Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2005, 16:23   #9
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Qualche tempo fa, parlando di un serbatoio maggiorato per GS1200, la discussione è caduta sui consumi di questa mucca. Alcuni di voi sostenevano di superare i 20 con un litro, così ho deciso di provare per vedere se ci riuscivo.

Dopo tanti pieni con il polso praticamente legato, con una condotta di guida pulita, evitando di sgasare per niente, superstrada/città circa 80/20, in città guida pulita e attento calcolo delle velocità per beccare i semafori tutti verdi, ecc. sono arrivato ad un massimo di 361km con 19 litri di benzina.

Ora, vorrei capire da quelli che fanno come me (pieno raso quasi fino al tappo, controllo dei chilometri fatti/litri rabboccati,) quanto veramente consuma questa moto.

Non voglio calcoli "spannometrici" ma dati il più possibile precisi, da chi si è veramente impegnato a capire i consumi. Ovviamente insieme al dato sul consumo se possibile sarebbe utile avere una descrizione delle modalità d'uso e degli stili di guida.

Io personalmente credo che i 20 con un litro siano una chimera, qualcuno ci è veramente riuscito? (solo quelli che fanno il pieno raso, perchè solo così si ha speranza di una misura precisa, a meno di taroccamenti della pompa del distributore)

Ciao a tutti e grazie

Ale, con Te ne abbiamo parlato anche su sporcoendurista. Con il metodo pieno-pieno (fino all'orlo, mettendo benza presso la stessa pompa e sul cavalletto centrale) iconsumi variano dai 21 ai 23 km al litro.
Devo dire comunque che la mia andatura è tranquilla, non faccio sgassate, ed uso molto le marce alte. I miei percorsi sono sempre misti (non giro quasi mai in mezzo al traffico) e a manetta in 21000 km ci sono andato pochissime volte. Certamente lo stile di guida influenza molto. Con lo stesso metodo però con la XL650V facevo 17 km/l.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©