Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2005, 15:34   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x mbertolani

sulle strade normali 100cv non sono sfruttabili se non al 50% oppure per la sgasata di poche centinaia di metri... o per la penna...

figuriamoci 150 e passa...

puoi essere anche valentino rossi... ma per sfruttare quelle potenze in strada... rischi la vita... e non ti diverti... perchè dovresti avere strade libere... pulitissime...

insomma tipo GARE IN SALITA... lì si che sparano a terra cv... ma è una GARA AL LIMITE...e si ammazzano pure lì!!!! (nella mossini-triangia un paio di anni fa uno con la R6 che correva ha preso un muro a 200kmh!!!!)

x miglio

quanta gente gira forte a MONZA e MUGELLO?

si contano sulla punta delle dita...

è come nell'ENDURO.... tanta potenza serve solo a scavare fossi per terra... con meno potenza si gira più forte e ci si stanca meno....

per il resto... io so solo che sto a culo del 99% delle sportive che incontro sui passi... quell'1% di manici veri per staccarmi deve usare i cv rischiando... e io dietro con la mia giraffona che me la rido....

Ultima modifica di Barbasma; 18-10-2005 a 15:37
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 15:45   #52
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
io so solo che conosco gente che va in pista... forte...

e ha venduto i 1000 jappo perchè dice che non riusciva a sfruttarli ed è passata ai 600 dove si fa meno fatica...

IN PISTA!!!

x viggen

tu riesci a mettere per terra 160cv su un misto montagna???

manco boxerforever e diavoletto riescono... E' FISICAMENTE IMPOSSIBILE a meno di usare solo le prime due marce e derapare in continuo...

in montagna forse si portano al limite 50cv e cioè la potenza di un mono SM buono... ma neanche quelli...

so come guidi e guidi bene... ma secondo me con la tua vecchia R1100S andavi uguale anzi secondo me con meno fatica...
Barba, devi provare, si mettono giù che è un piacere. E non solo con la K1200S. Anche il tipo con lo Z1000 spalancava bene bene e non è che lì i cavalli fossero tanti di meno. Si parla comunque di un passo con lunghi rettilinei tra un tornante e l'altro e con tanta visibilità (senza quelle serpentine che nascondono delle sorprese).
Comunque, ripeto, non si dovrebbe fare...

Ultima modifica di Viggen; 18-10-2005 a 15:50
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 15:50   #53
mbertolani
Guest

predefinito

dai Barba non far finta di non capire quello che voglio dire: è chiaro che 180 cavalli non li userai mai tutti per strada, e che sono relativamente pochi anche quelli che li usano in pista.

Quello che non mi sta bene è che si dica che, siccome generalmente non servono, allora non ha alcun senso avere più di 100 cavalli. Allora aveva ragione il Parlamento Europeo quando aveva proposto l'imposizione al tetto massimo dei 100 cavalli, ed ha ragione la normativa francese che impedisce la vendita di moto con più di 105 cavalli, ed ancora hanno ragione gli amministratori più idioti che, in ragione di non si sa bene che valutazioni, pongono limiti di velocità assurdi e largamente superati.

Io sto parlando di autocoscienza, di educazione e di capacità di valutazione: se so, per intuizione, esperienza o perchè mi è stato insegnato, che cento cavalli sono più che sufficienti per viaggiare comodamente per strada, cento cavalli mi bastano. Non venitemi però a dire che motori più potenti, progressivi e godibili sono inutili, perchè con questo ragionamento ci saremmo fermati da un bel pezzo. I cento cavalli perfettamente addomesticati che avete adesso nei Kapponi o nei GS sapete da dove arrivano? Dalle sperimentazioni fatte sulle sportive di 10/15/20 anni fa. Se tra 5 anni un'ipotetico GS 1250 o quel che sarà avrà 125 cavalli ma si guiderà meglio e più facilmente dell'attuale, diremo ancora che cento cavalli sono abbastanza? Ed a chi daremo il merito di quel risultato se non ai motori che adesso di cavalli ne hanno 160 o 170?

