Quote:
Originariamente inviata da mauromartino
ciao luca avrei da sottoporti un mio problema,mio perchè mia moglie non patisce cio che io soffro,riferito a modelli n 101 e modelli n 42.io riesco a sudarci dentro pure d'inverno  non sò se possa dipendere dal materiale di imbottitura o al sistema di ventilazione,tantè che sono orientato a voler provare ho un n 43 air o un x-lite 402 gt leggendo le specifiche.ti confesso che molti amici continuano a consigliarmi una nota casa japu dicendo che con quello non esisterebbe più il mio problema.ora logicamente non c'è la possibilità di provare l'oggetto che più sarebbe consono al mio problema,quindi ti chiedo quale potresti consigliarmi dei due ? grazie
|
Ciao Mauro,
Scusa per il mio ritardo nel risponderti ma mi trovo all'estero per lavoro e fino ad oggi non avevo possibilità di connettermi.
Dall'anno di produzione dell'N101 e dell'N42 sono stati fatti passi avanti nello studio dei materiali in termini di traspirazione e comfort.
Venendo ai nostri due attuali modelli l'N43 è un ottimo casco ma per il discorso traspirazione/ventilazione il nostro X-402 GT è superiore...la differenza di prezzo tra i due caschi deve essere ovviamente motivata da diversi fattori ed anche il materiale utulizzato per gli interni fa la sua parte. L'imbottitura interna dell'X-402 contiene, oltre ad altre componenti, un filtro altamente traspirante che la rende molto performante. Se quindi il fattore principale per te è ovviare al problema della sudorazione mettendo in secondo piano il fattore prezzo (comunque sempre minore rispetto ai "Jappu") mi sentirei di consigliarti l'X-402 GT.
Ciao!!