|
16-12-2011, 13:41
|
#151
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: bologna - genova - carezza
Messaggi: 220
|
15 mesi, 16k km, la lampada anabbagliante...
sgrat sgrat...
__________________
Ex r1200r - gs1200ADV 30th - gs1200 rallye - MTS V4 Sport - MTS V4 Rally
|
|
|
16-12-2011, 13:45
|
#152
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 856
|
26000km in 1 anno e mezzo, con tutti i tagliandi effettuati in conc. BMW, e mai nessun problema, neppure una lampadina bruciata.......anche perchè l'ho sostituita con un bel kit xeno!
Ora, una grattata agli zebedei è d'obbligo.
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
|
|
|
06-01-2012, 18:16
|
#153
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: caserta
Messaggi: 21
|
Km 37.000 danni vari
moto modello 2008 , presa a 19.000 nel 2010 ,allora:
1)19.000 sostituita antenna anulare chiave
2)21.000 albero secondario cambio (in garanzia fortunatamente) ma ho scoperto di non essere il solo
3)32.000 circa e' impazzito per 2gg il livello carburante...poi dopo 2 pieni si e' rimesso a posto (benzina sporca??? bho speriamo visto che anche questo non sarebbe una novita per il gs...da come leggo in giro...adesivo livello benzina...)
4)37.000 manopola riscaldata sinistra (ancora da rioparare/sostituire)
per il resto ok, ma generalemente dopo 20 moto e 200.000km alle spalle , non c'e' molto da dire, le jap sono MOLTO piu affidabili. La pubblicita' unstoppagle non e' molto adatta alla nostra Gs. Il cardano che dovrebbe essere un punto di forza per risparmiare manutenzione , si e' rivelato un punto debole a giudicare dai paraoli sostuiti.
Poi cmq resta il fatto che sia una moto stupenda!!!
La prenderei dinuovo????? non so...al momento la tengo e vedo di farci quanti piu km possibile. Mi piace guardarla, mi piace giudarla e sentire il suo dolce ronzare sotto di me.
MA se si dovesse rompere il cambio ancora una volta , o il cardano la venderei e tornerei a Honda (crosstouring) o KAwasaki (versys 1000) ... saranno meno emozionanti ma non lasciano a piedi ...
|
|
|
06-01-2012, 18:41
|
#154
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Nov 2008
ubicazione: rimini
Messaggi: 5
|
Gs 2008 annus orribili !
Immatricolato luglio 2008 problemi di cambio che sfollava tra quinta e sesta portati dietro per 20.000 km passati tra l indifferenza del conce con il mecca che mi prendeva per matto (eppure qualche moto l ho guidata per centinaia di migliaia di km) risolto dopo Raccomandata di fuoco a Milano al tagliando dei 20k mi dicono che il cuscinetto post e' da cambiare (che e'di terracotta?) a 28.000 rumore al minimo del cambio/frizione tipo tac tac tac, mi dicono che può essere frizione o parastrappi del cambio sul cardano(e si affrettano a dire che non dipende dalle continue sfollate!) preventivo dai 1300ai 1700 euri! Alla faccia dell unstoppeble, sto piffero! Se il supertenere' fosse appena un Po più pieno ai bassi ero già tornato alle giap. Mah!
|
|
|
06-01-2012, 21:18
|
#155
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: caserta
Messaggi: 21
|
x ctalani , il tac tac tac potrebbe essere il parastrappi del albero del cambio!!! ... purtroppo capitato pure a me (e a molti altri) e sarebbe costato 1300 euro se non fosse stato in garanzia !!! (per un pezzo che ne costa 300 , albero completo o 25 se solo il parastrappi...)
io amo la mia moto...ma non conosco alcuna jap a cui si scassa il cambio ... (manco nessuna harley ....che ho avuto tra le altre....)...
|
|
|
10-01-2012, 22:13
|
#156
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Aug 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 151
|
13.200 km 16 mesi bruciata lampadina anabbagliante (avere i faretti supplementari per tornare a casa.... non ha prezzo)
__________________
*
Yamaha XT 600 - Honda Hornet 600 - Silver Wing 600
BMW GS 1200 ADV 30th Anniversary my 2011
|
|
|
11-01-2012, 12:17
|
#157
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
Messaggi: 296
|
rileggendo tutti questi post concludo che:
il 1200 si spacca più facilmente delle zie 1150 e 1100
Frizioni, cambi e cardani (dipende dall'uso che si fa della moto) sono le parti più fragili di tutti i GS.
