Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2012, 19:31   #1
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

beh, pv...spero non si tratti di demenza senile altrimenti io sono messo male! Il GS l'ho portato a casa a 26 anni dopo 10 anni di moto stradali...e, col senno di poi, ho fatto la scelta migliore che potessi fare. Senza rimpiangere il passato e le mie 2 ex,con le quali mi sono divertito...Credo comunque di aver trovato quello che reputo essere "il mio vivere la moto"; fatto di viaggi, luoghi e persone! Fatto di "fatica", di caldocaldo e freddofreddo...che soddisfazioni!
Vecchio 24-01-2012, 20:54   #2
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia
predefinito

"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo momento per ogni faccenda sotto il cielo".
Così, credo, chi prima e chi dopo ed ognuno a modo suo, la vita di ogni uomo cambia, e cambia il modo di considerare tutto ciò che ti sta intorno.
Da ragazzo non avevo il motorino, ma mi sono fatto un sacco di chilometri in bicicletta. Più avanti nell'età mi sono stragoduto un paio di Vespe. La moto è arrivata tardi: ho voluto, finalmente, far giocare il bambino che è in me. Per me, evidentemente, era quello il momento giusto, e non mi lamento.
Da allora, Ungheria e Romania, Dolomiti, Salisburghese, Umbria, Grecia, Turchia e Georgia (Fernweh 2011). Dalla Romania mi sono sciroppato più di 1500 kilometri in un giorno, complice un errore di percorso, ma sono arrivato a casa. In Grecia sono finito in ospedale per una colica renale a Molai, nel Peloponneso: m'è venuto un brivido a vedere l'ospedale, invece sono stati bravi e mi hanno rimesso in sesto in mezza giornata.
In Turchia ero con Aldo e Antonio, incontrati per caso sul web e diventati amici per sempre.
Per quest'anno, se dio vuole, Marocco, ancora con Aldo e Antonio, e poi, con mia figlia Francesca, Grecia settentrionale, costa ega della Turchia, traghetto per il Pireo, ancora Grecia e poi, forse, a trovare Antonio nel Salento per risalire la penisola con calma.
Non metto il ginocchio a terra, non ne sono capace e non mi interessa: sono un apprendista motociclista. Però sono disposto a fare tutti i chilometri che servono per arrivare nel posto giusto, dove magari fermarmi un giorno in più, a girare con le mani in tasca, farmi quattro chiacchiere, riempirmi gli occhi ed il cuore. Con la compagnia giusta sono sensazioni impagabili.
Per me, questo è il momento per queste cose, e spero che duri a lungo.
Sono diventato saggio? Sono diventato vecchio? Boh, chissenefrega.
Come ha detto Ted Simon, "si smette di sognare solo con la morte, il resto sono solo muscoli che vanno tenuti in esercizio".
Vedo così poca gente che ha ancora il coraggio di sognare e la capacità di realizzare almeno qualcuno dei propri sogni: nell'unica vita che abbiamo, mi sembra sempre un peccato, qualche volta uno spreco.
Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 21:01   #3
President
Radiator doc

L'avatar di President

ubicazione: luogo della madonna
predefinito

vivadio si cambia.
io ho iniziato con scooterone e mono off.
oggi ktm 990 e vespa
ho ancora il 450 che non riesco a vendere.
la prossima moto da viaggio comoda.
anche io amo sempre di più i viaggi tranquilli ed al sud
President non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 08:38   #4
lagaibarex
Guest

predefinito

[QUOTE=president;6416200].......
ho ancora il 450 che non riesco a vendere...........

ot...milleecinque ?...

...branco di vecchi paracarri...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 22:06   #5
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Spanghero Visualizza il messaggio
"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo momento per ogni faccenda sotto il cielo".
Sono diventato saggio? Sono diventato vecchio? Boh, chissenefrega.
Come ha detto Ted Simon, "si smette di sognare solo con la morte, il resto sono solo muscoli che vanno tenuti in esercizio".
Vedo così poca gente che ha ancora il coraggio di sognare e la capacità di realizzare almeno qualcuno dei propri sogni: nell'unica vita che abbiamo, mi sembra sempre un peccato, qualche volta uno spreco.

Bravo Giovanni,mi identifico con te in toto!!Io non voglio sprecare neanche un minuto di questo splendido regalo e la vedo come te!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2012, 22:23   #6
Mircone
Pivello Mukkista

L'avatar di Mircone

ubicazione: Provincia di Bologna
predefinito

@ Giovanni Spanghero

Concetti esposti magnificamente e con nulla da sprecare, neanche le virgole.
Vecchio 24-01-2012, 22:48   #7
1euro
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mircone Visualizza il messaggio
@ Giovanni Spanghero

Concetti esposti magnificamente e con nulla da sprecare, neanche le virgole.
Che sia un docente di lettere??