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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-01-2012, 15:59
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.250
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Cazzo!!! non sono riusciti a mantenere in catalogo una moto degna di far parte della propria storia.
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a cominciare dalle ultime presentate in questi mesi...
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02-01-2012, 16:00
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sono d' accordo il migliore mai costruito (anche quello del 96 però non era affatto male fidati  )
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Totò.....era la stessa. ('94-'97). Cambiavano solo i colori. 
Nel '98 uscì la 800 EFI.
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02-01-2012, 16:01
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#53
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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3- in storia del VFR  vatti a ripassare il Libro
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02-01-2012, 16:02
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#54
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
Entriamo in una diatriba jap-euro che non è mai finita.
Io dico che a partire da 10/15 anni in Giappone hanno raggiunto un'affidabilità maggiore, perchè avendo grandi numeri hanno potuto testare e perfezionare meglio i componenti. Certo come qualità costruttiva generale magari avranno meno cura, però hanno anche prezzi più bassi.
Però fino a 20 anni fa non erano così competitivi.
Io di Jap kilometrate e sfruttate come le BMW di 20 anni fa non ne ho viste.
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mi pare che confondi un po' i decenni, la jap hanno conosciuto il massimo splendore e finezza realizzativa (per non parlare della varieta' sterminata di modelli) proprio tra il 1980 e il 1990 , ma anche tra il 1970 e il 1980 non scherzavano proprio per niente.
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02-01-2012, 16:04
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
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????????????????????????
Totò......
http://www.vfritaliaclub.it/node/684
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02-01-2012, 16:05
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
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Tant'è che io ho detto MY'94, ma la mia era del '96. Blue metallic.
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02-01-2012, 16:06
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#57
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da phantomas
???????????????????????? Totò......
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ahahahaha lo sapevoooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!  di che colore? la mia blu scuro stupenda ...
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02-01-2012, 16:09
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Pure quando i giapponesi facevano ancora i motori per le biciclette?
O quando le grosse cilindrate erano unicamente europee/usa?
Tanto per aprire la bocca e dargli fiato.
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Strane affermazioni, se le moto jap non esistevano (ancora) inutile fare paragoni!
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02-01-2012, 16:22
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.715
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Piccola storia della moto, non sapevo che nel 1909 nacque Benelli, forse la prima italiana?
http://www.caesm.it/STORIA%20DELLA%20MOTO.pdf
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02-01-2012, 16:23
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#60
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
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Io ho venduto la mia (che tanto per molti non è nemmeno una BMW    ) e inizio il 2012 a cavallo di una con gli occhi a mandorla!!! Tra paraoli del R1100S che facevano slittare la frizione, e cinghia dell'F800S che usciva dalla puleggia mi sono un po' rotto. Passo a una moto con sicuramente meno fascino, ma (spero altrimenti questa è sfiga) più affidabilità (sgrat sgrat sgrat) Il marchio vuol dire poco, per me, tanto al bar non ci vado mai!!!
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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02-01-2012, 16:28
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#61
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
mi pare che confondi un po' i decenni, la jap hanno conosciuto il massimo splendore e finezza realizzativa (per non parlare della varieta' sterminata di modelli) proprio tra il 1980 e il 1990 , ma anche tra il 1970 e il 1980 non scherzavano proprio per niente.
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Non sono d'accordo.
Ripeto, ho avuto un CB900F2 del 84 e un K100RS del 85, e la mangiacrauti era molto ma molto superiore, almeno secondo la mia visione.
Sul BMW niente ruggine, niente ossidazione, plastiche di qualità, parte elettrica ottima, motore indistruttibile e parco, sul CB diversa ruggine (telaio in primis poi marmitte e cerchi), ossidazioni sull'alluminio, alternatore e centralina problematici, carburatori bloccati, consumi alti.
Parlo di esperienza personale su moto possedute e su cui ho messo le mani nel mio garage.
Dal confronto CB/K è nata la mia scelta definitiva di BMW serie K.
Secondo me non c'è confronto tra qualità BMW e Jap come qualità di progetto, materiali, componenti in generale.
Come ripeto, parlo di cose che ho provato di persona, passate diverse ore a smontare, riparare, pulire come diversi km su strada.
Col CB metà km e doppie ore in garage rispetto al K.
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02-01-2012, 16:31
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
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Parlo oggettivamente da ex fan Honda. Ho avuto un VFR 94 e poi un Varadero. Un abisso di qualita' fra vfr (meglio) e la seconda. Le viti arruginivano, collettori color cacca, dischi freno che si ossidavano, insomma posso affermare che x mia esperienza la Honda ha abbassato la qualità dove ha potuto. Diciamo pero' anche che i modelli fatti in jap sono meglio curati e rifiniti. La Varadero veniva costruita in Spagna. Oggi del gs apprezzo questiparticolari che precedentemente avenano deluso.
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02-01-2012, 16:42
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#63
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.084
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Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
Non sono d'accordo.
Ripeto, ho avuto un CB900F2 del 84 e un K100RS del 85, e la mangiacrauti era molto ma molto superiore, almeno secondo la mia visione.
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su questo posso darti ragione, ho sempre sostenuto che la serie K era all'avanguardia assoluta (non certo la R, tanto e' vero che quando nacque la K avevano dichiarato "mai piu' boxer").
