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		|  10-01-2012, 21:27 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2011 ubicazione: senigallia (AN) 
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				 R 1200 R 2006 Vs R 1200 R 2011 prestazioni 
 
			
			Allora dalle prove della rivista  "inmoto" eseguite sembrerebbe che , nonostante la 2011 abbia un cavallo in più, accellera sui 400 m più lentamente della 2006, e consuma di più e ed è superiore alla 2006 solo in ripresa.
 Ma allora mi chiedo questo bialbero che ce l'hanno messo a fare allora?
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		|  10-01-2012, 21:43 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2010 ubicazione: Anzio  (RM) 
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				__________________BMW R1200R 08 Nera Full Optional
 Suzuki rv 125 van van
 Honda Zoomer
 ex FZ1 Yamaha
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		|  10-01-2012, 21:48 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
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			grazie Euro 1,2,3,4,5,............  
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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		|  10-01-2012, 21:50 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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			Ilbialbero è meglio bilanciato... Fa circa i 20km/litro ha maggiore grinta e sportivita al di sopra dei 3000 giri e sembra perdere in accellerazione ma esperti dicono che è soltanto una impressione... Cmq sia il bialbero è l'eccellenza del boxer... Il monoalbero lo era e rimane tutt'ora un grandissimo motore!!! Viva i boxer!
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		|  10-01-2012, 22:03 | #5 |  
	| Guest | 
 
			
			ha un bel sound allo scarico grazie alla valvola qualche restyling e niente piu' infatti mi tengo la mia..
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		|  10-01-2012, 22:12 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2011 ubicazione: senigallia (AN) 
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				      | 
 
			
			ma la domanda èp perchè hanno messo il bialbero se ha peggioratpo accellerazioni e consumi? a che pro?il meglio bilanciato che significa? vibra meno?
 
 in fondo è sempre euro 3 e poi come fa ad avere un cavallo in più e andare di meno?
 
 ho dei dubbi sulle prove della rivista in moto anche se ne hanno fatte due una modello classic e una con lo standard con gli stessi risultati.
 
 unico vagataggio miglior ripresa che migliora di circa mezzo secondo forse lo hanno reso piu elastico
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		|  11-01-2012, 00:37 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 ubicazione: Ichnusa (CA) 
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				      | 
 
			
			Le migliorie della R1200R MY11 rispetto alle precedenti sono da ricercare sulla ciclistica, soprattutto sull'avantreno, piuttosto che sul motore (che è comunque del tutto simile al monoalbero). Quel poco che perde in allungo, lo guadagna nei regimi più bassi, cioè dove più serve e si utilizza più comunemente. 
Poi ci sta, come molto spesso avviene, che un restyling venga fatto per rinvigorire le vendite di un modello (in questo caso di una generazione di propulsori) alla vigilia della presentazione di qualcosa di veramente nuovo. Cosa che avverrà con l'uscita (probabilmente già nel 2013) del boxer con raffreddamento a liquido, presumibilmente più dotato di "equini" (si parla di 125÷130). 
Ma poi...perchè farsi tutte queste seghe mentali? 
Che siano 100, 101, 98 CV, per divertirsi, a finanche farsi male, sono oltre il necessario! Io non gli ho ancora mai trovato "il fondo" a questa bestiola e nonostante ciò, ogni volta che esco per curve, godo come un riccio.   
				__________________- ex R850R Comfort nera
 - ex R1200R MY11 Lightgrey
 - con il casco appeso al chiodo
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		|  11-01-2012, 00:49 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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			Scusami cactus ma semmai col bialbero ha guadagnato in allungo... Hihihi ti sei confuso!!Cmq sia il meglio bilanciato significa esattamente che vibra meno e cheil peso dei due alberi bilancia meglio il baricentro nel momento in cui la moto é accesa...
 
 Cmq sia chi ha la versione precedente non so se abbia elementi necessari per cambiarla con la nuova... Madi certo se l'hanno fatta è migliore...
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		|  11-01-2012, 00:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Nov 2007 ubicazione: Ichnusa (CA) 
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					Originariamente inviata da zampa1990  Scusami cactus ma semmai col bialbero ha guadagnato in allungo... Hihihi ti sei confuso!!...
 |  Mi sa che ti confondi tu: in allungo seppur di poco và più il mono! 
PS:Io sono rimasto alla prova di Motociclismo    
				__________________- ex R850R Comfort nera
 - ex R1200R MY11 Lightgrey
 - con il casco appeso al chiodo
 
				 Ultima modifica di Cactus;  11-01-2012 a 01:00
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		|  11-01-2012, 08:20 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2011 ubicazione: senigallia (AN) 
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			Che diceva la prova di motociclismo per accelerazione e consumi?
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		|  11-01-2012, 09:47 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2009 ubicazione: Alba (CN) 
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			ma la razionalizzazione della produzione non la considerate?
 
 d.
 
				__________________Aprilia AF1 Futura
 Vespa LX 150
 BMW R850R Special all-black
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		|  11-01-2012, 10:42 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			concordo con Cactus ha guadagnato di piu' in basso il nuovo modello poi steli piu' grossi della forcella..e tutto il resto...
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		|  11-01-2012, 11:59 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2011 ubicazione: senigallia (AN) 
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				      | 
 
			
			ok letta la prova di motociclismo.il modello 2011 pesa di piu del 2006 qualche kg (circa 7)
 
 VELOCITà MAX:
 221,3 my2011
 221,8 MY 2006
 
 Accellerazione 400 m
 11.691 sec my2011
 11.587 sec my2006
 
 la my2011 ha Ripresa migliore della MY2006
 Consumi un pelino meglio la MY 2006
 
 Curve di potenza e coppia piu alte piene e regolari per il my 2011 anche se i valori massimali sono inferiori.
 
 La conclusione è che il  motore my 2001  in quanto a prestazioni assolute (velocità e accellerazione) è di pochissimo al di sotto (decimi) della versione my 2006 ma ha la curva di coppia potenza piu alta in tutta la fascia centrale dove ha più spinta che è poi quella di maggior utilizzo 3000-6000 giri e quindi garantisce una guida più pronta ai medi regimi.
 
 Il maggior peso penalizza qualcosa in accellerazione e consumi
 
 A voi la scelta su quale preferite!
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		|  11-01-2012, 12:04 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2011 ubicazione: Bellinzona 
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					Originariamente inviata da Cactus  Ma poi...perchè farsi tutte queste seghe mentali?Che siano 100, 101, 98 CV, per divertirsi, a finanche farsi male, sono oltre il necessario!
 |  quoto. non so le voste...    ma la mia monoalbero a 4000 giri spinge veramente di brutto   . Inutile avere cavalli in più in una RR. Ma si sa che al giorno d'oggi più cavalli si ha e più si crede di avercelo lungo.    
				__________________R1200R MY 2008
 Ex Transalp '89
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		|  11-01-2012, 12:13 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2011 ubicazione: senigallia (AN) 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cinetica  quoto. non so le voste...    ma la mia monoalbero a 4000 giri spinge veramente di brutto   . Inutile avere cavalli in più in una RR. Ma si sa che al giorno d'oggi più cavalli si ha e più si crede di avercelo lungo.   |  Qui stiamo parlando di due motori circa identici...era solo per curiosità e precisione.
 
Nel 2014 quando uscirà  la r 1250 R raffreddata ad acqua con circa 130 cv  vedrai che faranno la fila a cambiarla...personalmente la mia R 1200 R classic la adoro ed è il massimo e non la cambierei per nessuna ragione al mondo! 
i 110 cv mi avanzano...
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		|  11-01-2012, 12:24 | #16 |  
	| Guest | 
 
			
			pure la mia R1200R DEL 2007 a 4000 giri tira fuori un bel caratterino....
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		|  11-01-2012, 13:06 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2009 ubicazione: Alba (CN) 
					Messaggi: 906
				      | 
 
			
			no, vedo che la valutazione sugli obiettivi industriali non è affatto considerata. solo giri del motore e metallo.
 magari la realtà fosse comprensibile come un boxer
 
 d.
 
				__________________Aprilia AF1 Futura
 Vespa LX 150
 BMW R850R Special all-black
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		|  11-01-2012, 16:42 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da texano999@hotmail.com  A voi la scelta su quale preferite!
 |  Sono due moto praticamente identiche,la grossa differenza stà in chi la guida. 
C'è gente con la hornet 600 che va fortissimo,e gente che con la Streetfighter non va avanti nemmeno a spingerla. 
Godetevi la vostra R1200R,che sia my2007 o 2012 cambia poco.    |  
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		|  11-01-2012, 16:54 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 1.641
				      | 
 
			
			Le differenze sono veramente insignificanti.Inutile sfrucugliarci troppo sopra, anche perchè se l'interesse è quello dei cavalli e delle prestazioni, spendendo anche meno, la maggior parte delle moto dai 1000 cc in su è più potente e veloce.
 
