![]() |
Maglia intima traspirante
Ciao a tutti è da un po' di tempo che cerco una maglia intima traspirante per riscaldarmi in questo periodo e non sudare quando ci sarà caldo..insomma una maglia magica.. :)
Facendo una ricerca in Rete, ho visto una maglia di questo tipo..che ve ne pare?? Quello che mi frena un po' è il prezzo, vi devo dir la verità. |
guarda, se vuoi spendere tanto non hai che l'imbarazzo della scelta
io ne ho provate tante e recentemente sto usando le "wed'ze simple warm" della decathlon, sono adatte al solo clima freddo ma costano 8€ mi trovo veramente bene e in tutta franchezza non trovo differenza con le Mizuno breath thermo da 65€ o con le odlo o con le altre maglie termiche non puzzano se sudi non senti il bagnato addosso insomma ottime e 100% poliestere |
dai un' occhiata ai prodotti Kraft ( non quelle delle sottilette !!! ) trovi di tutto, sia invernale che estivo. io le uso sia per fare sci di fondo, che trkking estivo.
Ettore |
|
uso decatlon da anni per la maglietta . e sopra una a maniche lunghe della kraft . per l'estate
|
...anch'io mi fornisco alla Decathlon... ;) !!!
|
Ieri per curiosità ne ho comperata una della IX2, prezzo 39 euro.
Non so ancora se è valida o no, mi era stata fatta vedere anche la Tucano a 20 euro ma mentre la prima era in fibre strane (carbonio ecc. ????) la seconda era tutta sintetica. Francamente non so come si fa a non sudare con il Poliestere indosso a meno di non essere a meno 20°, tanto vale mettersi a pelle una busta di plastica,cmq Vi farò sapere come va quella acquistata. |
quella che hai postato è ottima,perché ha la fibra d'argento e X-static,l'unico materiale traspirante veramente.
diffida di altri filati e di lavorazioni 3d o simili,quello che conta è il filato. se non lo provi non ti rendi conto della differenza. |
con quella cifra te ne prendi 10 di quelle del Decathlon !!!
l'anno scorso ho preso anche quella del Lidl e devo dire che è veramente ECCEZZIONALE !!! non pensavo davvero, traspirante, calda , comoda , mai sudato , lavata un sacco di volte , insomma mai speso meglio 19 euro :D peccato solo che quest' anno non l'abbiano ancora riproposta che avrei preso volentieri anche i pantaloni , e magari anche un'altra maglia uguale :lol: |
Quote:
inoltre, tra le varie fibre sintetiche, nella mia esperienza il poliestere (che per intenderci è quello usato anche per il pile) è quello che puzza meno, cioé ci sudi dentro per ore e non ha nessun odore (certo devi essere uno pulito, se hai l'ascella puzzolente di tuo lui non fa magie). per esempio nella mia esperienza l'acrilico puzza, il nylon anche (poliammide) eccetera. io uso da tanti anni nello sport intimo di 100% poliestere e ne sono contentissimo. e in tutta franchezza sono altrettanto contento delle performance delle maglie decathlon che ho indicato, però devo anche dire che le ho comprate da un mese quindi non so se dopo 100 o 200 lavaggi siano ancora in buone condizioni. |
Quote:
Come dicevi tu, soldi ben spesi :!: |
L'altra settimana ho comprato questi della spidi :
http://www.spidi.com/it/it_it/abbigl...stop-legs.html Sono ottimi contro il freddo (li ho provati a -3° con sopra dei normali pantaloni di cotone) e in ufficio col riscaldamento non davano alcun fastidio. Ora sto pensando di prendere questa : http://www.spidi.com/it/it_it/abbigl...top-chest.html |
eh si, la bionda la prenderei anch' io :lol:
uso anch' io questa calzamaglia e maglia spidi, però sotto la maglia, a pelle metto la Tucano Urbano Polo Nord, altrimenti è troppo fredda. |
Kpista alla decathlon euro 17 direttamente a contatto con la pelle e sopra una maglia antivento della bikers e sopra la giacca..Ottimo prodotto l'ho provata con temperatura esterna intorno ai 4-5 gradi nessun problema non ti fa sudare, e ti mantiene una temperatura corporea costante, almeno per me..
|
Ma vuoi info per capi estivi o invernali?
|
Kipsta da Decathlon, le uso da un anno sia a maniche lunghe che corte...sempre perfetto e asciutto....
sinceramente non so cosa possano fare di piu quelle stracostose! Inviato con iPad usando Tapatalk |
Tra i migliori il Capilene usato come primo strato dagli alpinisti e mi sembra sia il primo strato anche per gli astronauti, ma costa un botto. Credo sugli
80 euro per una t-shirt. |
Quote:
|
Quote:
|
;) Come intimo x restare asciutti SIXS .http://www.sixs.biz/ :cool:
|
Mah, frenco la mia esperienza con il poliestere al 100% è stata positiva per la coibenza ma negativa riguardo all'odore e parlo del Capilene prodotto da Patagonia, citato da Wedgetail.
L'ho utilizzato anche in condizioni estreme in immersioni con muta stagna sotto i ghiacci come primo strato termico: litrate di vapore acqueo senza via d'uscita per 30 minuti; una volta riemerso puzzava (e puzzavo) come un caprone :). Sono persuaso che l'optimum per annullare l'odore (e per chi vuol spendere) siano le fibre miste filate con carbonio o ioni di argento. Per chi non vuole spendere (come me) Decathlon o Lidll :) |
io ho cominciato a fare immersioni in stagna nel 1993, run time fino a tre ore, mai puzzato, eppure sempre con poliestere sulla pelle, chiaro che ero bello docciato, anche se per raggiungere le grotte facevo delle gran sudate
|
azz! magari ci siamo pure incrociati in qualche pozza :)
|
veci, siori, elefante, fontanazzi, gorgazzo, meschio...
se hai fatto queste facile di sì |
si, ora manco da un pò :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |