Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Sgomma
è il secondo intervento fatto da me'che tu'interpreti a modo tuo e non certo come scrivo e intendo io,il primo se ricordi sul forum del K6 con i farett adesso qui.
|
Bhè..Enzino..in buona fede può capitare di non intendersi, non è mica un fatto personale, almeno per me!!

..spero non lo sia nemmeno per te anche se, a quanto sembra, tieni il conto!!

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
....questa crisi NON è uguale per tutti,è credo che è lo stesso la risposta che questo governo stia adottando per combatterla,la combatte solo l'operaio tanto i ricchi non sono in crisi.....
....
|
Condivido che la crisi non è uguale per tutti, non lo è mai. Coloro che hanno redditi più bassi sono ovviamente svantaggiati avendo meno risorse su cui contare.
Non condivido tuttavia la seconda parte della tua affermazione, perché le entrate previste dall'ultima manovra, sono per la maggior parte a carico di persone abbienti ..
Quanto all'attuale governo, è in carica da circa un mese, ed ha fatto più cose di quante non ne abbiano fatte i precedente n governi in 20 anni.
L'ultima finanziaria, ha puntato sull'aumento di molte imposte è verissimo, ma è stata resa necessaria da uno stato di estrema urgenza per rimettere a posto il bilancio e nell'immediato non si poteva fare diversamente , ma non credo proprio che Monti si fermi li.
Sicuramente è troppo presto per valutare, ed ho personalmente fiducia che presto si arrivi a togliere i privilegi sia delle caste e non solo quelle politiche, così come dei poteri forti (vedi ad es. banche ed energia), riducendo sprechi e spese inutili, specialmente nella pubblica amministrazione...
Le prossime misure a carico degli ordini professionali sembrano essere una conferma che ci si stia muovendo in questa direzione.
Ma non sarà facile, basta vedere come in questi giorni, si parla sempre di liberalizzazioni, ma solo finché toccano gli "altri", perché nessuna delle persone interessate dalle liberalizzazioni le accetta e lotta invece per mantenere i propri privilegi e le condizioni che di fatto eliminano la concorrenza nella propria attività o lavoro, che siano tassisti, farmacisti, avvocati o notai ecc!!