				__________________GS 1200
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		|  12-01-2012, 18:59 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2008 ubicazione: mantova 
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				      | 
				 boxer 
 
			
			il boxer per le moto, per antonomasia resterà e resta raffreddato ad olionon so spiegarmi come saranno le vendite per il 1250 raffreddato ad acqua.
 mah......
 
				__________________R1200R  NERA  2008
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		|  12-01-2012, 19:10 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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				      | 
				  
 
			
			mi spiace cactus documentati meglio 
ecco cosa dice moto.it: 
La nostra prova su strada 
L'avevo lasciata comoda e fruibile... la ritrovo ancora comoda e ancora più fruibile. Nulla è cambiato nell'ergonomia della R 1200 R, e nulla a dir la verità era da cambiare. Sella comoda, manubrio ampio e perfetto nelle dimensioni, pedane posizionate al meglio: difficile trovare un difetto alla posizione di guida di questa BMW. Accendo il bicilindrico, e qui si percepisce che qualche cosa è cambiato. Il borbottio del boxer è diverso, più rauco, e due colpi di acceleratore confermano le prime impressioni. Il motore è meno educato e si fa sentire maggiormente.
 
 
BMW R1200R din 19 
    Comfortevole sullo sconnesso e rigorosa nel misto, stabile a pieno carico e precisa nella guida in coppia
 
A spanne il bicilindrico sembra perdere qualche cosa nei primi metri di accelerazione, ma è solo una sensazione, mentre dai 3.500 giri in poi, la spinta appare superiore al monoalbero. L'abbinamento tra questa naked ed il motore boxer è forse il più equilibrato parlando di gamma BMW, il carattere insospettabilmente aggressivo del bialbero e le doti di guidabilità della R, ne fanno una moto perfetta per l'utilizzo quotidiano, così come per il turismo soli o in coppia, ma anche per quei momenti in cui “la vena si chiude” e il ritmo si fa serrato.
http://www.moto.it/prove/bmw-r1200r.html 
ma dai ragazzi come fa un monoalbero ad avere un allungo maggiore ad un bialbero... è come dire che un 4 cilindri a parita di tutto ha più coppia di un 2 cilindri...
 
se hai il monoalbero capisco xke hai fatto il confronto...
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		|  12-01-2012, 19:14 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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				      | 
 
			
			ah il peso è identico hai confrontato due tipi di pesi differenti in una (la monoalbero) hai messo il peso a secco e nell'altra in ordine di marcia con benzina che sono due cose un tantino diverse...
 cmq sia non vedo che senso abbia dover dire cose diverse dalle reali... se serve per far apparire la propria moto migliore di una nuova versione non la capisco... cosa cambia avere 1 cavallo in meno e 4 nm di coppia in meno? come tutte le cose si va avanti...
 
 L'importante è essere soddisfatti e complici con la propria moto... che questa abbia 20 anni o 1 solo non cambia nulla...
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		|  12-01-2012, 19:15 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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		|  12-01-2012, 19:22 | #24 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da zampa1990  ma dai ragazzi come fa un monoalbero ad avere un allungo maggiore ad un bialbero... è come dire che un 4 cilindri a parita di tutto ha più coppia di un 2 cilindri... |  Una cosa sono i vantaggi agli alti regimi di rotazione dovuti all'architettura bialbero, altro è la curva di coppia del motore, che può essere influenzata anche in altri modi, per esempio modificando il diagramma delle valvole. 
Il boxer bialbero è innegabilmente più fluido agli alti (tanto è vero che il regime del limitatore è stato alzato di 500 giri), ma è altrettanto innegabilmente diagrammato in modo da favorire la coppia ai bassi e medi.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  12-01-2012, 19:25 | #25 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Dec 2011 ubicazione: Modena 
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			insomma la versione r 1200 r 2011 è migliore in tutti e due gli aspetti.... sia a regimi medio bassi che agli alti... potenza massima a 250 giri in più del modello precedente oltre ai 500 giri in più...
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