Per combinazione pero' hai paragonato una honda che in quegli anni era ormai di retroguardia, appartenente a una generazione che stava finendo, e una bmw appena uscita e all'avanguardia.
LE honda appena successive alla tua, come le serie VF 400/500/750 dal 1984 in poi (contemporanee delle serie K)erano un'altra generazione rispetto alla CB750/900 F2 , penso che su questo sarai daccordo.
In contemporanea nasceva anche la yamaha fz750 5 valvole, la prima serie delle suzuki gsxr con telaio in alluminio.
E nel 1981, 3 anni prima delle serie K la kawasaki aveva il 1100 a iniezione
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02-01-2012, 16:48
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#64
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
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Sulle serie VFR Honda ti do ragione, ottime moto.
Ma sono meno d'accordo sul GPZ Kawa, per certi versi all'avanguardia ma se affianchi un K e un GPZ, ma pure un VFR, noti una maggiore propensione alla conservazione della tedesca.
Poi su strada la resa dei VFR ancora oggi è invidiabile, anche se con qualche accorgimento.
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02-01-2012, 16:51
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#65
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da NIKOKAPPA
Non sono d'accordo.
Ripeto, ho avuto un CB900F2 del 84 e un K100RS del 85, e la mangiacrauti era molto ma molto superiore, almeno secondo la mia visione.
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Be il CB 900 FII del 84 era il meglio rifinito, motore nero verniciature spesse, il resto era nella media japp di allora.
Aveva i bulloni di fissaggio del motore alla culla cromati, che di certo non aveva no neanche le HD di allora, voltmetro ed orologio di serie e borse laterali sulla carena erano molto originali per l'epoca.
Quoto sulla scomodità ergonomicamente parlando, in un viaggetto che feci all' epoca (stessa annata bianca e rossa) bellissima!!! spesso mi dovevo fermare perchè si bloccava il polso destro rotfl , poi vero che consumava come un F16 faceva a 140 Km/h non più di 9 litro.
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02-01-2012, 16:54
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#66
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Rimasto solo
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Il motore però era una vera libidine in quanto a linearità di erogazione, ben meglio "tarato" del precedente motore CB 900!
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02-01-2012, 16:55
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#67
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Rimasto solo
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poi usci il più moderno CBX ma quella è un' altra storia
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02-01-2012, 16:55
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#68
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Rimasto solo
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poi il CBR di Ms Baba
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02-01-2012, 16:56
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#69
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Rimasto solo
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Poi la fine ... !!!!!
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02-01-2012, 16:56
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#70
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Rimasto solo
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Pazzesco ..... !!!!!
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02-01-2012, 17:00
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#71
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Quote:
E nel 1981, 3 anni prima delle serie K la kawasaki aveva il 1100 a iniezione
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Ma qualitativamente facevano inorridire anche un vomito .... !!!! Zk che cesso ... ma che gran motore, consumavano più olio che benzina ma avevano un allungo mozzafiato (per l'epoca)
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02-01-2012, 17:00
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Cazzo!!! non sono riusciti a mantenere in catalogo una moto degna di far parte della propria storia.
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Ecco la chiave di volta!!!!
La realta'è solo questa,mentre bmw ha una storia dietro le spalle con modelli mitici sempre gli stessi ma aggiornati(vedi GS o RT),l'HONDA ha voluto sempre rinnovarsi buttando via modelli che invece avrebbe dovuto,come bmw,curare e rilanciare sempre piu'aggiornati..esempio?Se l'Africa Twin l'avesse mantenuta e aggiornata senza fronzoli non credo che il GS avrebbe il gran successo(MERITATO)che ha attualmente,come Turismo avrebbe potuto rilanciare il nuovo VFR con una edizione piu'da"viaggio"e meno di corsaiola per contrastare RT.
Sulle ipersportive continua a sfornare modelli nuovi ma per il resto ha abbandonato il mercato a bmw,perche'spaccarsi i coglioni in un area ormai conquistata?tanto hanno la fetta delle Supersport.
Se si ha storia alle spalle si puo'programmare il futuro altrimenti è solo aria fritta.
Enzo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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02-01-2012, 17:07
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
...Sulle ipersportive continua a sfornare modelli nuovi ma per il resto ha abbandonato il mercato a bmw,perche'spaccarsi i coglioni in un area ormai conquistata?tanto hanno la fetta delle Supersport.
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Sì, poi vai al Mugello e con 3500 € di pezzi di ricambio aggiunti ai 12000 con le quali compri il CBR1000RR dai le mazzate sui denti all' S1000. Durante le prove hai sempre un 1000 BMW che ti passa davanti appena ha 300 mt di spazio. Poi, al bancone dei tempi chissà perchè, ci trovi sempre una Jap in cima..
Le Jap costano meno ossia ottieni di più investendo meno.
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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02-01-2012, 17:11
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#74
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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l' incapacità di mantenere un modello o diversi modelli per anni sul mercato rinnovandoli e facendoli sempre piacere, non è da tutti, anzi, oggi è "prerogativa e forza caratteriale" solo di due marchi o forse tre (ne metto uno italiano và) il resto chiuderanno le serrande presto ... !!!! secondo me! e mi auguro di sbagliarmi.
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02-01-2012, 17:13
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Intendi Ducati (quello italiano)?
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