Le batterie sono un dramma, si svolta solo con le odissey o spark e il mantenitore è d'obbligo.
Sappiamo tutti che le GS sono moto economicamente impegnative per manutenzione e mantenimento.
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
|
|
|
11-01-2012, 14:16
|
#158
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 108
|
Il mio GS ADV my 06' 40.000 km ho fatto 3 richiami dalla casa madre(anulare,tubi freni,e problemi alla pompa di benza) che mai cmq mi hanno dato problemi prima del richiamo..ora mi si e' rotto il gommino del telelever ed e' impazzito il segnalatore livello carburante( passa da full a riserva sparata)..  ah e due batterie cambiate..
|
|
|
11-01-2012, 18:33
|
#159
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: caserta
Messaggi: 21
|
e non e' poco...
Quote:
Originariamente inviata da ale 72
rileggendo tutti questi post concludo che:
il 1200 si spacca più facilmente delle zie 1150 e 1100
Frizioni, cambi e cardani (dipende dall'uso che si fa della moto) sono le parti più fragili di tutti i GS.
Le batterie sono un dramma, si svolta solo con le odissey o spark e il mantenitore è d'obbligo.
Sappiamo tutti che le GS sono moto economicamente impegnative per manutenzione e mantenimento.
|
e non e' roba da poco... certo sembra strano che non gli anni e l'eperienza abbiano perso affidabilita'....la scusa dei numeri maggiori di produzione non regge, esempio Honda....
ma anche l'esa ha fatto la sua figuraccia...solo che non tutti lo hanno...
ps continuo ad amare il gs...
pero'... unstoppable....uhmmmmmmmmmmmmmm
|
|
|
19-01-2012, 10:45
|
#160
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: salerno
Messaggi: 54
|
 é saltata anche la manopola riscaldata sx......e la storia continua.....
|
|
|
19-01-2012, 21:49
|
#161
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
Messaggi: 408
|
Alla mia, l'esa funzionava male il giorno della consegna, proprio quando mi spiegavano il funzionamento... collegata al computer non riuscivano a resettarla, poi dopo un bel po' tutto è ripartito inspiegabilmente. Da quella volta zero fastidi, comunque dall'estate scorsa tolto esa e sù ohlins (manuali, eh!). Un problema di meno...
Ah, cambiato batteria dopo poco più di due anni, la sentivo col fiato corto; della serie meglio prevenire che... chiamare il carroattrezzi! Sostituita con una odyssey.
__________________
BMW GS 1200 LC Rallye 2018
Yamaha TMax Lux Max 2016
|
|
|
20-01-2012, 17:09
|
#162
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
|
Quote:
Originariamente inviata da marco ciotti
Il mio GS ADV my 06' 40.000 km ho fatto 3 richiami dalla casa madre(anulare,tubi freni,e problemi alla pompa di benza) che mai cmq mi hanno dato problemi prima del richiamo..ora mi si e' rotto il gommino del telelever ed e' impazzito il segnalatore livello carburante( passa da full a riserva sparata)..  ah e due batterie cambiate..
|
stessi richiami in più cuscinetti cardano a 96000 Km   ora l ho venduta con 110000  per una nuova speriamo in bene.. che non mi è ancora arrivata    
__________________
sono un eroe...
|
|
|
23-01-2012, 21:04
|
#163
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Anche io sono un BMWuista arrivato qui per caso.
Non ho comprato questa moto (usata) per moda, ma perché mi piace.
Ci sono arrivato dopo oltre 40 anni di italiane e giapponesi e nessuna mi ha mai dato problemi di alcun genere.
Fino ad ora non ho avuto problemi (sgrat all'ennesima potenza...) , ma se avessi letto quello che c'è in questo forum, me ne sarei stato alla larga, perché si legge di difetti che neanche la peggior moto cinese lamenta ...
|
Stessa situazione, con moto jap mai problemi, anch' io se 5-6 anni fà avessi letto tutto ciò non sò se avrei fatto la stessa scelta.
