Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2012, 23:24   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.653
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
....Giusto per curiosità, secondo te quanta strada dovrebbe fare il motore di una moto prima che il proprietario gli dia una guardata dentro ?
E poi, sinceramente, nel tuo caso farebbe differenza dover aprire il motore a 150.000 o a 300.00 ? A quanti km sei ?
Secondo me, per una moto turistica, che ha un range di utilizzo ottimale da 3000 a 4.000 giri e con cui non ci fai le corse, un motore non dovrebbe MAI rompersi. Quindi MAI dovrebbe essere necessario aprirlo per una "manutenzione ordinaria" (neanche a 300.000, ma lì già ci sta di più ). D'altronde BMW ci aveva abituati a percorrenze incredibili con i vecchi boxer.

In rete e sul forum di gente che ha rotto un vecchio boxer siceramente non me ne ricordo. Poi ovvio che può succedere...

La mia ha 198.000 km. Funziona perfettamente. Senza fare corse (ma turismo a lungo raggio sì).

Comunque, ripeto, capisco benissimo il tuo punto di vista. Il fatto di avere le bronzine già un pò usurate rimarca il fatto che le tue ragioni le hai. E non fa che confermare che il nuovo corso BMW (anche prestazionale) qualche controindicazione ce l'ha
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 29-01-2012 a 23:27
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2012, 00:28   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Quindi MAI dovrebbe essere necessario aprirlo per una "manutenzione ordinaria" (neanche a 300.000, ma lì già ci sta di più ). D'altronde BMW ci aveva abituati a percorrenze incredibili con i vecchi boxer.
Ma guarda che quello che dici non è possibile.
Il motore è fatto di parti soggette ad usura, e non esiste al mondo un motore che possa funzionare all'infinito senza mai avere necessità di essere revisionato.
Riguardo ai vecchi boxer, non ti fare prendere in giro dalle numerose leggende metropolitane che si raccontano; da un punto di vista meccanico (per mille ovvi motivi) erano molto ma molto meno affidabili di quelli odierni, pur avendo potenze specifiche enormemente inferiori....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©