Mah... veramente la NUOVA V-Strom 1000 dovrebbe essere in dirittura d'arrivo:
http://www.moto-station.com/article1...r-1000-f-.html
In pratica i giornalisti francesi di moto-station.com si sono imbucati alla convention dei concessionari francesi ricevendo come informazione dalla direzione generale della casa (per la Francia) la notizia che l'anno prossimo arriveranno 5 modelli nuovi tra moto e scooter, e le moto saranno la V-Strom 1000, la GSR 1000 naked e una "GT" carenata su base motoristica GSR/GSX-R 1000.
Mi sembra una conferma molto autorevole. Le foto allegate all'articolo sono banali photoshoppate (per dire, la V-strom 1000 non è altro che l'attuale 650 a cui hanno appiccicato il puntale e parte dello scarico della vecchia 1000), quindi non fanno testo.
Di interessante invece c'è che se sfrutteranno le sinergie di scala con la 650 la nuova 1000 potrebbe presentarsi con un prezzo molto aggressivo rispetto alle endurone attuali, anche inferiore a quello della (per me moto non del tutto convincente) Versys 1000, che fa del prezzo un elemento importante del suo appeal.
Ma a differenza della 1000 verdona la nuova V-strom avrebbe ruota da 19", oltre a pesi e ingombri ben più contenuti...
Yamaha E Triumph pretendono di portare l'attacco alla GS frontalmente, credo che in Suzuki preferiscano puntare a una bella fetta di mercato interessata alle maxi-endurone da turismo, ma con una prospettiva un po' diversa.
Vedremo.
Salumi e lampeggi