Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2012, 11:05   #26
kumakira
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valter 58 Visualizza il messaggio
io sono partito prendendo il treno a Verona ...
scusami, ma €.520 andata e ritorno o in due?
dove trovo il sito per il treno? ciao

Pubblicità

Ultima modifica di managdalum; 09-01-2012 a 14:50 Motivo: Art. 3 regolamento
kumakira non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 13:23   #27
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

x kumakira
credo che la cifra sia il totale moto due persone con cuccetta andata e ritorno.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 21:31   #28
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kumakira Visualizza il messaggio
scusami, ma €.520 andata e ritorno o in due?
dove trovo il sito per il treno? ciao
ciao kumakira, mi dispiace ma la cifra è per solo andata , moto e 2 persone con due lettini in uno scompartimento da 5 ,dimenticavo + colazione.
il treno lo prenoti tramite agenzia , io in aprile per non rischiare di non avere il posto ,a giugno no problem , a luglio occhio, in agosto quasi sempre pieno quindi affrettati.
Valter

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 02:57   #29
Hosekit
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Chivasso
predefinito

Io a Caponord ci vado a Giugno. Partiamo il 16 e torniamo 3 settimane dopo....
La storia del treno l'ho vista ma di buttare 1000 euro mi girano alquanto....
Stavo anch'io cercando una tuta da comprare ed ero interessato alla Revit Sand....Varamondo, quanto gli hai dato per il completo ?! L'hai usata ? Come ti trovi ?!
Se qualcuno di Voi avesse consigli, sia sulla meta che sull'abbigliamento, sono ben accetti
Hosekit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 10:52   #30
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao Hosekit, io avevo 2 settimane e quindi per avvantaggiarmi ho preso il treno, partenza il sabato e domenica in tarda sera ero in Norvegia,bellissima Berghen(da vedere) e dintorni, salendo Gheranger fiord, strada dei trols (una delle 10 strade piu' pericolose al mondo), strada Atlantic road,circolo polare 65 parallelo,isole Lofoten, arrivati ad Alta scaricare le moto dove si dorme e andare a Nord Kap (Alta -Nord Kap 250 km andata e 250 ritorno),per dormire usando le itte (casette di legno dei campeggi) si spende 50 euro a notte per 4 persone , gli alberghi costano tanto, per mangiare Mac Donald 8 euro a pasto,dimenticatevo l'espesso troppo costoso a meno che vi portiate la macchinetta, per fare benzina ricordatevi che i distributori al 90% funzionano con carte di credito , i concessionari BMW sono rari e molto distanti fra loro e l'orario di chiusura 17/17,30, attenersi ai limiti di velocita indicati perchè non esiste la tolleranza e le multe sono salatissime( dilazionabili a rate ), una buona tuta a strati , una buona anti pioggia e buon divertimento.
Valter, un lampeggio.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 21:30   #31
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

predefinito

Ciao Hosekit, la giacca l'ho presa 10 gg fa. Purtroppo ho l'assicurazione bloccata. Mi e' stata consigliata perché 3 strati e quindi gestibile in funzione delle temperature. Appena posso la provo e poi vi aggiorno. L'ho comprata in un noto negozio a Milano che quel giorno praticava il 30% di sconto. Presa!!!
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 12:26   #32
gormita
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

Per formulare la mia domanda, riprendo questo post per non aprirne un altro visto che ce ne sono già molti sul sito.

Obiettivo: Caponord il prossimo anno 2013. (Si lo so, lo so è presto….. ma devo iniziare a prendermi l’equipaggiamento, mica posso fare un mutuo il prossimo anno….)

Problema: Quale abbigliamento tecnico?

Soluzione: Boh. Ecco perché scrivo.

Sto leggendo un po’ tutte le informazioni che molti di voi hanno pubblicato con impressioni su svariati completi per capire cosa potrei comperare, che sia valido e non costi un occhio. Ovvio che molti hanno la propria marca preferita ed è difficile chiedere un consiglio di questo tipo.
Ma forse fissando alcuni paletti, mi potete aiutare.

Premetto che non mi voglio svenare con oltre 1.000 euro di completo e quindi dovrei scartare a priori il Top di BMW.

La giacca e i pantaloni mi serviranno in primo luogo per andare a Capo Nord, (poi ovviamente per altri tour qui nelle Alpi) e lungo il viaggio si troveranno facilmente temperature da 0 a 30°. I due amici con cui vorrei andare, non vogliono sentire parlare di treno, e credo che in fondo abbiano ragione. Quindi da Bolzano, Germania, salendo per Svezia/Finlandia e ritorno dalla Norvegia. Ma per definire il percorso c’è molto tempo ancora. Era solo per dire che su 21 giorni, circa 15 o 16 saranno in Scandinavia con probabile freddo e pioggia.

Mi sono fatto alcune idee e cercherò di limitare la richiesta di info ad alcune marche/modelli avendo anche letto il testo fatto sulla rivista “In moto”.

Ora come ora sarei orientato verso questo completo:
Motoinfinito: Nordkapp. Ho telefonato al negozio e sono molto gentili, essendo a VR sono abbastanza vicini per andarli a trovare di persona e toccare con mano. Magari trovo una occasione in svendita…

Tuttavia so che Ixs fa dei prodotti molto validi anche se poco conosciuti, e so che in particolare un gruppo di Udine li usa con grande soddisfazione. Ci sarebbe una grande offerta su un sito ondine del modello Montevideo con giacca a 260€ e pantaloni Caracas a 216€. Decisamente molto convenienti.

Poco fa ho visto su altro post i prodotti della Büse per cui ho tradotto le caratteristiche tecniche (con prezzi decisamente ok). Se qualcuno avesso info….

La mi richiesta è questa: secondo la vostra esperienza con questi completi si riesce ad affrontare la temperatura che si potrebbe trovare nel profondo Nord? Ovviamente con un sottotuta adatto.

Non mi interessa siano fresche per l’estate, per quello ho una giacca BMW e per i pantaloni credo che sia un problema minore, se ho caldo caso mai accelero…..

La tuta antipioggia la porto in ogni caso.

Se quest’anno completo la tuta, poi il prossimo anno potrò pensare al casco (quindi preparatevi ad un’altra richiesta di info).

Ringrazio fin d’ora chi vorrà gentilmente rispondermi.
Vecchio 16-02-2012, 15:22   #33
clark
Pivello Mukkista

ubicazione: abruzzo
predefinito

dovendo comprare anche io un nuovo completo mi sto guardando intorno e ti riassumo le mie impressioni.
Motoinfinito nordkapp secondo me troppo leggere e materiali poco resistenti cordura 300 nello strato esterno e addirittura cordura 100 nella giacca intermedia ( quella in cui sono alloggiate le protezioni )
revit defender sembrerebbe un gran bel prodotto goretex, 3 strati insomma un top di gamma ma prezzo salato.
buon compromesso sono le nuove spidi marathon e la tour s ma ancora nessuna recensione disponibile
ixs, e altre sono buoni compromessi ma stanno un gradino sotto.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 23:52   #34
gormita
Pivello Mukkista

predefinito

Clark, ho visto che anche nell'altro thread http://www.quellidellelica.com/vbfor...=309548&page=7 dicevi che i capi sono in cordura 300, in realtà dicono essere in filato di nylon 6.6 che sinceramente non so cosa sia.
Hai avuto modo di provarlo o di vederlo da vicino?