Vecchio 18-10-2005, 15:56   #54
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
Quello che non mi sta bene è che si dica che, siccome generalmente non servono, allora non ha alcun senso avere più di 100 cavalli.

CONTINUO A DIRE CHE E' ESATTAMENTE COSI'

Allora aveva ragione il Parlamento Europeo quando aveva proposto l'imposizione al tetto massimo dei 100 cavalli, ed ha ragione la normativa francese che impedisce la vendita di moto con più di 105 cavalli, ed ancora hanno ragione gli amministratori più idioti che, in ragione di non si sa bene che valutazioni, pongono limiti di velocità assurdi e largamente superati.

SONO DUE COSE SEPARATE

SI ALLE PATENTI SPECIALI PER LE MOTO OVER 100CV E SI ALLE POTENZE LIMITATE

NO AI LIMITI ASSURDI (MA SI POTREBBE PARLARE ANCHE DI CONDIZIONI INDECENTI DELLA RETE STRADALE ITALIANA)

Io sto parlando di autocoscienza, di educazione e di capacità di valutazione: se so, per intuizione, esperienza o perchè mi è stato insegnato, che cento cavalli sono più che sufficienti per viaggiare comodamente per strada, cento cavalli mi bastano.

CHI HA QUESTA AUTOCOSCENZA??? NESSUNO.. NON LA INSEGNANO DA NESSUNA PARTE... ANZI PUBBLICIZZANO AUTO DA 200CV COME SE FOSSERO BICICLETTE

Non venitemi però a dire che motori più potenti, progressivi e godibili sono inutili, perchè con questo ragionamento ci saremmo fermati da un bel pezzo. I cento cavalli perfettamente addomesticati che avete adesso nei Kapponi o nei GS sapete da dove arrivano? Dalle sperimentazioni fatte sulle sportive di 10/15/20 anni fa. Se tra 5 anni un'ipotetico GS 1250 o quel che sarà avrà 125 cavalli ma si guiderà meglio e più facilmente dell'attuale, diremo ancora che cento cavalli sono abbastanza? Ed a chi daremo il merito di quel risultato se non ai motori che adesso di cavalli ne hanno 160 o 170?

IL PROGRESSO VIENE DALLE CORSE DOVE LE POTENZE SONO LIBERE ED E' GIUSTO CHE SIA COSI'.
COSI' LE MOTO DI SERIE HANNO CICLISTICHE E FRENI SURDIMENSIONATI E SICURI MA NON C'ENTRA NULLA CON LE POTENZE.
UN FRENO CHE RALLENTA UNA MOTO DA 180CV RALLENTA ANCORA MEGLIO UNA CON 100!!!!
CHE USINO IL PROGRESSO PER LEVARE PESO, FARE GOMME CHE DURANO 20.000KM E MOTO CHE FANNO 50KM CON UN LITRO!!!!
POSSONO FARLO!!! MA NON INTERESSA A NESSUNO PERCHE' IL 99% DEI MOTOCICLISTI IN MOTO FA 5000KM SE E' TANTO.
E TUTTO QUESTO SU MOTO CHE COSTANO LA META'!!!!
Vecchio 18-10-2005, 15:57   #55
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Caro Barba, se sei sul Passo Tre Croci ed arrivi al rettilineo lunghissimo che si trova quasi alla sommità, vedi che non c'è nessuno, ma proprio nessuno, voglio vedere se non ti viene la voglia di scoprire il rumore e l'accelerazione della moto sopra i 7000 giri. Ecco che hai usato con soddisfazione 120-130 cavalli della scuderia KS!!!

Poi un cervo ti attraversa la strada e....

