![]() |
Triumph Tiger 800 sarà in vendita a 8.990 euro (9.990 per la versione XC)
Buon prezzo ? Quante ne venderanno? Riusciranno a contrastare la GS800 o faranno la fine di chi si è scontrato col GS 1200 ?
|
il prezzo c'è, ma esteticamente non mi piace molto, se ci fosse stata quando presi la GS800 avrei preso ugualmente la GS, ora che l' hanno presentata continuo a pensare che la mia 800 la terrò ancora per moooolti altri km.
|
Ottimo prezzo specialmente la versione piu' stradale...
|
certo che potevano farla un po piu diversa del 800 gs.. e poi secondo me il passaggero sulla nuova triumph non sarà comodo come sulla bmw la cui sella è ben piu larga.
|
Il prezzo comprende già accessori tipo abs, cp di bordo etc o è così al "nudo"?
|
Se quello è il prezzo di partenza sarà competitiva, anche perchè la Triumph svacca mentre la BMW non tanto, e questo aumenterà la forcella.
Così, coi soldi risparmiati, si può spendere per cambiare quel parafango anteriore, che è veramente orribile. |
a ma non spiace affatto, tra i tre cilindri da 95 cv e la ruota anteriore da 19 sarà ben più competitiva della mia 800......quasi quasi.....!!!!
|
Quoto Teor73,il motore della GS non mi piace,l'altro è di un'altra pasta!!:!:
|
Se consideriamo che la gs800 se non ricordo male parte da listino da 10200 non credo sia tanto più competitiva sta triumph... bisogna vedere "cosa ti danno" con 9900 beuri...(se c'è abs, cdb, se c'è altro...)...
|
Io penso che tra la xc e la 800gs c'è da valutare bene, tra la 800 e 650gs non c'è storia, molto meglio la triumph.
|
La Triumph è veramente una brutta copia del GS800. Il livello di finitura poi lascia a desiderare.
A titolo di esempio basta guardare come sono costruiti gli attacchi delle pedane passeggero, veramente di aspetto posticcio ed economico: un tubo piegato e saldato a cui è stata fissata una piattina di ferro, e da dietro si vedono sotto le due estremità del tubo aperte senza neppure un tappo o un gommino . Almeno così sono quelle esposte in fiera... |
Passato stamane alla Triumph (200 mt da casa mia, via della Farnesina Roma), il prezzo di € 9900 è senza alcun accessorio più messa su strada, praticamente un bel 10.200/10.300, casualmente :lol:
Io (personalmente) considero come unica versione la XC, che sarà la brutta copia della GS800 ma perlomeno ha un senso. ABS/cavalletto centrale/e quant'altro sono rigorosamente optional. Al momento non hanno saputo (voluto) quantificarmi il costo dei vari optional. Dimenticavo....di sconti (come da consuetudine Triumph, peraltro) nemmeno a parlarne :( Optional perfino il plexigas regolabile su 5 posizioni :rolleyes: C'è anche (fra gli optional) il generatore da 550W necessario per far funzionare tutti gli ambaradam elettrici. Anche qui hanno copiato da BMW, c'è una lista di optional da fare paura :( A mio giudizio non sarà un giocattolo competitivo sul piano economico, sarà scelta per il fascino (erogazione/potenza) del tre cilindri. Io ho il GS800, e di potenza (al momento) non sento di averne bisogno, nel caso mi arrivasse una :arrow: del genere, andrei di corsa ad accattarmi la KTM 990 ADV Dakar :!: |
Prima della presentazione hanno creato così tanta aspettativa con video "vedo/non-vedo" e presunte foto "rubate"....che mi aspettavo chissachecosa. Già mi sognavo una bella moto. Invece appena l'ho vista mi son cadute le biglie. :puke:
|
Parlano i possessori del GS 1200 / R... le moto più brutte degli ultimi 20 anni...
|
Quote:
|
Quote:
A proposito....stranamente i numerosi caponordisti che erano li con me hanno detto la stessa cosa: eppure loro di belle moto dovrebbero capirci qualcosa!! :cyclopsa: |
La triumph monta sull'anteriore il 19 per la versione stradale ed il 21 per quella Off... Francamente a parte il motore che può essere interessante o meno, non ha assolutamente nulla che possa essere considerato migliore del Gs800, anche perchè buona parte dei componenti sono proprio gli stessi (vedi l'anteriore!). Si vociferava di un porezzo di 2000 euro inferiore alla GS, ma se neanche questo è vero allora sono dei presuntuosi a voler far guerra solo ed esclusivamente sull'appeal del marchio/motore...
|
[QUOTE=-REMO-;5286593ma se neanche questo è vero allora sono dei presuntuosi a voler far guerra solo ed esclusivamente sull'appeal del marchio/motore...[/QUOTE]
Concordo con Remo, cercheranno di vincere la partita Tre a Due :lol: |
Quote:
Ma è anche evidente a questo punto che la Triumph ha dei canoni stilistici che invece possono incontrare i gusti dei possessori della vecchia Caponord considerato che la vista anteriore del cupolino/fanaleria ricordano molto appunto l'endurona Aprilia. :lol: Solo che quest'ultimo è un progetto che ormai ha una dozzina d'anni...e gli attuali possessori di Caponord con cui giro in moto sono rimasti anche loro delusi dalla Trimph che aspettavano come possibile alternativa più moderna per sostituire la loro Aprilia. |
da felice possessore di GS800 posso dire che se la dovessi cambiare sarebbe solo per una 1200 adventure o una ktm adventure, altrimenti niente
|
finiture molto scarse... mi aspettavo qualcosa di più da Triumph
|
Per quale motivo la Triumph, che ha obiettivi di vendita molto, ma molto inferiori a BMW, dovrebbe vendere la Tiger xc a un prezzo inferiore all'800gs???
Spiegatemelo.... |
io ho visto una gran bella moto, abbastanza curata , con una sua personalità nonostante le endurone per forza di cose si assomiglino un pò tutte. brutto lo scarico. le finiture non le vedo affatto sottotono rispetto al gs 800 , anzi
|
io comuque un pensiero alla versione xc lo farei
|
Per quale motivo la Triumph, che ha obiettivi di vendita molto, ma molto inferiori a BMW, dovrebbe vendere la Tiger xc a un prezzo inferiore all'800gs??
Forse il motivo è lo stesso per il quale la rexton (o come si scrive) costa meno dell'X5.... Chi è quel genio che per far concorrenza al marchio di riferimento mette prodotti più costosi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |