Quote:
Originariamente inviata da Wotan
La quoto, dovesse cancellarla. 
|
E perché dovrei cancellarla, non ho nessun problema ad ammettere di aver risposto frettolosamente, di non essermi documentato ed essere aggiornato come voi all’attuale C.d.S. e tantomeno bravo come voi con la tastiera.
La domanda di Roberto mi ha fatto ricordare una discussione fatta molti anni fa (troppi) con l’allora istruttore della scuola guida che mi spiegava proprio come quando il semaforo è rosso ed è presente il segnale di freccia verde a destra, i conducenti dei veicoli che devono svoltare a destra, devono ovviamente eseguire la manovra a velocità moderata, rispettare la priorità dei pedoni che attraversano ecc. ecc. e quindi possono procedere senza ostacolare l’avanzamento dei veicoli provenienti da sinistra.
Con semaforo rosso e freccia verde verso destra, in pratica significa che viene fatta una “concessione” a chi deve svoltare a destra per cui, non ostacolare i veicoli provenienti da sinistra, è un chiaro dare precedenza.
Non ho a disposizione disegni e schemi belli come i vostri per illustrare quanto sopra ma, un incrocio così lo faccio minimo due volte al giorno e non tutti, ma la gran parte degli automobilisti che arrivano di fronte e devono svoltare a destra mi da strada. Anche loro evidentemente, conoscono tali regole e non sono aggiornati come me
…ed ora perculatemi e massacratemi pure

