|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2011, 11:44
|
#26
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Non fù capita dal mercato, infatti gli amanti di supersportive si buttarono sui gsxr e la vfr perse il primato, ma penso che fosse ancora una vera honda.
|
oltre a quella del 90 c'è stata anche quella del 96 molto performante anzi di più della precedente versione, perchè era un po più compatta.
Ecco l' ultima FVR è stata quella.
Poi con l'avvento dell'800, motore derivato direttamente dalla splendida rc 45 c'è stata una lenta ma inesorabile agonia di quella sigla !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-12-2011, 11:45
|
#27
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Certo che è un toccasana - limitando i CV a 100 la curva della coppia prende un'altra forma. Il vantaggio nella guida "quotidiana e tranquilla" è evidente.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-12-2011, 11:49
|
#28
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
per ritornare in topic!
Quote:
Cavalli diminuiti, la prima volta
|
storicamente ci sono stati molti esempi fino ad arrivare ad oggi ed a partire dagli anni ottanta, quando, le maggiori case, usavano un propulsore per equipaggiare diversi modelli, quindi, variandone spesso oltre che il tipo di erogazione anche la potenza!
Non capisco cosa ci sia di così sorprendente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-12-2011, 11:52
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
|
Nulla, ma in genere ultimamente si rincorrono le prestazioni.
A me è sembrata una "manovra" fuori coro.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-12-2011, 11:55
|
#30
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Certo che è un toccasana - limitando i CV a 100
|
l'esempio puramente esibizionistico quello della Honda di autolimitare quel motore a 100cv, di fatto poi sarebbe dovuto essere stato un esempio che gli altri avrebbero dovuto prendere in seria considerazione, ma non è stato così, forse oggi sarà la volta buona?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-12-2011, 11:59
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Non penso che oggi è la volta buona.
Ci sono troppi gssisti che invidiano i 150 cv del multistrada.
speriamo che suzuki non faccia una maxienduro con motore dell'hayabusa.
|
|
|
14-12-2011, 12:05
|
#32
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Nulla, ma in genere ultimamente si rincorrono le prestazioni..
|
La rincorsa ad avere più cavalli oggi è dettata dalla necessità di contrastare la perdita di potenza dovuta all'adozione forzata dei sistemi anti inquinamento e non ad avere più prestazioni, che di fatto sono invece diminuite! (a parità di cubatura)
Per farti un esempio un vecchio VFR 750 quello dell' 86 (per esp) gli fa tanto di culo al 1200 in accelerazione (da fermo sui 100 m), poi magari lo riprende in allungo, anzi sicuramente, come anche nel misto stretto non credo ci sia storia ahahaha !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-12-2011, 12:07
|
#33
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2010
ubicazione: Parmigiano Reggiano
Messaggi: 747
|
Se ben erogati, su strada 100 cavalli a mio avviso bastano ed avanzano. La mia moto ad esempio ne ha oltre 100 ma almeno una quarantina li lascio sempre a casa perchè non mi servono.
|
|
|
14-12-2011, 13:09
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
|
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
14-12-2011, 13:15
|
#35
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Tornando all'argomento del 3D, anche il mio banditone ha perso 10 cv secchi nel passaggio dal 1200 SACS al 1250 raffreddato a liquido.
Il nuovo non l'ho mai provato, ma dicono che abbiano ulteriormente l'erogazione ai medi, già praticamente perfetta  
|
in casa mia ce ne sono stati due sacs e ce ne e' ora uno 1250 per cui il paragone e' facile. Il sacs era piu' "vivo", un motore vigorosissimo in basso ma ruvido e muscoloso, di carattere sebbene a 4 cilindri. Il 1250 e' elettrico, stesso vigore ma ancor piu' spalmato sui medi e bassi, con meno allungo, un comportamento per cui ai bassi e medi va ancora di piu' ma meno coinvolgente a livello di "visceri".
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-12-2011, 13:17
|
#36
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Tornando all'argomento principale sulla diminuzione dei cavalli, credo che la VFR del 90, quella con 100cv e il cavalletto laterale carenato, sia stata ancora una vera honda, e che forse la limitazione a 100cv era un toccasana.
Certo non aveva la cattiveria di prima, ma 100cv bastavano lo stesso.
Il livello di finitura poi era altissimo.
Non fù capita dal mercato, infatti gli amanti di supersportive si buttarono sui gsxr e la vfr perse il primato, ma penso che fosse ancora una vera honda.
|
c'e' da dire che involontariamente queste generazioni di vfr e successive inventarono il segmento sport touring.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
|
|
|