L'imprevisto ci può essere sempre, ma insomma, ogni tanto bisogna aprire un pò...
Viggen non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 15:59   #56
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
x miglio

quanta gente gira forte a MONZA e MUGELLO?

si contano sulla punta delle dita...

è come nell'ENDURO.... tanta potenza serve solo a scavare fossi per terra... con meno potenza si gira più forte e ci si stanca meno....

per il resto... io so solo che sto a culo del 99% delle sportive che incontro sui passi... quell'1% di manici veri per staccarmi deve usare i cv rischiando... e io dietro con la mia giraffona che me la rido....

a parità di pilota ovviamente... il "forte" è troppo relativo in pista...

lo stesso pilota a monza andarà più forte con un mille... in rettilineo non bisogna aver troppo talento per tenere spalancato

tu stai al culo al 99% delle stradali??

sicuro di non rischiare di più te a tenere quei ritmi che non io a fare una sparata ai 250 in autostrada con 180 cv sotto il culo??

voglio solo dire che NON sono i cv a render pericolosa una moto
miglio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:06   #57
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:

sulle strade normali 100cv non sono sfruttabili se non al 50% oppure per la sgasata di poche centinaia di metri... o per la penna...
QUesto lo dici tu e la tua capcità di controllo.... c'è gente, e non piloti professionisti, che un 100 cv li porta al limite.... ovunque....

Mi piacerebbe sapere cosa intendete per limiti... perchè mi sà che avete un concetto del limite molto da codice.

Se di codice dobbiamo parlare.. allora basta una moto da 50 cv... e se poi ci mettiamo di mezzo anche la sicurezza allora un cinquantino fà al caso nostro ......se invece parliamo di sfruttare le moto al limite è tutta un'altra cosa e questo dipende dalla moto, dalla strada e dalle tue capacità.
I CV sono soltanto un parametro dei limiti....

Quote:
Tu sai solo questo perchè fai lo spavaldo con una moto come la tua in montagna sui tornanti dove certe moto, proprio per le loro caratteristiche non dovrebbero neanche metterci le gomme... ma se vai in strade decisamente diverse ) maloya ad esempio.... ti lasciano alla prima curva a brulicare l'erba...

Ogni moto ha una sua strada congeniale... fatti la salita che và da Linguaglossa fino al rifugio e capirai quanto sia un cancello al tua moto, ti accogerai che forse 20 cv in più ti servirebbero...

Poi, gli sfigati ci sono ovunque e probabilmente sono anche in tanti... ma un concetto generale sulla limitata potenza mi sembra un decantare i prorpi limiti... allora parliamo di quello che non sappiamo o sappiamo gestire.... che è meglio.
Vecchio 18-10-2005, 16:10   #58
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:

vè cosa fai, alzi la voce? Guarda che vengo su dalle tue parti e ti do una pettinata col Goldwing, così ti dimostro che più di cento cavalli servono e si usano eccome!!!!

Vecchio 18-10-2005, 16:19   #59
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Barbasma.... tu oggi ti stai facendo di canna.... si sente l'odore da qui...

Parli di eccesso di potenze e poi rincorri la leggerezza della moto, i freni più potenti, ecc.... e il rapporto peso potenza ? Allora più leggere con 100cv? Ti inchiodi al primo palo!

Ho avuto la possibilità di provare una moto bicilindrica da 60 cv e che pesa solo 120 kg.... un 550... uscirà tra poco... è dieci volte più pericoloso della mia super moto!

