Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Francamente non so come si fa a non sudare con il Poliestere indosso a meno di non essere a meno 20°, tanto vale mettersi a pelle una busta di plastica,
|
facciamo chiarezza, il poliestere ti tiene caldo e non ti impedisce affatto di sudare, semplicemente, a differenza del cotone, non ti fa sentire il gelo addosso perché la fibra non si imbeve di acqua ma tende a toglierti il sudore dalla pelle facendolo evaporare senza congelarti.
inoltre, tra le varie fibre sintetiche, nella mia esperienza il poliestere (che per intenderci è quello usato anche per il pile) è quello che puzza meno, cioé ci sudi dentro per ore e non ha nessun odore (certo devi essere uno pulito, se hai l'ascella puzzolente di tuo lui non fa magie).
per esempio nella mia esperienza l'acrilico puzza, il nylon anche (poliammide) eccetera.
io uso da tanti anni nello sport intimo di 100% poliestere e ne sono contentissimo.
e in tutta franchezza sono altrettanto contento delle performance delle maglie decathlon che ho indicato, però devo anche dire che le ho comprate da un mese quindi non so se dopo 100 o 200 lavaggi siano ancora in buone condizioni.