Chiedo se possibile a kappetto666 e a kappa&spada, che se ho capito bene li hanno comperati, di fare gentilmente una analisi del completo.
Ripeto, per l'uso che ne farei, vorrei sapere in particolare la tenuta a vento e freddo, e la praticità di aggiungere-togliere gli strati. Ci sono ancora pochi giorni di freddo, poi torna la primavera, e il test non sarà più possibile..... Forza!! salite in moto e fateci sapere!
Vecchio 17-02-2012, 10:18   #35
kappa&spada
Mukkista in erba

L'avatar di kappa&spada

predefinito

Ti ho risposto in mp.

se cerchi si è già scritto tutto.
Secondo me il completo Nordkapp basta vederlo e parlare con luca di Motoinfinito per capire con che cosa si ha a che fare.
Purtroppo ti capisco, quando si decide lo si fa senza la prova pratica, ma con Nordkapp credo che non si può sbagliare. Spero!
Vecchio 17-02-2012, 12:55   #36
clark
Pivello Mukkista

ubicazione: abruzzo
predefinito

nessun dubbio sulla qualità della nordkapp ma, se parliamo si sicurezza qualche dubbio viene... cordura 500 denari mezzo secondo di resistenza all'abrasione la 300 della giacca in questione non saprei...
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 18:24   #37
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

viaggio solo, non ho problemi di spazio ne di bagaglio
partirò col traforato, e la SG3 legata sulla sella, cambierò giacca alla latitudine opportuna

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 17:25   #38
gormita
Pivello Mukkista

predefinito

Quindi per ora:
- kappa&spada convinto della bontà di Motoinfinito Nordakpp (grazie del pm ho letto...)
- clark qualche dubbio sulla resistenza all'abrasione, opterebbe per rev'it defender per Spidi
- Ale73 se ne frega, va da solo con traforato, calze a rete, giarrettiera legata sulla sella

Qualcuno usa IXS e può dire come si trova?

Leggendo ancora anche in giro per il web, forse mi devo convincere che il budget dovrà inesorabilmente alzarsi e magari considerare Rev'it come sceglia definitiva. Non vorrei dover spendere due volte per lo stesso equipaggiamento.

Comunque da motoinfinito un salto lo vado a fare comunque. Il completo è davvero bello
Vecchio 20-02-2012, 14:38   #39
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

azz... ma la giarrettiera della IXS la fanno?

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2012, 23:29   #40
gormita
Pivello Mukkista

predefinito

Scusate se risollevo questo thread, ma non volevo aprirne un altro.
Innanzitutto ringrazio tutti per quanto mi hanno detto sia qui che in MP.
Ieri ho avuto l'occasione di passare da VR e mi sono fermato da Motoinfinito.
Mie personalissime impressioni:
La giacca con tutti e tre gli stati addosso è leggera e non si sente, morbida. Forse troppo morbida. Ecco quello che non mi ha convinto sono le protezioni nel giubbino in rete, e per quanto riguarda i pantaloni, il fatto che anche qui le protezioni siano nella parte più interna e leggera. In pratica sia la giacca che i pantaloni dovresti indossarli per avere resistenza all'abrasione nel malaugurato caso servisse. Ma questi sono anche antivento, antipioggia, e quindi decisamente più caldi. Il pantalone "estivo" in pratica è un tessuto simile ad una tuta in pile. Dal mio punto di vista sinceramente troppo leggero. Non mi sentirei sicuro. Peccato perchè sarebbe stato un prodotto interessante.
Ripeto. Personalissima opinione che non pretendo sia la verità assoluta.

Nei prossimi giorni vado a provare Rev'it.
Vecchio 15-03-2012, 12:29   #41
Spassone
Mukkista in erba

L'avatar di Spassone

ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito

Se riesci ancora a trovarlo la giacca x antonomasia è 365 ergo della spydi,da poco hanno fatto la nuova versione che costa un sacco di soldi,ma il modello vecchio lo prendi a poco e devi aggiungere na canottiera x non mettertela sulla pelle. Io ci sono andato in tunisia in estate e all'èlefantentreffen quest'anno, ho fatto lourdes l'anno scorso sempre con una sola giubba. Quindi con alcuni accorgimenti ci vai dai + 45 del mese di agosto ai - 22 di insbruk ai meno 12 di solla stando benissimo buon viaggio