Per me è tagliata male...
Vecchio 18-10-2005, 16:20   #60
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miglio
tu stai al culo al 99% delle stradali??

sicuro di non rischiare di più te a tenere quei ritmi che non io a fare una sparata ai 250 in autostrada con 180 cv sotto il culo??
la faccenda è che in giro E' PIENO DI FERMONI... e più la moto è potente più chi la compra è un FERMONE...

sui passi alpini mi sono spesso ingarellato con tedeschi con jappo anni 70 dalla ciclistica improbabile... o bmw ma azzo se andavano...

in italia per passare tutti sti valentino rossi da lungo lago guido con una mano sola....

quando hai 150cv sotto il culo e uno con una endurostradale ti sta a culo facendo la metà dalla fatica... non ti sentiresti un pò pirla???

x mbertolani

ho scritto i maiuscolo per distinguere la risposta dal tuo testo...

x pestifero

qui non si parla di capacità.... logico che un manico guida forte... ma di SFRUTTABILITA' IN RAPPORTO ALLE STRADE, AI RISCHI, AI LIMITI.

piantiamola di considerare le strade delle piste gratuite... a 130kmh si passa di fianco agli specchietti delle auto come dei missili.... e considerando l'attitudine media al rispetto delle precedenze... un motociclista è un soggetto a rischio continuo...
Vecchio 18-10-2005, 16:22   #61
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pestifero
Parli di eccesso di potenze e poi rincorri la leggerezza della moto, i freni più potenti, ecc.... e il rapporto peso potenza ? Allora più leggere con 100cv? Ti inchiodi al primo palo!

Ho avuto la possibilità di provare una moto bicilindrica da 60 cv e che pesa solo 120 kg.... un 550... uscirà tra poco... è dieci volte più pericoloso della mia super moto!
la aprilia... pericolosa?

vedi che allora il mio ragionamento è giusto?

con quella vai più piano

e tutto senza passare i 150kmh....

con la CAPO per divertirti invece devi passarli alla grande....
Vecchio 18-10-2005, 16:26   #62
miglio
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
la faccenda è che in giro E' PIENO DI FERMONI... e più la moto è potente più chi la compra è un FERMONE...

sui passi alpini mi sono spesso ingarellato con tedeschi con jappo anni 70 dalla ciclistica improbabile... o bmw ma azzo se andavano...

in italia per passare tutti sti valentino rossi da lungo lago guido con una mano sola....

quando hai 150cv sotto il culo e uno con una endurostradale ti sta a culo facendo la metà dalla fatica... non ti sentiresti un pò pirla???
SGNIIIIKKKK....

si sentono le tue unghie sugli specchi

vedi che alla fine la pensi come me?? sono FERMONI... che centra la pericolosità dei cavalli come dicevi?? magari ne han 200 di cv ma van comunque più piano di te
miglio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:27   #63
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

io sono in bilico da mesi sul fatto di guidare una moto che forse non mi emoziona da tremare però azzo non mi devasta il conto corrente e i maroni con i problemi e i tagliandi costosi...

GSADV + XR650 o LC4ADV usate

o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?) [/QUOTE]

ma solo una AT o una Transalp non basta per fare quello che faresti con un HP2 ?
marcobmw non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:28   #64
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
SGNIIIIKKKK....

si sentono le tue unghie sugli specchi

vedi che alla fine la pensi come me?? sono FERMONI... che centra la pericolosità dei cavalli come dicevi?? magari ne han 200 di cv ma van comunque più piano di te
si ma sul dritto dove son buoni tutti aprono e si schiacciano contro quelli che non rispettano gli stop.....
Vecchio 18-10-2005, 16:29   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
io sono in bilico da mesi sul fatto di guidare una moto che forse non mi emoziona da tremare però azzo non mi devasta il conto corrente e i maroni con i problemi e i tagliandi costosi...

