Quote:
Originariamente inviata da cinetica
Il problema è che già viviamo in un territorio devastato in mille altri modi. ...
|
Per esempio dai tiri di artiglieria.....
Oppure con le centrali nucleari.....
Ma anche con le discariche in territorio elvetico ma col percolato in Italia...
L'unica cosa che avete di bello sono gli orologi.....
E le banche per coprire i traffici loschi.....
PS: quello che ho scritto non lo penso affatto, anzi, era solo per farti capire quanto sia facile generalizzare e ragionare per luoghi comuni.....
Il fuoristrada è sicuramente una attività che deve essere regolamentata ma proibirlo a priori è sbagliato.
Tutto quello che può avvicinare la gente alla natura è positivo, o almeno così dicono i cacciatori.
Per esempio, creare percorsi in off potrebbe portare clienti a rifugi difficilmente accessibili che hanno costi di gestione elevati e che rischiano la chiusura.
L'inquinamento in montagna lo fanno anche gli impianti di risalita, gli sciatori, gli escursionisti a piedi e in bici.
Le frane in Italia sono state causate da incuria, speculazioni, cattiva gestione del territorio, tangenti ecc.ecc, mica dal passaggio di moto da fuoristrada......
Io sarei disposto anche a pagare in giornaliero per poter andare d'estate su quelle che d'inverno sono piste da sci....(e non rompiamo le balle con l'inquinamento che i gatti delle nevi mica sono elettrici.....) si creerebbero posti di lavoro e nuova economia nei mesi morti.....