Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
....Giusto per curiosità, secondo te quanta strada dovrebbe fare il motore di una moto prima che il proprietario gli dia una guardata dentro ?
E poi, sinceramente, nel tuo caso farebbe differenza dover aprire il motore a 150.000 o a 300.00 ? A quanti km sei ?
|
Secondo me, per una moto turistica, che ha un range di utilizzo ottimale da 3000 a 4.000 giri e con cui non ci fai le corse, un motore non dovrebbe MAI rompersi. Quindi MAI dovrebbe essere necessario aprirlo per una "manutenzione ordinaria" (neanche a 300.000, ma lì già ci sta di più

). D'altronde BMW ci aveva abituati a percorrenze incredibili con i vecchi boxer.
In rete e sul forum di gente che ha rotto un vecchio boxer siceramente non me ne ricordo. Poi ovvio che può succedere...
La mia ha 198.000 km. Funziona perfettamente. Senza fare corse (ma turismo a lungo raggio sì).
Comunque, ripeto, capisco benissimo il tuo punto di vista. Il fatto di avere le bronzine già un pò usurate rimarca il fatto che le tue ragioni le hai. E non fa che confermare che il nuovo corso BMW (anche prestazionale) qualche controindicazione ce l'ha