Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2012, 23:30   #10
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.662
predefinito

Posso dire la mia che ho avuto la monoalbero e adesso ho il bialbero?

Allora,
Motore: il mono sembra più cattivo agli alti, ma in confronto è DECISAMENTE più fiacco ai medi regimi. Il Bialbero è molto più elastico e godibile, purtroppo però consuma di più. Col mono in economy-run stavo sui 340km, con questa supero i 310.

Ciclistica: qui la differenza è notevole. Il monoalbero va da solo, guida con precisione ed è diseducativo, cioè....è prevedibile e poco sportivo. Ottimo per il mototurismo veloce.
Il Bialbero è un'altra cosa. E' sportivo, aggressivo. In curva ce la devi buttare tu e poi con forza la devi riprendere "di peso". In autostrada, forse merito degli steli da 41 (come l'ADV) è moooooolto più stabile. L'avantreno è incollato a terra.

Nel complesso:
migliore il Bialbero a livello di finiture, il sound poi è una goduria.

Questo è in sintesi il mio parere. Non significa che il bialbero sia per forza migliore del monoalbero. Significa che è semplicemente una moto "rinfrescata". La RR comunque, sia Mono, che Bi resta, secondo me, la più bella Roadstar sul mercato. Il Boxerone in ambo le versioni tira moltissimo e fa divertire. Io ho cambiato il mio Monoalbero solo perchè il mio concessionario mi ha fatto una offerta da amico !!

Qualsiasi versione abbiate, lunga vita alla RR
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©