Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
ho comprato il 748 il 14 maggio a meta' settembre volevo venderla perche' non ci capivo una mazza come dovevo guidarla
|
Per me non si guidava come una Ducati. Niente bassi, niente freno motore, niente di niente... solo un calcio nel sedere duetempistico a 7000 giri. E poi quella sì che era dura come un legno da far girare! Non mi sono mai pentito per un secondo di averla cambiata... ma è anche vero che è piaciuta e piace a un sacco di gente.
Tuttora a livello personale sono fermamente convinto che la serie 748/916 sia stata la peggiore Quattrovalvole di sempre, forse a pari merito con la sua brutta copia di attuale produzione. Piuttosto, se dovesse prendermi la follia di mettere un'altra Ducati in garage sarei indeciso fra una 999S e una 888, attratto dalla relativa comodità (e a quel che so, dalla sua relativa facilità di guida) della prima, e dall'inimitabile fascino della seconda, accoppiato a una pastosità e a una rotondità di guida che ho riscontrato in poche altre moto in vita mia...
Una Ducati nuova ad oggi non sarei capace di comprarla.