mi pare di leggere però che ultimamente le cose sono cambiate anche sulle garanzie; fino a qualche tempo fa anche fuori dai 2 anni per difetti palesi BMW agiva, ma ora fa fatica anche a riconoscere quando sei nei 2 anni! Penso che a tutto ci sia una misura. Come dice Stuka & C probabilmente quella è la strada, ma visto che pare che qlcn di BMW legga questo forum è bene che sappiano che stanno esagerando. Se pagano l'olio caro, forse dovremo portarcelo da casa e pagare la m.o. e basta, ma io vorrei pagare un servizio e non il DOVER collegarmi al loro PC per verificare gli errori della centralina, cosa che nelle auto esiste da anni ed esistono anche gli apparecchi di diagnosi per tutti i gusti!
No discuto i prezzi dei ricambi originali (che dovrebbero costare di + anche perchè fanno scorta; ma dove?!) ma quello dei prodotti extra e del servizio, tipo BMW service che è l'obolo per il loro test della centralina, ecc.
Nella auto almeno si è arrivati a 30/40.000 per un tagliando; qui siamo ancora a 10.000 km solo perchè certi clienti li vedrebbero ogni 4 anni per il cambio moto!
boh scusate lo sfogo, era solo per condividere certi ragionamenti.
p.s. e poi ci lamentiamo che la gente non fa girare l'economia??? alla gente girano le palle se si sente truffata!