2011, BMW con F 650/800 GS ha venduto più di Trimph con Tiger/TigerXC), chi glielo fa fare di abbassare i prezzi?
Penso che quanto sopra sia innegabile. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Detto questo mi tengo la BMW perchè:
_mi piace;
_mi ci trovo bene, (ho provato l’XC che, I.M.H.O., non mi ha entusiasmato per la posizione di guida, per la finitura che non mi è sembrata eccelsa e per il motore che scalda come una stufa (magari di questi tempi non guasterebbe....);
_ ha solo 11.000 Km e, non ultimo, è pagata.....
Mi spiace che Highline76 se la sia presa così, non ho denigrato certo la Tiger nè chi ha deciso di acquistarla, in fondo l’importante è andare in moto con quella che più ci piace....
PS: ho conosciuto proprietari di F 650 entusiasti della propria moto, non ho motivo di dubitarne.
Vecchio 31-01-2012, 12:13   #140
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Ieri ho fatto un sogno, e spero che si realizzi.

Bmw 800 gs, con motore Husqvarna 900, escursione del 650, ruote a raggi tubeless del 1200 GS, quindi con la 19 avanti, sella piu larga. Per me è la moto perfetta.

Ultima modifica di Roberbero; 31-01-2012 a 12:15
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 12:14   #141
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

I giappo per me hanno interessi commerciali differenti. India e Cina sono più interessanti: poco ricercati e sono tanti..
ci danno moto oneste e robuste, ma super ricercate (esteticamente).
L'europa agli europei e alle Harley...
Vecchio 31-01-2012, 12:22   #142
Roberbero
Mukkista doc

predefinito

Capisco la politica dei giapponesi ma non la condivido.

Ieri su Dmax, c'era la storia dell'Honda.
Se non fosse sbarcata in America e in Europa, con modelli competitivi, a quest'ora la honda sarebbe solo un costruttore di ciclomotori e penso che se continua così farà quella fine.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 12:23   #143
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Contemasccetti: Ben detto. E ripeto una cosa che ho scritto già un centinatio di volte:
Ho comprato il 650 perchè piaceva a mia moglie e sull'800 non mi sentivo sicuro (1,68). Adesso sono veramente contento perchè so come si guida, si butta giù sù dx sx, dove vuoi tu. Ha una fantastica coppia per i miei passi svizzeri, l'ho fatta bianca e mi piace.
Confesso una cosa che ho già detto in altre parti: Se fosse stata sul mercato anche la Tiger, senz'altro avrei analizzato tutte e due.
Vecchio 31-01-2012, 12:33   #144
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Vero..ma è un gruppo che deve vendere tanto di più di quanto vendono le società europee, BMW compresa.
Moto belle e con l'anime ormai le fanno solo in europa (e in america per chi ama HD)
Vecchio 31-01-2012, 12:37   #145
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ConteMascetti Visualizza il messaggio
Mi spiace che Highline76 se la sia presa così, non ho denigrato certo la Tiger ......
Tranq @Conte.... non me la sono presa...era solo uno sfogo....forse ho anche esagerato un pò, per quanto sia assolutamente convinto di quello che ho scritto. Purtroppo talvolta si leggono veramente commenti fuori luogo su certe moto diverse dalla BMW, e questo non è sempre un bene, anche su un forum BMW........ Nessun riferimento particolare eh, però è così..... Diciamo che in questo caso mi sono sentito di supportare una moto come la Tiger che reputo veramente eccezionale, nonostante i problemi di gioventù evidenti e le piccole magagne che ha, nonostante scaldi come una stufetta a pellet, nonostante l'unico (praticamente) monogomma Pirelli Scorpion Trail disponibile nell'assurda misura 100/19 in codice V all'anteriore, che tra l'altro sembra che faccia veramente pena, ecc.....
Non giudico il fatto che la GS650 cammini e possa sverniciare il Tiger.... (anche se sono MOOOLTO scettico a riguardo...).... dico solo che tra un Tiger 800 stradale e un Gs650 non c'è paragone...almeno per me
Vecchio 31-01-2012, 12:45   #146
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Tranq @Conte.... non me la sono presa...era solo uno sfogo....forse ho anche esagerato un pò, per quanto sia assolutamente convinto di quello che ho scritto. Purtroppo talvolta si leggono veramente commenti fuori luogo su certe moto diverse dalla BMW, e questo non è sempre un bene, anche su un forum BMW........
Probabilmente c'è anche qualcuno che si ostina a non comprendere che F650 e G650 sono i due modelli più di bassa gamma di una intera produzione di motociclette composta da qualche modello... giusto qualche...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 13:18   #147
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

highline76, ricordati che telaisticamente ed a coppia la F650 non ha niente da invidiare. sulle "S" di montagna riesci ad andare veramente forte. Allunghi non ce ne sono molti. Non sto parlando nè di rettilinei nè della Pontina. Mettici pure che io d'estate vivo in mezzo ai tornanti, ed il gioco è fatto. Per dire la bontà di motore e di telaio, adesso la BMW/Husquarvna ci ha realizzato un mostriciattolo stradale, di cui senz'altro avrai letto qualche giudizio.
Vecchio 31-01-2012, 13:35   #148
ConteMascetti
Mukkista doc

L'avatar di ConteMascetti

ubicazione: Lucca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Ieri ho fatto un sogno, e spero che si realizzi.

Bmw 800 gs, con motore Husqvarna 900, escursione del 650, ruote a raggi tubeless del 1200 GS, quindi con la 19 avanti, sella piu larga. Per me è la moto perfetta.
Maremma ciua eccheè!! la 2 ruote di Frankenstein Junior???? Ciao Robè

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Contemasccetti: Ben detto. E ripeto una cosa che ho scritto già un centinatio di volte:
Ho comprato il 650 perchè piaceva a mia moglie e sull'800 non mi sentivo sicuro (1,68).
per lo stesso motivo ma al contrario (182 cm) ho preso l'800, sul 650 mi sentivo "insaccato"... (e perchè ho avuto una gran botta di a trovarla usata ma nuovanuova...pagandola meno della XC)

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Confesso una cosa che ho già detto in altre parti: Se fosse stata sul mercato anche la Tiger, senz'altro avrei analizzato tutte e due.
D'accordissimo con te, se al momento della commercializzazione avesse avuto l'ABS........forse..........

Quote:
Originariamente inviata da highline76
Tranq @Conte.... non me la sono presa...era solo uno sfogo
Vecchio 31-01-2012, 13:40   #149
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

Thumbs up ConteMascetti...

d'accordone...
Vecchio 31-01-2012, 13:47   #150
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Cavoli, ma lavori per un giornale? Sei fighissimo nelle tue affermazioni.....
Monta 1 disco invece che due,una forcella anche peggio di quella dell'800, in generale e' una moto piu' vicina alla Transalp che alla Tiger 800..

Sul motore sono d'accordo che e' anche meglio della versione montata sull'800 per l'erogazione della coppia..

Quote:
Quanto al cancello, non sono Stoner, ma guido benino
Bravo una buona ridimensionata e' quello che ci vuole, di fenomeni della domenica che sverniciano a destra e a manca ne abbiamo abbastanza..

Ultima modifica di Flying*D; 31-01-2012 a 13:50
Flying*D non è in linea  
Chiudi la discussione