Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2011, 08:22   #1
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Ciao Luca e auguri, posseggo due nolan n103 completi di interfono, a parte la rumorosita' con la quale ormai ho imparato a convivere, devo chiederti se e' regolare che di inverno naturalmente, a casco chiuso mi si formi sia sul lato dx che sx della visiera interna una condensa che da fastidio alla visione periferica.
Grazie un saluto.
Vecchio 07-12-2011, 09:21   #2
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passerottino Visualizza il messaggio
Ciao Luca e auguri, posseggo due nolan n103 completi di interfono, a parte la rumorosita' con la quale ormai ho imparato a convivere, devo chiederti se e' regolare che di inverno naturalmente, a casco chiuso mi si formi sia sul lato dx che sx della visiera interna una condensa che da fastidio alla visione periferica.
Grazie un saluto.
Ciao!

Mi sai dire se sulla tua visiera hai montato il visierino Pinlock anti appannamento e se i perni ai quali si aggancia sono ben regolati?

Grazie e Tanti Auguri anche a te!!
NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 07-12-2011, 19:48   #3
passerottino
Mukkista doc

L'avatar di passerottino

ubicazione: 4mori
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
Ciao!

Mi sai dire se sulla tua visiera hai montato il visierino Pinlock anti appannamento e se i perni ai quali si aggancia sono ben regolati?

Grazie e Tanti Auguri anche a te!!
Si hanno il visierino interno e credo che siano ben serrate comunque la condensa e' ai lati estremi del visierino interno praticamente alla fine solo sulla visiera principale . Ciao
Vecchio 07-12-2011, 22:16   #4
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Si hanno il visierino interno e credo che siano ben serrate comunque la condensa e' ai lati estremi del visierino interno praticamente alla fine solo sulla visiera principale . Ciao
Se porti pazienza fino a lunedì parlo con i nostri tecnici e torno da te....fortunatamente venerdì siamo chiusi per il ponte
Ciao!
Vecchio 13-12-2011, 14:17   #5
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Rieccomi da te...la visiera non ha subito un trattamento antiappannamento, questa prprietà viene invece assicurata dal visierino interno NFRS.
Se quindi la tua visiera si appanna nelle zone esterne al visierino antiappannamento è una cosa del tutto normale.

Ciao!
Vecchio 13-12-2011, 19:53   #6
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao,
io ho un N103, molto bello nero opaco, molto comodo e mi trovo molto bene (aggiungo che sono al quarto Nolan per me ed al terzo per mia moglie - modulari - ed abbiamo pure avuto due N30 in passato... potrei essere definito quasi un affezionato cliente).
Ho comprato l'N103 quest'estate (2011), quindi nessun problema ed ottimo test sulla lunga percorrenza andando al raduno di Mandello del Lario (daje!, parlando di prodotti italiani, una leggera digressione sulla Guzzi mi sia concessa).
Arrivato l'inverno, vedo che mi si appanna da paura. Ma questa visierina antiappannamento, dove la trovo?
Fin'ora mai posto il problema: pioggia, vento, freddo, caldo, sto sempre con la visiera semiaperta perchè sennò mi sento soffocare. Ma ultimamente, per l'età che avanza, ho chiuso tutto e... eccomi qua.
Grazie e grazie in più per il servizio.
Vecchio 13-12-2011, 23:02   #7
gipi_rm
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

ciao luca, tranquillo sono con la bandiera bianca in mano, purtroppo i rivenditori nolan ce l'ho abbastanza lontani e cortesemente mi serviva una informazione. volevo chiederti se sul datato N102E classic plus si può sostituire la guarnizione di battuta superiore della visiera e se è si dove potrei trovarla a roma?
grazie anticipate

p.s.: complimenti per la linea x-lite, ho avuto modo di provare l'X-402GT ... gran casco, potevo prenderlo ad un prezzone ma gli mancava solo il colore che volevo io
gipi_rm non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 00:59   #8
Canna
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Rimini
predefinito

Secondo test con il mio N104.
Sempre ottima impressione, molto silenzioso ma ho notato un problemino.
Premetto che la giornata era parecchio freschina.
Ad ogni modo, dopo circa 30-40 km con visiera aperta, il freddo pungente mi ha consigliato di chiudere tutto, e cosi ho fatto.
Buona l'areazione, ma ahime, la visiera ha cominciato a contornarsi di goccioline di condensa. Ho continuato con visiera chiusa per circa un altro centianio di km e poi ho fatto una sosta. Il casco ha mantenuto sempre una visibilita' perfetta al centro, ma a bordo visiera sembrava avesse piovuto!!! Il bordo interno era completamente ricoperto di goccioline...ed anche di dimensioni generose.
Qualche suggerimento?
Canna non è in linea  
Vecchio 14-12-2011, 10:56   #9
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gipi_rm Visualizza il messaggio
ciao luca, tranquillo sono con la bandiera bianca in mano, purtroppo i rivenditori nolan ce l'ho abbastanza lontani e cortesemente mi serviva una informazione. volevo chiederti se sul datato N102E classic plus si può sostituire la guarnizione di battuta superiore della visiera e se è si dove potrei trovarla a roma?
grazie anticipate

p.s.: complimenti per la linea x-lite, ho avuto modo di provare l'X-402GT ... gran casco, potevo prenderlo ad un prezzone ma gli mancava solo il colore che volevo io
Ciao...benritrovato!!

Per l'inconveniente della guarnizione visiera cosa ne dici se ci segnali un Rivenditore nella tua zona al quale possiamo inviare la guarnizione in modo che lui oppue te stesso la applichiate al casco?

Per l'X-402GT mi spiace che tu non abbia rovato il colore al quale eri interessato perchè è davvero un ottimo casco...magari la prossima volta se ci scrivi a info@nolan.it possiamo indicarti se un Rivenditore dela tua zona ne è provvisto...

A presto!
Luca
Vecchio 14-12-2011, 10:52   #10
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
Ciao,
io ho un N103, molto bello nero opaco, molto comodo e mi trovo molto bene (aggiungo che sono al quarto Nolan per me ed al terzo per mia moglie - modulari - ed abbiamo pure avuto due N30 in passato... potrei essere definito quasi un affezionato cliente).
Ho comprato l'N103 quest'estate (2011), quindi nessun problema ed ottimo test sulla lunga percorrenza andando al raduno di Mandello del Lario (daje!, parlando di prodotti italiani, una leggera digressione sulla Guzzi mi sia concessa).
Arrivato l'inverno, vedo che mi si appanna da paura. Ma questa visierina antiappannamento, dove la trovo?
Fin'ora mai posto il problema: pioggia, vento, freddo, caldo, sto sempre con la visiera semiaperta perchè sennò mi sento soffocare. Ma ultimamente, per l'età che avanza, ho chiuso tutto e... eccomi qua.
Grazie e grazie in più per il servizio.
Ciao!
Il problema che mi hai segnalato può essere risolto in maniera definitiva applicando alla visiera il visierino interno antiappannamento Pinlock...questo può essere acquistato (nel caso in cui non ne siano provvisti può essere ordinato) presso i nostri Rivenditori al prezzo di 25,00 €.
Mi raccomando, assicurati che il visierino in questione sia la versione con tutti i lati siliconati.
Vedrai che non varai più alcun problema di appannamento...ricordati però di regolare sempre i perni ai quali viene fissato il visierino in modo che questo aderisca bene alla tua visiera e non si muova in alcun modo.
Ciao!