GSADV + XR650 o LC4ADV usate

o SUPERENDURO o HP2 (usata tra un paio di anni?)
ma solo una AT o una Transalp non basta per fare quello che faresti con un HP2 ?[/QUOTE]

la TRANSALP è troppo piccola per la mia statura... la AT è ottima... e difatti è sempre nei miei pensieri...
Vecchio 18-10-2005, 16:30   #66
miglio
Mukkista in erba

predefinito

si schiacciano

ed ovviamente centrano i troppi cavalli

va bè... dateli a me allora sti cavalli
miglio non è in linea  
Vecchio 18-10-2005, 16:31   #67
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
si schiacciano

ed ovviamente centrano i troppi cavalli

va bè... dateli a me allora sti cavalli
certo... perchè sul dritto anche un DEMENTE può girare la manetta... e raggiungere dormendo i 200..
Vecchio 18-10-2005, 16:33   #68
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:

x pestifero

qui non si parla di capacità.... logico che un manico guida forte... ma di SFRUTTABILITA' IN RAPPORTO ALLE STRADE, AI RISCHI, AI LIMITI.
Scusami... i limiti li devi rispettare, indipendentemente se hai 100 o 1000 cv...
I rischi... ovunque... anche da fermo al casello vieni tamponato...
Alle strade... al traffico? al tipo di asfalto?... Allora 100 cv sono troppi ok.. ma anche 80... 50... bo!
Quote:
piantiamola di considerare le strade delle piste gratuite... a 130kmh si passa di fianco agli specchietti delle auto come dei missili.... e considerando l'attitudine media al rispetto delle precedenze... un motociclista è un soggetto a rischio continuo...
Va be... e questo che significa... che 100 cv sono il limite?.... Mi sà che c'è un pò di confusione...
Mi sembra un discorso più politico che tecnico...

Abbandono al discussione... troppo da chiesa.... poi fatto da uno che in moto ci và piano....
Vecchio 18-10-2005, 16:34   #69
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Sono completamente d'accordo a metà

Sulle potenze e sui limiti dei piloti tutto vero, ma motori con più coppia sempre più in basso e ancora più pronti al gas ben vengano.
Se poi questo si ottiene solo con più cavalli beh … mi sacrificherò e mi terrò tutte quelle bestie
Vecchio 18-10-2005, 16:36   #70
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x pestifero

si vado pianissimo...

comunque il topic parla proprio del senso di avere tanta potenza... nelle condizioni delle strade attuali...

se uno come boxerforever dice che già una 999 è al limite.... insfruttabile... fai tu...
Vecchio 18-10-2005, 16:36   #71
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
la aprilia... pericolosa?

vedi che allora il mio ragionamento è giusto?

con quella vai più piano

e tutto senza passare i 150kmh....

con la CAPO per divertirti invece devi passarli alla grande....
Con quella vai più piano in velocità assoluta... su un rettilineo... prova ad andare a limite con quella su per L'albula.... ti intraversi ad ogni curva se non hai manico...

Con la capo facevo fatica a spingerla... Infatti gli aggiungo 20 cv... così tanto per gradire...
Vecchio 18-10-2005, 16:43   #72
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:
certo... perchè sul dritto anche un DEMENTE può girare la manetta... e raggiungere dormendo i 200..

guarda che è pieno di dementi che si schiacciano anche a 50 km/h con tre cavalli sotto al culo: non puoi fare questi discorsi Barba, partire da considerazioni generali e poi riportare tutto a te stesso. Se fai servizio completo ad un sacco di gente in montagna è perchè sei tu in grado di farlo, e lo faresti allo stesso modo con 60 o 150 cavalli; appena trovi quello che guida meglio di te, proprio perchè si è su strada ti bastona allo stesso modo con 60 o 150 cavalli.

E comunque anche questo non vuol dire una beneamata fava, perchè magari tu pensi di essere un gran manico perchè hai superato qualcuno con una moto più potente della tua, mentre quello che ti sei impegnato a superare, e che se ne stava andando a spasso per i fatti suoi facendo i tornanti in quinta PERCHE IL MOTORE GLIELO PERMETTE, ti guarda passare e pensa: "ma pensa te 'sto pirlone, và che rischi che sè preso per passarmi... e pensare che stavo andando a spasso"

Vecchio 18-10-2005, 16:53   #73
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
x pestifero

si vado pianissimo...

comunque il topic parla proprio del senso di avere tanta potenza... nelle condizioni delle strade attuali...

se uno come boxerforever dice che già una 999 è al limite.... insfruttabile... fai tu...
Ok... ammetto che la 999 è esagerata, come la gsx 1000 r.. ancora di più... ed ammetto che moto del genere non si riescono a sfruttare al limite sulle strade, ammetto anche che, parole di Valentino, che le moto GP hanno dei limiti superiori alle loro capacità.... OK tutto vero e sacrosanto...

