![]() |
Consiglio giacca x NORDKAPP
Andro' ad Agosto e visto il tempo mutevole, chiedo x chi ci e' stato una buona giacca da consigliarmi.
|
prima di arrivare lassu' ricordati che e' agosto !! quindi vestirsi a strati . puo' andar bene anche un jeans tecnico e una giacca in pelle . , anzi . basta avere un buon antipioggia (magari traspirante) al seguito e un intimo termico di qualita'
|
ciao, il tempo è mutevole al nord Europa, io nel 2010 sono andato a fine giugno ed è stato un alternarsi di pioggia e tempo normale temperature che variavano da 15 gradi a 3/4 gradi, necessario portarsi una tuta anti pioggia una volta messa è dura toglierla per chè si forma la condensa internamente e ti senti tutto inumidito , ci sono tornato nel 2011 a fine luglio e tranne il primo giorno in Norvegia nei pressi di Berghen che pioveva il resto del viaggio sempre il sole temperatura 15/ 22 gradi, mia impressione arrivati al Circolo polare (65 parallelo )vederlo in maniche corte e senza zone con la neve perde il suo fascino.
ti consiglio :maglietta termica di qualita , un pile una giacca da turismo, mettici anche jeans con protezioni e una buona tuta antipioggio meglio se traspirante , comunque è un terno al lotto l'acqua puo essere sempre presente. |
Ciao , con la Streetguard 3 penso non avrai il minimo problema.
Magari rinforzata da un gilet Klan se freddo freddo, e da un antipioggia in caso di diluvio persistente , il migliore è la Klimacomfort, niente sudare sotto. Vestirsi appropiato è molto importante, Buon Capo Nord! |
ti consiglio di essere pronto a tutto, quindi una giacca a tre strati ti permette di affrontare tutto, antipioggia utile meglio se quelle traspiranti. Io usai una Ergo della Spidi, al ritorno la prima cosa che ho fatto.... comprai le antipioggia traspiranti ;)
|
Quote:
La scorsa estate per andare in DK a prendere in traghetto per l'Islanda, all'andata ci andò bene, era brutto tempo, ma al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 1000 km da sauna!! :mad: |
appunto . ci dovete arrivare lassu' . il 70 % del viaggio probabilmente sara' con temperature torride ;)
|
Una buona 3 strati (giacca e pantalone), intimo tecnico e antipioggia traspirante.
|
Quote:
|
Oggi ho comprato la REV'it sand 3 strati. Una 4 stagioni.
Tuta antiacqua traspirante cosa mi consigliate? |
@ale 73
Il trucco è prendere il treno. Così non si fanno 1200 km di pallosa autostrada e non si schiatta dal caldo...;) |
Quote:
Sulla baia si può trovare a prezzi più accessibili, ma difficilmente tra giacca e pantaloni si riesce a spendere meno di 250 euro. Se non sbaglio non è neanche più in produzione. Bmw ha eliminato dal catalogo tutto l'abbigliamento con Gore-tex, ad eccezione di stivali e guanti. |
La Klimacomfort 2 e di nuovo nel catalogo 2012.:D
|
unico difetto..... è ingombrate da portarsi dietro....
|
io di completi antiacqua traspiranti ho la spidi compatto (qualla blu per intenderci) . decisamente meno ingombrante della Klimacomfort . quest' ultima sicuramente e' tutta un altra cosa . la spidi e' leggerissima + di una in nylon tradizionale e decisamente "fresca" . la klimacomfort la puoi usare anche come giacca serale per uscire , e' molto piu' rifinita e "di sostanza". come ti hanno gia' scritto oltre al prezzo molto + elevato e' decisamente ingombrante da riporre , ma sicuramente + isolante dall'esterno
qui un ottima recensione(non e' mia ) della spidi compatto http://www.motosicurezza.com/?q=node/477 |
Antipioggia traspirante FLM
Dopo tanti prodotti da sauna con questi ho raggiunto il nirvana senza svenarmi :-) Giacca: http://www.polo-motorrad.de/en/storm...egenjacke.html Pantaloni http://www.polo-motorrad.de/en/storm...regenhose.html |
Quote:
il segreto è andarci in aereo... non ti becchi neanche i moschini..... |
Più che altro si risparmierebbe tanto tempo di palloso trasferimento e se ne potrebbe godere di più in Islanda!
Magari...;) |
@60Luca: se parli di Islanda la nave c'è una volta alla settimana, il tempo che puoi fare la è sempre lo stesso, a prescindere da come fai il viaggio di trasferimento. Io poi preferisco farmi la stradina con le mie ruotine... ;)
@varamondo: non ho ancora pianificato nulla... non credo di pianificare molto per questo viaggio... lo farò in solitaria e me lo voglio godere così "on the road" come viene viene |
X superteso
Ma come in aereo? E la moto? Noleggio auto? Ma non e' la stessa cosa... |
hehehe... credo stesse perculando 60Luca :lol:
|
Quote:
|
io sono partito prendendo il treno a Verona , unica partenza solo il sabato alle 16,30, arrivo ad Amburgo alle 9,30 della domenica , si risparmiano le gomme (attenzione facendo cosi si ritorna che sono quasi alla tela ),benzina ( 1000 km),tempo, albergo e si arriva freschi ottimo se c'è anche la zavorrina, unico difetto 520 euro.
|
La revit sand e' un'ottima giacca.io l'ho usata a giugno per nordkapp.comunque e' indispensabile un completo antipioggia,copertura stivali e guanti(tucano urbano) oltre ad un buon pantalone tecnico.Su 21 giorni di viaggio con buone temperature ho trovato 5/6 gg di pioggia e che pioggia!!! Da Tromso a Nordkapp 500 km sotto bufera di acqua e vento.quindi consiglio n^1 non risparmiare sulla qualità Dell,abbigliamento.In ultimo tieni conto che la Norvegia e' carissima!per il resto buon viaggio.
|
Guardati la Nordkapp di motoinfinito. Non hai bisogno di nient'altro!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |