Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio giacca x NORDKAPP (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344426)

varamondo 05-01-2012 23:32

Consiglio giacca x NORDKAPP

Andro' ad Agosto e visto il tempo mutevole, chiedo x chi ci e' stato una buona giacca da consigliarmi.

caps 06-01-2012 10:17

prima di arrivare lassu' ricordati che e' agosto !! quindi vestirsi a strati . puo' andar bene anche un jeans tecnico e una giacca in pelle . , anzi . basta avere un buon antipioggia (magari traspirante) al seguito e un intimo termico di qualita'

valter 58 06-01-2012 17:30

ciao, il tempo è mutevole al nord Europa, io nel 2010 sono andato a fine giugno ed è stato un alternarsi di pioggia e tempo normale temperature che variavano da 15 gradi a 3/4 gradi, necessario portarsi una tuta anti pioggia una volta messa è dura toglierla per chè si forma la condensa internamente e ti senti tutto inumidito , ci sono tornato nel 2011 a fine luglio e tranne il primo giorno in Norvegia nei pressi di Berghen che pioveva il resto del viaggio sempre il sole temperatura 15/ 22 gradi, mia impressione arrivati al Circolo polare (65 parallelo )vederlo in maniche corte e senza zone con la neve perde il suo fascino.
ti consiglio :maglietta termica di qualita , un pile una giacca da turismo, mettici anche jeans con protezioni e una buona tuta antipioggio meglio se traspirante , comunque è un terno al lotto l'acqua puo essere sempre presente.

60Luca 06-01-2012 17:45

Ciao , con la Streetguard 3 penso non avrai il minimo problema.

Magari rinforzata da un gilet Klan se freddo freddo, e da un antipioggia in caso di diluvio persistente , il migliore è la Klimacomfort, niente sudare sotto.

Vestirsi appropiato è molto importante, Buon Capo Nord!

Superteso 06-01-2012 17:47

ti consiglio di essere pronto a tutto, quindi una giacca a tre strati ti permette di affrontare tutto, antipioggia utile meglio se quelle traspiranti. Io usai una Ergo della Spidi, al ritorno la prima cosa che ho fatto.... comprai le antipioggia traspiranti ;)

Ale73 06-01-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 6373849)
Ciao , con la Streetguard 3 penso non avrai il minimo problema.
Magari rinforzata da un gilet Klan se freddo freddo, e da un antipioggia in caso di diluvio persistente , il migliore è la Klimacomfort, niente sudare sotto.

Ci andrò anche io ad agosto ed è esattamente l'abbigliamento che avrò... anche se partire con la SG3 vuol dire schiattare di caldo per tutta la Germania!
La scorsa estate per andare in DK a prendere in traghetto per l'Islanda, all'andata ci andò bene, era brutto tempo, ma al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 1000 km da sauna!! :mad:

caps 06-01-2012 19:38

appunto . ci dovete arrivare lassu' . il 70 % del viaggio probabilmente sara' con temperature torride ;)

lonelybiker 06-01-2012 20:27

Una buona 3 strati (giacca e pantalone), intimo tecnico e antipioggia traspirante.

varamondo 06-01-2012 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 6373934)
Ci andrò anche io ad agosto ed è esattamente l'abbigliamento che avrò... anche se partire con la SG3 vuol dire schiattare di caldo per tutta la Germania!
La scorsa estate per andare in DK a prendere in traghetto per l'Islanda, all'andata ci andò bene, era brutto tempo, ma al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 1000 km da sauna!! :mad:

Ciao Ale, hai gia' pianificato le date?

varamondo 06-01-2012 22:49

Oggi ho comprato la REV'it sand 3 strati. Una 4 stagioni.
Tuta antiacqua traspirante cosa mi consigliate?

60Luca 06-01-2012 22:57

@ale 73
Il trucco è prendere il treno.
Così non si fanno 1200 km di pallosa autostrada e non si schiatta dal caldo...;)

lonelybiker 06-01-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da varamondo (Messaggio 6374536)
Oggi ho comprato la REV'it sand 3 strati. Una 4 stagioni.
Tuta antiacqua traspirante cosa mi consigliate?

La migliore è la Bmw Klima Komfort.
Sulla baia si può trovare a prezzi più accessibili, ma difficilmente tra giacca e pantaloni si riesce a spendere meno di 250 euro.
Se non sbaglio non è neanche più in produzione. Bmw ha eliminato dal catalogo tutto l'abbigliamento con Gore-tex, ad eccezione di stivali e guanti.

60Luca 07-01-2012 08:20

La Klimacomfort 2 e di nuovo nel catalogo 2012.:D

Marvel 07-01-2012 14:07

unico difetto..... è ingombrate da portarsi dietro....

caps 07-01-2012 15:06

io di completi antiacqua traspiranti ho la spidi compatto (qualla blu per intenderci) . decisamente meno ingombrante della Klimacomfort . quest' ultima sicuramente e' tutta un altra cosa . la spidi e' leggerissima + di una in nylon tradizionale e decisamente "fresca" . la klimacomfort la puoi usare anche come giacca serale per uscire , e' molto piu' rifinita e "di sostanza". come ti hanno gia' scritto oltre al prezzo molto + elevato e' decisamente ingombrante da riporre , ma sicuramente + isolante dall'esterno

qui un ottima recensione(non e' mia ) della spidi compatto http://www.motosicurezza.com/?q=node/477

Absotrull 08-01-2012 08:51

Antipioggia traspirante FLM
Dopo tanti prodotti da sauna con questi ho raggiunto il nirvana senza svenarmi :-)

Giacca:
http://www.polo-motorrad.de/en/storm...egenjacke.html
Pantaloni
http://www.polo-motorrad.de/en/storm...regenhose.html

Superteso 08-01-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da 60Luca (Messaggio 6374554)
@ale 73
Il trucco è prendere il treno.
Così non si fanno 1200 km di pallosa autostrada e non si schiatta dal caldo...;)

il segreto è andarci in aereo... non ti becchi neanche i moschini.....

60Luca 08-01-2012 12:25

Più che altro si risparmierebbe tanto tempo di palloso trasferimento e se ne potrebbe godere di più in Islanda!
Magari...;)

Ale73 08-01-2012 13:59

@60Luca: se parli di Islanda la nave c'è una volta alla settimana, il tempo che puoi fare la è sempre lo stesso, a prescindere da come fai il viaggio di trasferimento. Io poi preferisco farmi la stradina con le mie ruotine... ;)

@varamondo: non ho ancora pianificato nulla... non credo di pianificare molto per questo viaggio... lo farò in solitaria e me lo voglio godere così "on the road" come viene viene

varamondo 08-01-2012 14:52

X superteso
Ma come in aereo? E la moto? Noleggio auto? Ma non e' la stessa cosa...

Ale73 08-01-2012 20:33

hehehe... credo stesse perculando 60Luca :lol:

lonelybiker 08-01-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 6376963)
: non ho ancora pianificato nulla... non credo di pianificare molto per questo viaggio... lo farò in solitaria e me lo voglio godere così "on the road" come viene viene

:D E' quello che farò anch'io (se tutto va bene) con partenza fine giugno

valter 58 08-01-2012 21:15

io sono partito prendendo il treno a Verona , unica partenza solo il sabato alle 16,30, arrivo ad Amburgo alle 9,30 della domenica , si risparmiano le gomme (attenzione facendo cosi si ritorna che sono quasi alla tela ),benzina ( 1000 km),tempo, albergo e si arriva freschi ottimo se c'è anche la zavorrina, unico difetto 520 euro.

unnoman 08-01-2012 21:44

La revit sand e' un'ottima giacca.io l'ho usata a giugno per nordkapp.comunque e' indispensabile un completo antipioggia,copertura stivali e guanti(tucano urbano) oltre ad un buon pantalone tecnico.Su 21 giorni di viaggio con buone temperature ho trovato 5/6 gg di pioggia e che pioggia!!! Da Tromso a Nordkapp 500 km sotto bufera di acqua e vento.quindi consiglio n^1 non risparmiare sulla qualità Dell,abbigliamento.In ultimo tieni conto che la Norvegia e' carissima!per il resto buon viaggio.

kappa&spada 09-01-2012 10:51

Guardati la Nordkapp di motoinfinito. Non hai bisogno di nient'altro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.