Ma da li a dire che una moto da 140 cv non si possa sfruttare... ho dei dubbi... io ho girato per anni con un cancello come la GSX 1100 F, 140 cv giù e su per mezza europa e ti assicuro che i cv li sfruttavo tutti... e con questo non significa andare a 270 km/h, ma semplicemente accellerare in certe situazioni portando la moto al limite...

Ho avuto la 500 gamma... venti anni fà? Ahime! ma per le strade ci si divertiva sulle salite, dove la velocità è bassa.... ma le sfruttavi alla grande..

Poi, se parliamo di viaggi, io una moto da 150 cv la userei, magari non la R1.. ma la Fj...

E poi, sai meglio di me che i limiti stradali, di codice e reali, si violano e ci creano problemi anche con un cinquantino.... e ci facciamo male comunque... possiamo sindacare sul quanto.... ma questo dipende solo dalla nostra capacità di autogestire il nostro rischio... io sono per il libero arbitrio .... fino a quando non fai male agli altri, fai quello che vuoi...
Vecchio 18-10-2005, 17:01   #74
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
guarda che è pieno di dementi che si schiacciano anche a 50 km/h con tre cavalli sotto al culo: non puoi fare questi discorsi Barba, partire da considerazioni generali e poi riportare tutto a te stesso. Se fai servizio completo ad un sacco di gente in montagna è perchè sei tu in grado di farlo, e lo faresti allo stesso modo con 60 o 150 cavalli; appena trovi quello che guida meglio di te, proprio perchè si è su strada ti bastona allo stesso modo con 60 o 150 cavalli.

E comunque anche questo non vuol dire una beneamata fava, perchè magari tu pensi di essere un gran manico perchè hai superato qualcuno con una moto più potente della tua, mentre quello che ti sei impegnato a superare, e che se ne stava andando a spasso per i fatti suoi facendo i tornanti in quinta PERCHE IL MOTORE GLIELO PERMETTE, ti guarda passare e pensa: "ma pensa te 'sto pirlone, và che rischi che sè preso per passarmi... e pensare che stavo andando a spasso"
100%
Vecchio 18-10-2005, 17:07   #75
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

ubicazione: Milano
predefinito

Boh io della mia R1150R sono molto soddisfatto e quando sono su strada dritta a 100 Km/h, la posizione di guida, il panorama (quando c'è), tutto è uno spettacolo.... ancora meglio in montagna e sui passi alpini.... impareggiabile....
Eppure mi manca qualcosa.... gli allunghi che non finiscono dopo poco....il sound dello scarico, la sensazione di essere sparato da un prima/seconda/terza..... la moto da "sentire".... non quella che ti porta dovunque....
Badate che non sono un ex pilota di superbike (e non ho mai posseduto moto oltre i 100 cv).... solo che forse a volte vorrei qualcosa di più.... si vuole sempre qualcosa in più.....
Effettivamente 160 CV sono tanti.... veramente..... ma se devo cambiare per passare da 85 a 100 allora forse mi tengo quello che ho che magari non mi darà grosse emozioni di guida ma mi offre una versatilità senza paragoni.....
Ho provato sia ST che il KR (a Monza) ma dovessi cambiare un pensierino su KR ce lo farei (magari dopo averlo provato per benino su strada).... La manetta la giro io... i limiti volendo non si rispettano neanche con il C1
gio68 non è in linea  
Chiudi la discussione