Comunque, sgrat all' ennesima potenza
__________________
GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
|
|
|
23-01-2012, 21:15
|
#164
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
|
La mia adv del 2006, ha accusato:
sostituzione batteria a circa 4000 km, (problema risolto montando odissey)
pompa benzina a 11000 km, e modulo della stessa 2000km dopo,
viti cavalletto centrale, quasi perso per strada.
paraolio cardano a 29000km.
Com le mani al "caldo",ad oggi 36000km tutto ok
__________________
GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
|
|
|
23-01-2012, 22:10
|
#165
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
con la mia, a parte i richiami, nessun problema, mai.....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
24-01-2012, 17:01
|
#166
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
|
per ora zero...dopo 4 mesi di inattività sotto mantenitore di carica, un colpo ed è partita subito senza "lamenti"....
|
|
|
31-01-2012, 00:37
|
#167
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 43
|
14.000km gs st2010
per ora:
1 anabbagliante
1 cavalletto centrale in garanzia persa dado e vite (se n'è accorto il conce)
1 batteria
__________________
gilera rv 125 - cb 400 - cb f2 900 bol d'or - hornet 600 - gs1200r std 10
|
|
|
31-01-2012, 09:12
|
#168
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: rimini
Messaggi: 325
|
24000 km gs std 2009
cambiata batteria nel 2010 a km 9000  
2 lampadine anabbaglianti,1 a km 9000 e l'altra a 22000 
1 richiamo x tubi dei freni 
mi tocco le parti basse,non mi posso lamentare 
__________________
R 1250 GS ADW
|
|
|
31-01-2012, 09:49
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
GS 1200 '09 con 37000km
a 16.000 impazzito sensore benza mai aggiustato, per ora basta! (sgrat)
|
Aggiorno il mio post di qualche settimana fa...
settimana scorsa sostituito l'attuatore della frizione che perdeva 100 e rotti euri solo il pezzo con lo sconto, e montato da me.
E aggiungo richiamo tubo freni che avevo fatto in garanzia a suo tempo.
Ah e dimenticavo 2 anabbaglianti e una lampada del faretto supplementare.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
Ultima modifica di catenaccio; 31-01-2012 a 09:52
|
|
|
31-01-2012, 10:32
|
#170
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ale 72
Le batterie sono un dramma, si svolta solo con le odissey o spark e il mantenitore è d'obbligo. .
|
Mai posseduto un manutentore in vita mia, monto ancora la vituperata batteria al gel originale con 90.000 km .
|
|
|
31-01-2012, 13:40
|
#171
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Mai posseduto un manutentore in vita mia, monto ancora la vituperata batteria al gel originale con 90.000 km .
|
Si ... credo anch'io che molto dipende dall'uso che ne fai... se fai almeno una 50 di km prima di spegnere problemi non ne hai mai, mentre se fai 2 km e ti fermi, il rischio è che la batteria non riesca mai a caricarsi per bene e che abbia una vita molto corta! D'altronde lo spunto che serve per metter in moto la lavatrice è simile a quello necessario per mettere in moto una locomotiva diesel !  
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
31-01-2012, 18:27
|
#172
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: terni
Messaggi: 581
|
Io 30.000 niente di rotto nemmeno una lampadina ,scusate se mi tocco i maroni ciaooooo
|
|
|
31-01-2012, 22:41
|
#173
|
infante Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 17
|
GS 2005
rifatto cambio in garanzia a 20.000 km
risaldata staffa cavalletto centrale a 45000
paraolio cardano a 46000
frizione a 50.000 (imbrattata d'olio) quindi sostituiti anche tutti i paraoli
2 lampadine
Nego3
__________________
Pantarei
|
|
|
31-01-2012, 23:27
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
|
la mia x l' ennesina volta è ferma con il cardano KO....NON VI FACCIO LA LISTA XCHè non voglio soffrire ancora
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
|
|
|
01-02-2012, 09:25
|
#175
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
|
Ma no juri!!!! Così rovini il mito che il 1150 è l'ultima vera BMW!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
|
|
|