Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2012, 19:44   #1
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

mi pare di leggere però che ultimamente le cose sono cambiate anche sulle garanzie; fino a qualche tempo fa anche fuori dai 2 anni per difetti palesi BMW agiva, ma ora fa fatica anche a riconoscere quando sei nei 2 anni! Penso che a tutto ci sia una misura. Come dice Stuka & C probabilmente quella è la strada, ma visto che pare che qlcn di BMW legga questo forum è bene che sappiano che stanno esagerando. Se pagano l'olio caro, forse dovremo portarcelo da casa e pagare la m.o. e basta, ma io vorrei pagare un servizio e non il DOVER collegarmi al loro PC per verificare gli errori della centralina, cosa che nelle auto esiste da anni ed esistono anche gli apparecchi di diagnosi per tutti i gusti!
No discuto i prezzi dei ricambi originali (che dovrebbero costare di + anche perchè fanno scorta; ma dove?!) ma quello dei prodotti extra e del servizio, tipo BMW service che è l'obolo per il loro test della centralina, ecc.
Nella auto almeno si è arrivati a 30/40.000 per un tagliando; qui siamo ancora a 10.000 km solo perchè certi clienti li vedrebbero ogni 4 anni per il cambio moto!
boh scusate lo sfogo, era solo per condividere certi ragionamenti.

p.s. e poi ci lamentiamo che la gente non fa girare l'economia??? alla gente girano le palle se si sente truffata!
Vecchio 05-01-2012, 23:53   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
... ma io vorrei pagare un servizio e non il DOVER collegarmi al loro PC per verificare gli errori della centralina, cosa che nelle auto esiste da anni ed esistono anche gli apparecchi di diagnosi per tutti i gusti!
C'è un apparecchio anche per le nostre moto senza dover ricorrere al conc. e se n'è parlato svariate volte anche qui, io ce l'ho da tre anni e credo sia indispensabile nella manutenzione fai da te, cmq ci sono anche alcuni meccanici BMW non ufficiali che lo utilizzano, d'altra parte se uno è furbo e vuole lavorare anche con le migliaia di moto BMW canbussate si deve adeguare al "nuovo" che ormai nuovo non è più, perchè il canbus ecc. esiste dal 2004
http://www.hexcode.co.za/products/gs-911/
Vecchio 16-01-2012, 09:41   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Nella auto almeno si è arrivati a 30/40.000 per un tagliando; qui siamo ancora a 10.000 km
Fuori garanzia, da meccanico di fiducia, solo i tagliandi pari (20k, 40k, ...).
Nel mezzo solo controlli dello stato d'uso delle pastiglie dei freni, rabbocco d'olio e, ovviamente, gomme e benzina.