|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2011, 08:52
|
#26
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
ricordiamoci sempre che una cosa sono le lagnanze sui forum (scrivono prevalentemente gli insoddisfatti)
|
poi potremmo aggiungere quelli che raccontano la stessa rogna su più forum usando nick diversi il che sembra siano più di uno e invece...
|
|
|
14-12-2011, 09:06
|
#27
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Passo del Gallo (FE)
Messaggi: 947
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
ciao, ti capisco ,la mia moto in 4 anni ha accusato tanti piccoli problemi , il piu' grosso a 3 mesi dall'acquisto il cardano cambiatomi in garanzia, poi cupolino ,deflettori ,batteria, richiamo pompa benzina ,richiamo interuttore cruscotto, per l'abbigliamento difetto ai pantaloni della tuta Rally 3 cambiati in garanzia (ho aspettato 9 mesi ), A settembre ho cambiato moto e venduto tutto accessori e tuta ,
la moto deve emozionare quando non lo fa piu' meglio cambiare.
|
 Soccmel, e li chiami "piccoli problemi...." t'han cambiato mezza moto...
__________________
Ex: Kappista sogliolato
ora: Suzuki GSX1250FA (El Toro Loco)
|
|
|
14-12-2011, 10:22
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
ricordiamoci sempre che una cosa sono le lagnanze sui forum (scrivono prevalentemente gli insoddisfatti) e un'altra le statistiche di difettosità raccolte dai centri di assistenza in tutto il mondo e poi convogliati alla casa madre per essere analizzati....
|
... e infatti ho chiesto invano i dati ufficiali annunciando che non solo avrei cambiato idea, ma avrei anche fatto pubblica ammenda.
La risposta si è vista  .
Certo che finchè bmw ha clienti affezionati come te, può dormire tra due guanciali... (si scherza eh...)
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
|
|
|
14-12-2011, 10:24
|
#29
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
poi potremmo aggiungere quelli che raccontano la stessa rogna su più forum usando nick diversi il che sembra siano più di uno e invece... 
|
E' bene precisare che non è il mio caso...
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
|
|
|
14-12-2011, 10:44
|
#30
|
Guest
|
ovvio che non è il tuo caso.....il riferimento era il contenuto della risposta della casa madre
però ,e ne avevamo già parlato in privato,è perchè per una certo periodo abbiamo con una circolare permesso riparazioni a costo zero o con un piccolo contrubuto con moto fino al quarto anno di età e non superiori ai 40mila km e inserendo nei tagliandi dei 10mila km il controllo gioco asse posteriore e poi tentino di negare l'esistenza del problema che secondo me,ma qui entriamo in un'altro discorso, non è imputabile totalmente al cuscinetto .......
Ultima modifica di doic; 14-12-2011 a 10:48
|
|
|
14-12-2011, 15:14
|
#31
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
... secondo me,ma qui entriamo in un'altro discorso, non è imputabile totalmente al cuscinetto .......
|
e qui ora mi trovi completamente d'accordo!
Io ho scritto del cuscinetto in base a quanto riportato da altri, ma ora che ho i miei pezzi in mano sono quasi certo che non c'entra.
Devo dire che non ho ancora avuto il tempo di analizzare seriamente i pezzi, gli ho solo dato un'occhiata veloce: però a differenza di altre foto, innanzi tutto non vedo segni di ruggine o infiltrazioni d'acqua, poi entrambi i cuscinetti mi sembrano a posto; da una velocissima e superficiale analisi sarei più propenso a pensare a deformazioni dell'albero o dei distanziali o dell'eccentrico stesso (ed il fatto che il gioco fosse esclusivamente verticale mi fa propendere per quest'ultimo), che poi magari negli altri casi hanno causato il cattivo lavoro e quindi la rottura dei cuscinetti.
Appena ho un po' di tempo faccio analisi dimensionale e metallografica sui pezzi, dopo di che ne saprò di più.
PS: ho fatto la puntualizzazione sul tuo post precedente sapendo bene che non intendevi fare nessuna insinuazione, ma dal di fuori si poteva equivocare
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
|
|
|
14-12-2011, 15:49
|
#32
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
forse bisognerebbe chiedersi perche' nella f800r il forcellone e' tradizionale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
14-12-2011, 16:01
|
#33
|
Guest
|
secondo me per una questione di costi......e poi in seconda battuta il forcellone/catena è sicuramente più collaudato del gruppo forcellone/cinghia della S/ST
|
|
|
15-12-2011, 10:48
|
#34
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
appunto, per i costi ci sara' senza dubbio differenza, ma viene il sospetto che avendo gia' in casa monobraccio e cinghia abbiano deciso di approfittare del modello venuto dopo per "rottamare" una soluzione che aveva dato problemi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-12-2011, 11:22
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Aspes, dal 2008 (o 2009, non ne sono certo) in poi quel problema pare essere stato risolto anche sul monobraccio.
Il fatto è che anche a Milano, quando chiesi notizie ad un concessionario, mi risposero cadendo dalle nuvole che non avevano mai sentito parlare di questo problema.
Non son belle cose.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
15-12-2011, 11:32
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.113
|
Io credo che molto dipenda dalla spocchiosità e dabbenaggine di alcune persone in BMW Italia.
Anche io ho avuto il problema degli spegnimenti e sentire le risposte che certa assistenza ha fornito a me e quelle date ad altri dalla filiale italiana della casa madre, mi ha fatto veramente indignare.
Secondo me una bella lamentela indirizzata a Monaco avrebbe i suoi effetti.
Saremo anche italiani “paffi neri, chitarra e mandolino”, ma secondo me là godiamo di maggior considerazione e rispetto che non a casa nostra.
Ad inizio estate ho scritto una mail, in un inglese stentato, per una informazione circa il reale produttore del casco System 6 (dato che in rete si legge di tutto ed il contrario di tutto, volevo una risposta ufficiale prima di acquistarlo) e mi hanno risposto nemmeno 12 ore dopo.
Certo c’è da rompersi l’anima con l’inglese e\o il tedesco, ma secondo me se uno ne ha la possibilità deve tentare.
Purtroppo non conosco il tedesco e non posso verificare di persona, ma mi piacerebbe sapere, leggendo un forum teutonico, se anche li c’è tanta gente scontenta dell’assistenza come da noi.
StiloJ
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|
|
|
15-12-2011, 12:20
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.116
|
@Stiloj: sembrerebbe che in Germania il grado di soddisfazione sia leggermente maggiore. Naturalmente il condizionale é d'obbligo. Forse la clientela non é proprio identica..., forse.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
17-12-2011, 14:19
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2007
ubicazione: Cremona
Messaggi: 277
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
...
Secondo me una bella lamentela indirizzata a Monaco avrebbe i suoi effetti....
|
Purtroppo no; ho scritto al presidente in persona di BMW motorrad world lamentandomi più del ritardo nella consegna del ricambio che per il resto e non è successo assolutamente niente
__________________
K1600GT - Yamaha XT600 1984
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
|
|
|