Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Visualizza i risultati del sondaggio: come si svolta a sinistra a un incrocio?
come nella figura 1 111 56,35%
come nella figura 2 86 43,65%
Chi ha votato: 197. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2012, 16:32   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da positivo Visualizza il messaggio
…devo dare la precedenza a chi proviene di fronte a me in quanto presumo abbia il verde (pieno) anche lui ma, se chi proviene di fronte ha il verde non rotondo ma a forma di freccia che gli consente la svolta a destra (sua) deve lui dare la precedenza a me.
La quoto, dovesse cancellarla.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 18:46   #2
positivo
Mukkista doc

L'avatar di positivo

ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
La quoto, dovesse cancellarla.
E perché dovrei cancellarla, non ho nessun problema ad ammettere di aver risposto frettolosamente, di non essermi documentato ed essere aggiornato come voi all’attuale C.d.S. e tantomeno bravo come voi con la tastiera.

La domanda di Roberto mi ha fatto ricordare una discussione fatta molti anni fa (troppi) con l’allora istruttore della scuola guida che mi spiegava proprio come quando il semaforo è rosso ed è presente il segnale di freccia verde a destra, i conducenti dei veicoli che devono svoltare a destra, devono ovviamente eseguire la manovra a velocità moderata, rispettare la priorità dei pedoni che attraversano ecc. ecc. e quindi possono procedere senza ostacolare l’avanzamento dei veicoli provenienti da sinistra.
Con semaforo rosso e freccia verde verso destra, in pratica significa che viene fatta una “concessione” a chi deve svoltare a destra per cui, non ostacolare i veicoli provenienti da sinistra, è un chiaro dare precedenza.
Non ho a disposizione disegni e schemi belli come i vostri per illustrare quanto sopra ma, un incrocio così lo faccio minimo due volte al giorno e non tutti, ma la gran parte degli automobilisti che arrivano di fronte e devono svoltare a destra mi da strada. Anche loro evidentemente, conoscono tali regole e non sono aggiornati come me
…ed ora perculatemi e massacratemi pure
Rispondi